PDA

View Full Version : Problema rilevazione chiavetta bluetooth

jacoscar
06-02-2005, 16:58
Ho una chiave Digicom USB Bluetooth, ho installato i driver widcomm 1.4.3.4, ma quando vado a collegarla non sento il classico suono che si sente quando si collega una periferica USB, ma ne sento due più rapidi (insomma fa un suono diverso).

Se vado a vedere in gestione periferiche e cerco la chiavetta bt non c'è neanche fra le periferiche non riconosciute e così non riesco a installarla.

Mentre su un altro pc funziona correttamente... come posso fare?

goonico
06-02-2005, 17:23
io ho risolto installando la versione dei driver Widcomm
che trovi
qui (http://www.nokiovo.it/utilita/Bluetooth_drivers_Widcomm.zip)

disinstalla i vecchi driver, installa questi e poi inserisci la chiavetta
a me è andata bene!!!

jacoscar
06-02-2005, 18:00
ma tu che chiavetta hai?

goonico
06-02-2005, 18:24
della digicom
in ogni caso nel "pacchetto" della widcomm vi è il driver comune a tutte le chiavette bluetooth
(praticamente sono due le aziende che producono i circuiti integrati necessari per realizzare interfacce bluetooth: la csr e la broadcom - che detiene praticamente tutto il mercato- poco tempo fa la Broadcom ha acquisito la widcomm per 49 milioni di dollari in azioni, pertanto...)
io avevo problemi con il pacchetto travato nel cd della confezione, dopo ho installato quello che ho indicato prima e mi funziona bene
ciao :D

jacoscar
06-02-2005, 20:55
Originariamente inviato da goonico
della digicom
in ogni caso nel "pacchetto" della widcomm vi è il driver comune a tutte le chiavette bluetooth
(praticamente sono due le aziende che producono i circuiti integrati necessari per realizzare interfacce bluetooth: la csr e la broadcom - che detiene praticamente tutto il mercato- poco tempo fa la Broadcom ha acquisito la widcomm per 49 milioni di dollari in azioni, pertanto...)
io avevo problemi con il pacchetto travato nel cd della confezione, dopo ho installato quello che ho indicato prima e mi funziona bene
ciao :D

ma è complicato da installare?

perché io per ora ne ho messo uno che bisogna fare parecchie cose manualmente (Widcomm 1.4.3.4)

goonico
07-02-2005, 09:11
Originariamente inviato da jacoscar
ma è complicato da installare?

perché io per ora ne ho messo uno che bisogna fare parecchie cose manualmente (Widcomm 1.4.3.4)
che io ricordi no!
ma a te funziona la Widcomm 1.4.3.4 ?

jacoscar
07-02-2005, 12:05
sì, ma è molto laborioso da installare

goonico
07-02-2005, 13:18
sì, ma è molto laborioso da installare

non ho capito, prima avevi detto che avevi problemi con la chiavetta poichè non veniva riconosciuta!!!

jacoscar
07-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da goonico
non ho capito, prima avevi detto che avevi problemi con la chiavetta poichè non veniva riconosciuta!!!

sì, ma su un altro pc, cmq ora ho risolto

goonico
07-02-2005, 14:31
sì, ma su un altro pc, cmq ora ho risolto

ok!!! :D