PDA

View Full Version : URGE CONSIGLIO URGENTEEEEE!!!:che scheda con 90-120 eur?

aquiles
06-02-2005, 16:18
aiutate un poveraccio!!!! :( :cry: :)
devo rimpiazzare una scheda video e per 'sto computer (amd 1800+, 512mb ram) che devo usare vorrei comperare una scheda livello medio-bassina che abbia un buon rapporto qualità prezzo; che compro con 90-120max eur?

con il piccì uso molto l'autocad e programmi di modellazione 3D architettonica (tipo revit, archicad, archline,ecc...) . Ci giochicchio anche , ma non sono assolutamente un maniaco del dettaglio max e dei superefffetti: per me basta che ci sia un livello decente di fluidità nelle immagini e son più che contento!! :)

grazie già da adesso per la consulenza!!! :)

Merovinjian
06-02-2005, 16:48
Per quella fascia di prezzo mi pare che una scheda con gpu ATI 9550 (con bus verso la ram di 128bit) o ATI 9600 siano ottimi acquisti. Vedo che diverse persone in altri thread consigliano le nVidia 6200, ma di fatto ancora non sono disponibili versioni AGP di questa scheda, inutile quindi consigliarti di acquistare qualcosa che ancora non esiste in commercio.

Al caso, puoi trovare da Computer Discount (mi pare sia l'unico a trattarle in Italia) le 9550 Extreme\Speedy edition della GeCube a 99€. Nella sezione "schede video in generale" c'è un thread ufficiale dei possessori di questa scheda ...giusto epr farti un idea di quanto sono soddisfatti del loro acquisto.

P.S.
A costo di risultare fastidioso, ti faccio anche notare che sono poco graditi, se non addirittura contrari al regolamento del forum, i titoli tipo " URGE CONSIGLIO URGENTEEEEE!!!", cioè esattamente come quello che hai scelto tu.
Non solo l'uso del termine urgente come di qualsiasi incitamento alla rapidità nelle risposte è (come mi pare di aver intuito) sgradito e disincentivato, ma anche l'uso di scrivere in maiuscolo è quanto mai sconsigliato :)

bona
06-02-2005, 17:30
con un pò di + ti consiglierei la 9800se con 256 mb

aquiles
06-02-2005, 17:45
Originariamente inviato da Merovinjian
Per quella fascia di prezzo mi pare che una scheda con gpu ATI 9550 (con bus verso la ram di 128bit) o ATI 9600 siano ottimi acquisti. Vedo che diverse persone in altri thread consigliano le nVidia 6200, ma di fatto ancora non sono disponibili versioni AGP di questa scheda, inutile quindi consigliarti di acquistare qualcosa che ancora non esiste in commercio.

Al caso, puoi trovare da Computer Discount (mi pare sia l'unico a trattarle in Italia) le 9550 Extreme\Speedy edition della GeCube a 99€. Nella sezione "schede video in generale" c'è un thread ufficiale dei possessori di questa scheda ...giusto epr farti un idea di quanto sono soddisfatti del loro acquisto.

P.S.
A costo di risultare fastidioso, ti faccio anche notare che sono poco graditi, se non addirittura contrari al regolamento del forum, i titoli tipo " URGE CONSIGLIO URGENTEEEEE!!!", cioè esattamente come quello che hai scelto tu.
Non solo l'uso del termine urgente come di qualsiasi incitamento alla rapidità nelle risposte è (come mi pare di aver intuito) sgradito e disincentivato, ma anche l'uso di scrivere in maiuscolo è quanto mai sconsigliato :)

ciao Merovinjian e grazie per i consigli!!! :) adesso ho un chiaro riferimento per la scelta della scheda, proprio la risposta che speravo di ricevere! (tutto chiaro per il discorso titolo delm 3ad: ho tentato di modificarlo per riportarlo a livelli più discreti, ma non ci sono riuscito... se qualche adm può farlo per me gle ne sarei grato :) )

grazie Bona per il consiglio, ma purtroppo il limite dei 120eur è statuario..... (e la scheda vorrei comprarla in negozio guardando negli occhi il tipo che me la vende, niente aquisti in siti stranieri e/o misteriosi che vendono a prezzacci incredibili....)
:)

Merovinjian
06-02-2005, 23:58
Condivido la tua preferenza quanto meno per il ritiro della merce in negozio da persona fisica ...da cui poter tornare menando per aria la stessa scheda e imprecando come un indemoniato se qualcosa non dovesse funzionare a dovere ;)
Oltretutto anch'io in questo periodo sto valutando l'acquisto di una scheda nuova per un pc con Athlon 1800+ con lo stesso budget programmato. Anzi, no. Non voglio proprio spendere più di 100€ tutto compreso :O

P.S.
Occhio anche al thread classifica (sempre nella sezione "schede video in generale"). Una volta individuato un ventaglio di modelli di schede che ti interessano, una consultazione della classifica potrebbe fornirti ulteriori elementi utili per decidere quale acquistare.

DjConti
07-02-2005, 08:26
la 9550 speedy/extreme è un ottimo acquisto, ma se trovate una 6200agp le suona a tutte le schede di fascia entry-gaming (nuova fascia di mercato!!! :D )
L'unico problema è che non è che ce ne siano molte :( !!
Ciauz!!!