PDA

View Full Version : Questi i software più utili per le reti Wireless e non


wgator
06-02-2005, 16:11
Ciao,

viste le richieste di alcuni thread, posto la lista di quelli Freeware che adopero, abbastanza semplici da usare, non richiedono una competenza esagerata, alcuni sono addirittura in italiano e coprono praticamente tutte le necessità.

In molti casi alcuni li usano per azioni illegali come wardriving, portscan e intrusioni non autorizzate in macchine o reti non di loro proprietà. Mi dissocio da tali impieghi e ricordo che sono stati progettati per permettere ad amministratori e tecnici di operare ai fini della sicurezza delle reti di propria competenza.

Questo link (http://www.webalice.it/wgator/utp.gif) contiene gli schemi per la preparazione dei cavi di rete ed è molto utile perchè aiuta a realizzare cavi LAN dritti e incrociati e permette di montare i connettori RJ 45 in maniera perfetta.

Questo Link (http://tecnologia.tiscali.it/approfondimenti/2005/02/wifi/) in italiano con esempi pratici di configurazione potrà essere molto utile per chiarire dubbi e domande sui metodi e sui sistemi che riguardano il Wi-Fi. Consiglio a tutti la lettura.

Netstumbler (http://www.netstumbler.com/downloads/) serve per verificare la presenza di reti wireless, il canale che eventualmente usano e la loro potenza. Utilissimo per capire se nel luogo dove vogliamo installare la nostra rete ce ne sono altre che potrebbero disturbarci (o che noi potremmo disturbare) sapere su quale canale opera in modo da scegliere il canale più opportuno. Alcuni lo usano anche per fare "wardriving" ma il suo impiego principale è quello di ottimizzare le nostre reti wireless e antenne.

Tabella di conversione (http://www.webalice.it/wgator/dbmwatt.htm) da dBm a milliwatt utile per destreggiarsi tra le unità di misura utilizzate in Wi-Fi. A quanti milliwatt di potenza corrisponde un AP dichiarato nelle specifiche tecniche con 16 dBm? E uno che dichiara 20 dBm? Qui la risposta

Netscan (http://www.softperfect.com/products/networkscanner/manual/) serve per fare portscan ad indirizzi IP della nostra rete ma anche degli IP privati e pubblici degli utenti collegati ad Internet, è utilissimo per stabilire il livello di sicurezza delle macchine e delle reti ma è anche possibile entrare negli altrui computer e router su internet (se non sono convenientemente protetti) e fare una marea di danni. N.B. Attenzione al codice penale.

Look@Lan (http://www.lookatlan.com/) è un ottimo software in italiano, utilissimo per monitorare tutte le attività della nostra rete, gli IP collegati, informazioni sulle macchine, ping, grafici... veramente un sacco di cose. Contiene al suo interno il programma Look@Host utile per conoscere "vita e miracoli" di ogni macchina in rete. Come il precedente, se usato con malizia (su IP Internet) può fare molti danni e mandare in tribunale chi ne abusa. Ottimo anche per il controllo remoto, attraverso internet, del proprio router. Mediti chi non ha cambiato Username e Password di default!!

Netmeter (http://readerror.gmxhome.de/) che è il mio software preferito per misurare la velocità delle connessioni LAN, W-LAN e Internet. Veramente molto utile, inoltre è l'unico che non può mandare in tribunale :D

Cain (http://www.oxid.it/cain.html) dimenticavo un altro aggeggio molto importante, non strettamente legato alle reti ma molto utile anche con esse. E' molto difficile descriverlo, fa tantissime cose... io lo uso per recuperare le password sulle macchine dei distratti. Anche questo va usato "cum grano salis" dato che il confine tra lecito ed illecito è molto sottile. Può essere usato (se si attiva Abel) anche per controllare da remoto una macchina.

CurrPorts (http://www.nirsoft.net/utils/cports.html) ecco un altro programmino utile per monitorare le connessioni TCP/IP e UDP attive sul nostro computer e la visualizzazione dei servizi che le stanno usando. Il programma è gratuito, di uso semplicissimo e non va installato, basta lanciarlo. Ha anche la lingua italiana ed è una validissima alternativa (potenziata) al comando dos "netstat -an" Un must per la nostra sicurezza e uno strumento davvero efficace per sapere sempre con chi abbiamo a che fare

HijackFree (http://www.hijackfree.com/en/) Questo a mio parere è un altro eccellente freeware che mi è stato segnalato da Netquik, Site Admin di Tweakness.net (http://www.tweakness.net/)
Non è stato espressamente creato per le reti ma per controllare startup, servizi in esecuzione e molto altro (funzioni per la sicurezza). Lo segnalo perchè tra le numerose funzioni permette di controllare le porte e i file "HOSTS" Utilissimo! :D Non richiede installazione, si lancia e basta.

Questo piccolo tutorial (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276) scritto da Layenn può essere molto utile a chi desidera realizzare una piccola rete wireless "ad hoc" per collegare un paio di PC in rete wireless

Qui trovare qualche accenno normativo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9282204&postcount=7) sulle reti wireless. Penso che possa essere utile ;)

chi vuole contribuire segnalando qualche programma interessante (freeware o Opensource) oppure chi ha scritto qualche guida utile per questa sezione, mi contatti in privato.

fraloso
06-02-2005, 16:28
ottimo wgator (come al solito)
;)

HolidayEquipe™
06-02-2005, 17:09
grazie davvero..utilissimi...ovviamente per l'uso legale:)

Vincer72
06-02-2005, 17:30
Grazie per le precise segnalazioni.

Ciao
Vincenzo

wgator
09-02-2005, 09:46
Ciao,

ecco un altro programmino utile per monitorare le connessioni TCP/IP e UDP attive sul nostro computer e la visualizzazione dei servizi che le stanno usando: http://www.nirsoft.net/utils/cports.html

Il programma è gratuito, di uso semplicissimo e non va installato, basta lanciarlo. Ha anche la lingua italiana ed è una validissima alternativa (potenziata) al comando dos "netstat -an

Un must per la nostra sicurezza e uno strumento davvero efficace per sapere sempre con chi abbiamo a che fare :D

wgator
11-02-2005, 18:46
Ciao,

:D Up perchè aggiunto link

paola1
19-02-2005, 14:15
ma netmeter è il clone di du-meter :D :D
scopiazzatura

wgator
19-02-2005, 16:10
Ciao,

si, certo :D Netmeter probabilmente è una scopiazzatura di Du Meter ma è gratis :sbav: ...

sai com'è... di questi tempi risparmiare 20 US $ non è affatto male, specialmente per chi non ne fa un uso professionale. Io mi ci trovo benissimo ;)

Duff
19-02-2005, 16:40
Netmeter è utilissimo, ci macherebbe che ti facessero pagare la licenza per un programmino così....

wgator
04-03-2005, 07:52
Ciao a tutti,

uppo perchè ho aggiunto nel primo post un altro link interessante con le risposte alle più diffuse domande sul wireless. E' una guida di Tiscali recentemente aggiornata. Adatta sia a newbie che a utenti esperti. Anche se è molto nota alla maggior parte di noi, credo tuttavia che molte persone non la conoscano ancora.

Mi piacerebbe che qualche moderatore raccogliesse e ordinasse un po' di questi link (moltissimi indicati qua e la anche da altri utenti) e li mettesse in evidenza. Sarebbero di aiuto alla comunità certamente più di altri ben noti e già segnalati (imho inutili) che sono ad inizio pagina da quasi un anno.

dins
04-03-2005, 15:06
mi sembra molto interessante, posto così mi iscrivo....
avevo letto anche di un programma che serviva per "distribuire" banda ai vari PC di una lan in modo controllato, molto comodo e pertinente, qualcuno ha capito di che sto parlando?

paola1
25-03-2005, 01:53
ciao.
come si una netscan
come faccio a vedere seil mio ip del routr(netgea dg834g) e pubblico?

bottoni
25-04-2005, 20:14
ottimo

Thunderfox
26-04-2005, 20:10
Che dire sei un grande :)
Ma fai il sistemista ?

wgator
20-05-2005, 10:40
Ciao,

riporto su perchè ho risistemato un po' i link e sono uscite nuove versioni di alcuni programmi menzionati.

Sgarboman
26-06-2005, 14:37
Era proprio quello che mi serviva, thanks to wgator :)

shark996
27-06-2005, 11:40
Ottimo anche per il controllo remoto, attraverso internet, del proprio router. Mediti chi non ha cambiato Username e Password di default!!

Torno Subito :ops:

P.S: Molto Utile soprattutto adesso che ho comprato il mio primo access point :D

BravoGT83
26-08-2005, 11:14
ottimo wgator :) :) :)

Matx
28-08-2005, 13:21
perfetto wgator :cool: :D :D

Stì programmini li adoro :sbav:
In particolare consiglio a tutti netmeter, è indispensabile per chi usare internet e reti varie ed è fatto benissimo ;)

JiUli0
28-08-2005, 13:51
Consiglio pure:

X-NetStat e X-NetStat Professional

http://www.freshsw.com/

http://www.freshsw.com/images/xns5p/xns-52-ss5.gif

http://www.freshsw.com/images/xns5p/v53.gif

:D

E come non citare NMap

http://www.insecure.org/nmap/

PortScanner dalle mille funzioni :cool:

wgator
29-08-2005, 08:38
Consiglio pure:

X-NetStat e X-NetStat Professional

http://www.freshsw.com/


E come non citare NMap

http://www.insecure.org/nmap/

PortScanner dalle mille funzioni :cool:

Ciao,

grazie per le segnalazioni.
X-netstat però sembrerebbe un programma commerciale a pagamento, sbaglio?

NMAP è un programma eccellente ma un po' tosto da usare :D Se qualcuno vuole saperne di più allego il link con la descrizione del programma in italiano: http://www.insecure.org/nmap/data/nmap_manpage-it.html

ale.com
30-08-2005, 09:47
NMAP è un programma eccellente ma un po' tosto da usare :D

tra l'altro (ma ho guardato in fretta sul sito del "produttore", quindi potrei/spero di aver capito male) in windows funziona solo sotto cygwin.. :muro:

wgator
30-08-2005, 09:57
Ciao,

bè, è un programma nato per piattaforme Linux & C. La versione per windows c'è ma (almeno quella che conosco) gira su "linea di comando" In pratica stile DOS... non è un programma per tutti :(

6630power
30-08-2005, 11:03
avete provato SOLARWINDS pro engineers ? Non e' free ma secondo me e' un ottimo programma! ;)

CH1CC0
31-08-2005, 20:08
complimenti a wgator, ottimo 3d!

Peccato che sia quasi solo windows-oriented...

x 6630power: solarwinds è un ottimo prodotto, peccato che il suo costo (che se non ricordo male è anche abbastanza elevato) lo releghi in secondo piano.

Mookas
11-09-2005, 01:03
Look@Lan (http://www.lookatlan.com/) è un ottimo software in italiano, utilissimo per monitorare tutte le attività della nostra rete, gli IP collegati, informazioni sulle macchine, ping, grafici... veramente un sacco di cose. Contiene al suo interno il programma Look@Host utile per conoscere "vita e miracoli" di ogni macchina in rete. Come il precedente, se usato con malizia (su IP Internet) può fare molti danni e mandare in tribunale chi ne abusa. Ottimo anche per il controllo remoto, attraverso internet, del proprio router. Mediti chi non ha cambiato Username e Password di default!!


non saprei fare nessun danno, però è veramente un programmino strampalato per tener sott'occhio tutta la mia LAN, da veri Admin!

Complimenti a Wgator, mio compaesano (Rimini) !! ciao!

gallomichele
05-10-2005, 23:24
Salve a tutti, nella mia rete (2 client e 1 server) sul server c'e' una connessione ad internet condivisa, quindi quando il server si collega anche i 2 client possono navigare. Volevo sapere se collegandomi alla rete lan da uno dei 2 client riesco a conoscere l'indirizzo IP assegnato dal provider al server nel momento in cui si connette (perche' essendo installato in un altro edificio non posso andare a verificare di persona sul server), tra tutti i programmi che avete citato ne esiste qualcuno che mi puo' aiutare??? spero di avermi spiegato bene....

dins
06-10-2005, 07:58
Salve a tutti, nella mia rete (2 client e 1 server) sul server c'e' una connessione ad internet condivisa, quindi quando il server si collega anche i 2 client possono navigare. Volevo sapere se collegandomi alla rete lan da uno dei 2 client riesco a conoscere l'indirizzo IP assegnato dal provider al server nel momento in cui si connette (perche' essendo installato in un altro edificio non posso andare a verificare di persona sul server), tra tutti i programmi che avete citato ne esiste qualcuno che mi puo' aiutare??? spero di avermi spiegato bene....

una possibilità è installare ultravnc sul server, ed utilizzare il viewer per controllare in remoto il desktop.
Una volta "li'" lo puoi vedere in tantissimi modi.

Forse pero' esistono anche metodi piu' semplici....

gallomichele
06-10-2005, 09:07
ciao, ma se non sbaglio con ultraVNC devo conoscere proprio l'IP per collegarmi in remoto sul server??? esiste qualcosa di + semplice

grazie mille...

dins
06-10-2005, 11:45
ciao, ma se non sbaglio con ultraVNC devo conoscere proprio l'IP per collegarmi in remoto sul server??? esiste qualcosa di + semplice

grazie mille...

Allora forse qualcosa di piu' semplice esiste....
pero' credo tu abbia le idee un po' confuse perche' quello che mi hai detto è sbagliato.

Il server ha, nel caso da te portato ad esempio, almeno 2 interfacce di rete.
Interfaccia1: modem che si collega ad internet
Interfaccia2: ethernet per la rete interna.
(tanto per fare un esempio e capirci).

Ogni interfaccia avrà un suo indirizzo IP.

L'indirizzo IP del modem è dinamico, e deciso di volta in volta dal provider (si solito le prime 6 cifre sono sempre le stesse), ed è quello che tu vuoi conoscere.

L'indirizzo dell' interfaccia2 lo puoi decidere tu o lasciarlo decidere a windows.
La prima strada è maggiormente consigliata.
Di solito, per convenzione, si usano indirizzi
192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.0.3
etc....
Ad esempio il server avra' 192.168.0.1
il client 1 e 2 avranno rispettivamente
192.168.0.2
e
192.168.0.3
Server e client si parlano tra loro attraverso tali indirizzi, percui tu puoi tranquillamente collegarti con ultravnc utilizzando
192.168.0.1

Nota che tali indirizzi sono interni alla LAN e pertanto non visibili ne accessibili dall'esterno.

Poi esistono 3000 altre soluzioni come utilizzare no-ip.com e così via.....

gallomichele
06-10-2005, 13:30
ciao e grazie delle risposte e' tutto chiaro, ma io dovrei collegarmi con ultra VNC tramite l'indirizzo IP dinamico e non quello della rete lan (192.168.... ecc.. sembra strano ma ho questa esigenza) come faccio a conoscere l' IP dinamico che varia ad ogni connessione senza farmelo comunicare di volta in volta da chi si trova davanti al server...???

bek
06-10-2005, 13:51
ma io dovrei collegarmi con ultra VNC tramite l'indirizzo IP dinamico
Io, su rete aziendale, con ultraVNC mi collego ad una macchina remota dando il nome della macchina, non il suo IP, quello lo risolve il server che gliel'ha assegnato.

dins
06-10-2005, 17:12
ciao e grazie delle risposte e' tutto chiaro, ma io dovrei collegarmi con ultra VNC tramite l'indirizzo IP dinamico e non quello della rete lan (192.168.... ecc.. sembra strano ma ho questa esigenza) come faccio a conoscere l' IP dinamico che varia ad ogni connessione senza farmelo comunicare di volta in volta da chi si trova davanti al server...???

la tua esigenza non la capisco quindi non riesco a risponderti in modo opportuno.
Ti direi:
1)Ti colleghi dal client con ultraVNC con 192.168.... ecc.
2)comandando il PC in remoto controlli l'indirizzo IP dinamico come se tu fossi in locale.
3)ti ricolleghi usando ultravnc con l'indirizzo dinamico.


PS: puoi prendere gratis un NS su no-ip. In questo modo non appena ti viene assegnato l'indirizzo IPdinamico il tuo PC lo comunica a no-ip che lo associa al tuo DNS.
In questo modo invece di digitare l'IP dopvrai digitare sempre e solo il nome del DNS da te scelto
(che ne so, pippo.no-ip.com )

gallomichele
11-10-2005, 09:21
ciao, ho seguito alla lettera il tuo consiglio e sembra che funziona l'unica cosa che non capisco e' perche' quando mi collego in remoto mi annulla lo sfondo della macchina controllata, poi quando mi disconnetto ritorna il suo sfondo iniziale??
Grazie mille...

peter-pan
11-10-2005, 11:29
interessante

grazie

dins
11-10-2005, 11:54
ciao, ho seguito alla lettera il tuo consiglio e sembra che funziona l'unica cosa che non capisco e' perche' quando mi collego in remoto mi annulla lo sfondo della macchina controllata, poi quando mi disconnetto ritorna il suo sfondo iniziale??
Grazie mille...


lo fa anche a me
:D
è normale...
credo dipenda dal fatto che ultra VNC lo "neutralizza" per non dover gravare sulla banda trasferendo anche lo sfondo....Se trasferisce un'immagine uniforme (sfondo verde ad esempio) la puo' comprimere molto di piu'....

gallomichele
11-10-2005, 13:26
ciao però mi sembra strano perche' provandolo nella mia rete casalinga (1 client + 1 server) inizialmente mi caricava lo sfondo poi dopo un po' di prove chissa' perche' non me lo caricava più. Comunque se non c'e' soluzione non fa al caso mio perche' chi sta' davanti al computer da controllare non deve accorgersi di essere "spiato" per ragioni che adesso non posso spiegare....

dins
11-10-2005, 14:39
ciao però mi sembra strano perche' provandolo nella mia rete casalinga (1 client + 1 server) inizialmente mi caricava lo sfondo poi dopo un po' di prove chissa' perche' non me lo caricava più. Comunque se non c'e' soluzione non fa al caso mio perche' chi sta' davanti al computer da controllare non deve accorgersi di essere "spiato" per ragioni che adesso non posso spiegare....


ah....dunque....capito.....
credo che dipenda dalle impostazioni iniziali (quando setti la velocità della connessione, da auto a modem e via via....)
a me impostazioni diverse mi danno comportamenti diversi (tipo in alcuni casi non mi ritorna proprio lo sfondo, neanche alla disconnessione, in altri casi io in remoto non lo vedo ma in locale continua sempre ad esserci!!!)
in ogni caso esistono svariati programmi che fanno la stessa cosa, magari senza questo inconveniente!

gallomichele
11-10-2005, 21:01
ciao e grazie ancora delle tue risposte, potresti indicarmi qualcuno di questi programmi.....???

dins
14-10-2005, 08:27
ciao e grazie ancora delle tue risposte, potresti indicarmi qualcuno di questi programmi.....???


Ne conosco, per certo almeno altri 2....
uno si chiama Remote Admin (fai una ricerca, io non ricordo la casa che lo produce), e un'altro invece è un prodotto symantec (stavolta mi ricordo la casa ma non la marca)....
poi c'e' n'e' un terzo che mi sembra sia sempre basato sul core open di ultravnc ma presenta alcune differenze...
cmq se googli troverai questi e probabilmente anche altri!

zapping
23-10-2005, 13:09
scusate l'immissione a cavolo nel discorso ma ho un problemone :help: ...ho un paio di computer che devo collegare insieme perchè sto esaurendo lo spazio su disco del primo :muro: :muro: :doh: .intendo collegarli tramite cavo eternet ma nella creazione guidata delle reti di windows non è compresa l'opzione eternet :muro: :muro: :doh: :muro: :help: :muro: :doh: :help: quindi devo assolutamente trovare un programma che mi permetta di collegarli tramite eternet...purtroppo da due giorni che frugo il web e non lo trovo :muro: :muro: :muro: ...potreste aiutarmi? :help:

dins
24-10-2005, 08:10
scusate l'immissione a cavolo nel discorso ma ho un problemone :help: ...ho un paio di computer che devo collegare insieme perchè sto esaurendo lo spazio su disco del primo :muro: :muro: :doh: .intendo collegarli tramite cavo eternet ma nella creazione guidata delle reti di windows non è compresa l'opzione eternet :muro: :muro: :doh: :muro: :help: :muro: :doh: :help: quindi devo assolutamente trovare un programma che mi permetta di collegarli tramite eternet...purtroppo da due giorni che frugo il web e non lo trovo :muro: :muro: :muro: ...potreste aiutarmi? :help:


:confused: :confused: :confused:
ethernet=LAN

certo che è compresa in windows!

è proprio l' ABC....

zapping
27-10-2005, 11:29
no,infatti alla fine ci sono riuscito (il problema era che la LAN era disconessa e quindi bastava fare click su "ignora hardware disconesso".. :doh: )il problema adesso è che se tento di andare su risorse di rete/tutta la rete/rete di microsoft window/"nome rete" mi da il seguente messaggio di errore: impossibile accedere a "nome rete".L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazzione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.per le autorizzazzioni di accesso contattare l'amministratore del server.
impossibile trovare il percorso di rete. :muro: :mbe: :muro: :( :(

ho telefonato a un tecnico che conosco il quale mi ha detto di impostare i nomi e le reti su risorse delcomputer/propietà/nome computer/cambia e inserire nome rete e computer...e l'ho fatto...ma poi mi ha detto che il problema potrebbe derivare dal fatto che il cavo eternet che uso è quello che usavo per collegare il modem di alice (che ormai ho cambiato con quello di tele2) e che se è un cavo chiuso (o aperto?non ricordo) non funziona,il problema ora è che non so dove trovare questa informazione (sul cavo c'è scritto type cm 24 awg 75° c (ul) e188630 csa ll81295 ft4)

dins
27-10-2005, 11:44
no,infatti alla fine ci sono riuscito (il problema era che la LAN era disconessa e quindi bastava fare click su "ignora hardware disconesso".. :doh: )il problema adesso è che se tento di andare su risorse di rete/tutta la rete/rete di microsoft window/"nome rete" mi da il seguente messaggio di errore: impossibile accedere a "nome rete".L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazzione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.per le autorizzazzioni di accesso contattare l'amministratore del server.
impossibile trovare il percorso di rete. :muro: :mbe: :muro: :( :(

ho telefonato a un tecnico che conosco il quale mi ha detto di impostare i nomi e le reti su risorse delcomputer/propietà/nome computer/cambia e inserire nome rete e computer...e l'ho fatto...ma poi mi ha detto che il problema potrebbe derivare dal fatto che il cavo eternet che uso è quello che usavo per collegare il modem di alice (che ormai ho cambiato con quello di tele2) e che se è un cavo chiuso (o aperto?non ricordo) non funziona,il problema ora è che non so dove trovare questa informazione (sul cavo c'è scritto type cm 24 awg 75° c (ul) e188630 csa ll81295 ft4)

avevi un modem ethernet?
ti serve un cavo ethernet CROSS per collegare due schede ethernet tra loro.
prova a far pingare i PC l'un l'altro...
e sopratutto apri un topic apposito, sei OT.

boro83
20-12-2005, 07:32
buongiorno ragazzi....

ora v spiego la mia situazione e vediamo se qualkuno riesce a darmi una mano....ehhe.. :mc:

allora..

è da un bel po d tempo k cerco d connettermi da lavoro a casa ma senza risultato... una volta avevo il mitico VNC però poi l'ho dovuto cambiare xke al lavoro c'era un prob d porte e kosi m sn dovuto adattare al remote Administrator.

v dico subito kome è composto la rete aziendale e casa mia...

la rete Aziendale è composta da un router k smista la rete su 18 pc tra uffici e produzione, l'ip dell'azienda è quello Statico... a casa mia ho un Router NETGEAR DG834 .. ..allora.. il mio computer connette al router tramite cavo ethernet direttamente, mentre l'altro pc k ho a casa, quello della mia fidanzata comunica tramite WI-FI al router...ok?..
ora a casa, ho installato il REMOTE ADMIN ... kome server... ok?.. nel frattempo ho impostato anke il router in modo k la porta XXXX su TCP NONNNNN sia Blokkata, poi come opzioni nel router c'era : Impostazione del server LAN ... io qui nn sapevo k indirizzo mettere, avevo provato a mettere il mio IP ...quello k m assegna la telecom, ma m dice k l'IP nn è valido, allora poi ho messo 192.168.0.2 e nn va, ho messo il 192.168.0.3 e nn va, ho messo l'ip del gateway, ma m dice nn valido.. ho finito le scorte? quale devo mettere???????? ... bon fin qua tutto ok... ora ho impostato il remote administrator kon la porta XXXX ... ho anke messo il NO-IP x essere sicuri k aggiornasse l'IP ad ogni caduta d connessione o riavvio del s.O.

ora al lavoro, ho installato il remote administrator in VIEWER .. ho messo l'indirizzo IP (quello assegnato da TELECOM) kon la porta XXXX, ma nn connette niente!! ...

sapete dirmi dove sto sbagliando??? ...

GRAZIE MILLLLLLLEEEEE!!! ..a tutti

ilpik
21-12-2005, 08:30
... ora a casa, ho installato il REMOTE ADMIN ... kome server... ok?.. nel frattempo ho impostato anke il router in modo k la porta XXXX su TCP NONNNNN sia Blokkata, poi come opzioni nel router c'era : Impostazione del server LAN ... io qui nn sapevo k indirizzo mettere, avevo provato a mettere il mio IP ...quello k m assegna la telecom, ma m dice k l'IP nn è valido, allora poi ho messo 192.168.0.2 e nn va, ho messo il 192.168.0.3 e nn va, ho messo l'ip del gateway, ma m dice nn valido.. ho finito le scorte? quale devo mettere???????? ... bon fin qua tutto ok... ora ho impostato il remote administrator kon la porta XXXX ... ho anke messo il NO-IP x essere sicuri k aggiornasse l'IP ad ogni caduta d connessione o riavvio del s.O.

ora al lavoro, ho installato il remote administrator in VIEWER .. ho messo l'indirizzo IP (quello assegnato da TELECOM) kon la porta XXXX, ma nn connette niente!! ...
Ma con VNC funzionava ?
Non sono particolarmente espertodi REMOTE ADMIN, ma leggendo il post mi vengono alcune osservazioni :
a) La porta XXXX su TCP deve essere sbloccata in ingresso, non so il tuo ma vari firewall permettono di sbloccare secondo il senso del flusso separatamente. E, btw, REMOTE ADMIN usa solo TCP ?
b) Nel router di casa devi fare un "port - forwarding" della porta XXXX sul PC che vuoi controllare. Probabilmente é l'impostazione che hai chiamato "Impostazione del server LAN", in cui devi mettere l'IP interno alla tua LAN di quel PC (presumo 192.168.x.x)
c) Sei sicuro che il firewall aziendale permetta traffico in uscita sulla porta XXXX ?
d) Se usi NO-IP, forse é meglio utilizzare l'URL che ti ha assegnato, l'IP del provider può cambiare senza preavviso

Last but not least, sei sicuro che il PC a casa stia acceso mentre provi ? ;) :Prrr:

boro83
21-12-2005, 09:26
Ma con VNC funzionava ?
Non sono particolarmente espertodi REMOTE ADMIN, ma leggendo il post mi vengono alcune osservazioni :
a) La porta XXXX su TCP deve essere sbloccata in ingresso, non so il tuo ma vari firewall permettono di sbloccare secondo il senso del flusso separatamente. E, btw, REMOTE ADMIN usa solo TCP ?
b) Nel router di casa devi fare un "port - forwarding" della porta XXXX sul PC che vuoi controllare. Probabilmente é l'impostazione che hai chiamato "Impostazione del server LAN", in cui devi mettere l'IP interno alla tua LAN di quel PC (presumo 192.168.x.x)
c) Sei sicuro che il firewall aziendale permetta traffico in uscita sulla porta XXXX ?
d) Se usi NO-IP, forse é meglio utilizzare l'URL che ti ha assegnato, l'IP del provider può cambiare senza preavviso

Last but not least, sei sicuro che il PC a casa stia acceso mentre provi ? ;) :Prrr:

allora...

io usavo VNC quando avevo il modem adsl normale, nn il router.. Ho dovuto cambiare da VNC al remote administrator, xke al lavoro avevano cambiare router, e quest'ultimo era molto restrittivo kon le porte, infatti l'unica porta k riuscivo a connettermi era la 80..ok?.. ho messo il REmote Admiinstrator xke riuscivo a configurarmi la porta o forse era qualkos'altro..cmq nn m andava il vnc mentre il remote si...
a) a me han detto d sblokkare kosi la porta del router senza prob d firewall...poi nn so se forse ho fatto qualkosa d sbagliato lo stesso...
b) ...nella porta d casa, nn so kos'è il port-forwarding ...devo modificare qualkosa nel router?? ...
c) il router penso k lasci aperto il traffico su quella porta...dopo vedo..
d) ...io ho messo IP DUC ...xke avendo un host, pensavo k s potesse entrare da lavoro a casa, utlizzando l'HOST ... k fa da IP ...e tenendosi aggiornato kol cambiamento dell' IP ...

ilpik
22-12-2005, 15:37
... xke al lavoro avevano cambiare router, e quest'ultimo era molto restrittivo kon le porte, infatti l'unica porta k riuscivo a connettermi era la 80..ok?.. ho messo il REmote Admiinstrator xke riuscivo a configurarmi la porta o forse era qualkos'altro..cmq nn m andava il vnc mentre il remote si...
a) a me han detto d sblokkare kosi la porta del router senza prob d firewall...poi nn so se forse ho fatto qualkosa d sbagliato lo stesso...
b) ...nella porta d casa, nn so kos'è il port-forwarding ...devo modificare qualkosa nel router?? ...
c) il router penso k lasci aperto il traffico su quella porta...dopo vedo..
d) ...io ho messo IP DUC ...xke avendo un host, pensavo k s potesse entrare da lavoro a casa, utlizzando l'HOST ... k fa da IP ...e tenendosi aggiornato kol cambiamento dell' IP ...
Per chiarire, visto che non so con precisione cosa hai fatto, ho sfogliato il manuale del DG834 che ho in inglese.
a) Ho visto un capitolo Firewall Rules (pag. 4-5 della mia versione di manuale) dove spiega che si possono impostare sia regole di sblocco delle porte in entrata sia regole in uscita. Di default il traffico in uscita é tutto sbloccato ( :eekk: pericoloso !!! :eekk: ) e quello in entrata tutto bloccato ( :) :) ). Per far funzionare un qualunque programma di controllo remoto occorre stabilire una regola in entrata, specificando il Servizio da autorizzare (già predefinito con la sua/sue porta/e e protocollo/i, oppure da impostare dal menù Services ); devi poi indicargli l'azione (= Permetti) ed il Server locale che effettua il servizio, ossia nel caso tuo l'IP di LAN (192.168.x.x) del PC da controllare. Se vuoi puoi limitare gli utenti che accedono al servizio definendone l'IP. Con una regola siffatta hai sbloccato la porta in ingresso ed hai effettuato il port-forwarding sul PC in questione. E questo risponde anche alla questione b) :D

d) Non so cos'é IP DUC ... :confused: I servizi di DNS dinamico che uso, ti assegnano una URL del tipo "http:\\mionome.dyndns.org" che utilizzi nel client al posto dell'IP assegnatoti dal provider. A quella URL c'é la corrispondenza aggiornata tra il tuo nome di dominio (fisso) ed il tuo IP dinamico ;)

Ripeto che non sono ultracompetente di REMOTE ADMIN :bimbo: , ti dico queste cose nella speranza che ragionandoci tu scopra cosa non funziona ... Auguri :sperem:
E qui suggerisco di chiudere xché mi sembra che siamo :ot: Se vuoi, apri un 3D apposito ... ;)

soffigo
27-12-2005, 15:34
Ciao a tutti,
ho un problemino:
condivido la mia connessione internet con 3 client collegati tramite un access point 3com.
Avrei bisogno di un software che mi permettesse di limitare la connessione per ogni singolo utente (e/o di monitorarne la velocità) in modo da poter dare delle percentuali personalizzate della mia connessione a internet...(tipo netlimiter). Con il 3com non c'è nessun software che mi permetta di fare questo... voi ne conoscete? :mc: :mc:
grazie.
:help:

Guido512
19-01-2006, 20:02
Vorrei trovare il programma per misurare il rumore e attenuazione di una linea ADSL , dovebbe esserci il link su questo forum , ma non lo trovo
Grazie Guido

wgator
19-01-2006, 20:57
Ciao,

di solito per misurare quei parametri, gli strumenti necessari cono già compresi nei menu del modem/router stesso. Che apparecchio hai?

distefano
22-01-2006, 00:49
Raga mi servirebbe un programma che mi consente di fare la seguente cosa:

io gli carico un ip (publico o provato), io imposto un range di porte a mio piacimento, e lui mi deve fare lo scanning di quel range e dirmi quali sono aperte e kiuse.
Mi consigliate qualkosa a parte nmap ?

Botte
24-01-2006, 16:17
buon giorno ragazzi,
sono in crisi, è da un po' che sto cercando un freeware che mi gestisca la banda in uscita e in entrata, esiste? mi spiego meglio

ho creato, insieme ad altri, una rete in internet attraverso l'utilizzo di un IP fisso, col programma Hamachi (lo conoscete?)...
solo che adesso sti scocconi dei miei amici continuano a scaricare roba da me, e mi usano parecchia banda...
io quindi vorrei gestire delle quote, assegnare ad ogni indirizzo IP una percentuale di banda in uscita, oppure, più semplicemente, assegnare almeno delle priorità per quanto riguarda il rapporto tra upload e download (privilegiando il download naturalmente :D)


GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!!

pS. ho visto un po' questi programmini per la rete, ma non mi sembra ce ne sia uno adatto al caso, o sbaglio?

Martin P
25-01-2006, 09:51
Ciao,
mi ricordo tempo fa di aver letto di un programmino utile per chi deve connettersi con il notebook a + reti (per es casa e ufficio) e passare dalla config di una all'altra con un click (sfruttando la stessa scheda di rete, senza dover impostare ogni volta manualmente gli ip ecc)
... adesso non lo trovo più... chi mi aiuta??
grazie

ilpik
25-01-2006, 10:23
Ciao,
mi ricordo tempo fa di aver letto di un programmino utile per chi deve connettersi con il notebook a + reti (per es casa e ufficio) e passare dalla config di una all'altra con un click (sfruttando la stessa scheda di rete, senza dover impostare ogni volta manualmente gli ip ecc)
... adesso non lo trovo più... chi mi aiuta??
grazie
Tempo fa avevo letto questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=684873&highlight=Netsh) :cool:
Personalmente uso il tool Netsh, semplice e "leggerissimo" essendo parte di Win ;)

Martin P
25-01-2006, 21:23
grazie mille :)

distefano
26-01-2006, 00:12
scusa ma questo netsh coe si usa,cioè come fa a limitare la banda nei vari pc ?

shark996
26-01-2006, 07:42
Ciao,
mi ricordo tempo fa di aver letto di un programmino utile per chi deve connettersi con il notebook a + reti (per es casa e ufficio) e passare dalla config di una all'altra con un click (sfruttando la stessa scheda di rete, senza dover impostare ogni volta manualmente gli ip ecc)
... adesso non lo trovo più... chi mi aiuta??
grazie

Puoi farti un bath file per cambiare le impostazione in un secondo....leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037217)

Ciao

ilpik
26-01-2006, 07:59
scusa ma questo netsh coe si usa,cioè come fa a limitare la banda nei vari pc ?
:confused: :confused: Non lo fa !! :eek:
Netsh serve solo a cambiare velocemente le impostazioni del collegamento di rete, in genere su un portatile, per adattarsi alle varie reti cui ci si collega (ufficio / ufficio lontano / albergo / casa etc.) :cool:

soffigo
26-01-2006, 18:14
buon giorno ragazzi,
sono in crisi, è da un po' che sto cercando un freeware che mi gestisca la banda in uscita e in entrata, esiste? mi spiego meglio

ho creato, insieme ad altri, una rete in internet attraverso l'utilizzo di un IP fisso, col programma Hamachi (lo conoscete?)...
solo che adesso sti scocconi dei miei amici continuano a scaricare roba da me, e mi usano parecchia banda...
io quindi vorrei gestire delle quote, assegnare ad ogni indirizzo IP una percentuale di banda in uscita, oppure, più semplicemente, assegnare almeno delle priorità per quanto riguarda il rapporto tra upload e download (privilegiando il download naturalmente :D)


GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!!

pS. ho visto un po' questi programmini per la rete, ma non mi sembra ce ne sia uno adatto al caso, o sbaglio?

Non è freeware ma funziona alla grande:
netlimiter

gabryboom
01-03-2006, 21:20
Ho una rete wireless (1 router DLINK G604T e 2 pc di cui uno il notebook in sign) e mi sono accorto che spesso mi entra nel pannello "rete senza fili disponibili" una rete che nn conosco...
il problema è che quando il mulo è connesso e subentra questa rete sconosciuta (di nome banda bassotte), la connessione tra router e pc salta!!!!
ho installato netstumbler x vedere quante reti wireless ci sono intorno a me, e ho scoperto che sono ben tre... una delle quali è sullo stesso canale della mia e che credo sia quella che disturba la mia rete...
come faccio a cambiare canale alla mia rete o a evitare che quaste reti mi creino dei problemi?????? :muro: :muro:

PS: visto il nome (banda bassotte) sarebbe forse interessante intrufolarsi in quella rete... :stordita: ma x ora mi accontento di evitarle...

bibbuccio
10-03-2006, 12:50
Vedere reti disponibili e accedere ad una rete wifi sono due cose distinte.
Anche gli altri tuoi vicini vedono il tuo AP nelle reti disponibili.....bisogna poi vedere se ne approfittano.
1)Se c'è un disturbo e ti cade la tua connessione wifi cambia canale di trasmissione.
2)Se vuoi evitare che qualcuno acceda alla tua rete usa le protezioni WPA TKP, metti una password lunga alfanumerica e nessuno entrerà. Inoltre metti il filtro mC adress e limita l'accesso solo ai tuoi clinet. Infine disabilita il DHCP e nascondi il SSID. Direi che in questo modo puoi stare abbastanza tranquillo.

mabocrack
10-03-2006, 17:30
io sto cercando il software piu veloce al mondo per trasferire dati tra un pc ed un altro attraverso router.

fatemi sapere plz :D

ilpik
10-03-2006, 18:00
Drag & drop in Gestione Risorse :sofico: con una LAN cablata e magari comprimendo i files ... ;)

Calde
13-03-2006, 10:02
Ciao a tutti...premetto che non ne so niente...
mi sono registrato su dyndns.com ma quando cerco il mio host me lo trova finche' non cambia per un qualunque motivo l'IP (visto che ho un IP dinamico): su dyndns mi sono iscritto con IP dinamico ma questo pare non cambi niente:naturalmente nel router nella voce dynamic dns ho selezionato dyndns.org, messo come host mio_nome.dyndns.org e username e pass di dyndns.com.
Inoltre facendo parte di una lan quando mi collego a mio_nome.dyndns.org (quando nn mi cambia l'IP) mi collega direttamte al router e non al mio PC....
Che posso fare? :muro:
Ma anche se col vostro aiuto riesco a risolvere questi problemi devo dire anche dove trovare le pagine html che sto facendo o devo fare altro?
Grazie infinite!!!!

gokan
18-03-2006, 08:34
Ciao ragazzi, dovrei approfondire l'uso di Ethereal, non tanto nelle vere e proprie funzioni di questo software (cattura traffico etc.), ma vorrei capire bene come interpretare le catture, ossia cosa significa ogni riga..

Se qualcuno conosce qualche buona guida è ben accetto :)

ilpik
18-03-2006, 11:12
... mi sono registrato su dyndns.com ma quando cerco il mio host me lo trova finche' non cambia per un qualunque motivo l'IP (visto che ho un IP dinamico): su dyndns mi sono iscritto con IP dinamico ma questo pare non cambi niente:naturalmente nel router nella voce dynamic dns ho selezionato dyndns.org, messo come host mio_nome.dyndns.org e username e pass di dyndns.com.
Sicuro che non succede niente ? Per mia esperienza occorre a volte (dipende dal carico complessivo sul web) sino ad un'ora prima che la maggior parte dei server DNS in giro per il mondo abbiano il tuo IP aggiornato. ;)

ray@hwt
25-09-2006, 22:45
ciao a tutti,

tempo fa vidi su un pc un programma che mostrava, tipo su un radar verde, la presenza di access point, router ecc nei paraggi della scheda di rete wifi.
per caso sapete come si chiama e/o dove scaricarlo?

grazie! ;)

wgator
26-09-2006, 08:00
...

Ciao,

non so quale programma hai visto su quel pc, ce ne sono diversi, ma per fare quello che dici, va molto bene Netstumbler (freeware)... Trovi il link per scaricarlo nel primo post

soffigo
26-09-2006, 20:07
ciao a tutti,

tempo fa vidi su un pc un programma che mostrava, tipo su un radar verde, la presenza di access point, router ecc nei paraggi della scheda di rete wifi.
per caso sapete come si chiama e/o dove scaricarlo?

grazie! ;)

L'unico software, che io conosca, che permetta di visualizzare un radar è configfree ed è un utility esclusiva dei portatili toshiba (almeno fino ad ora). :(

ray@hwt
26-09-2006, 22:47
si ecco, probabilmente era quello! :rolleyes:

gegeg
04-10-2006, 21:09
attenzione al programma cain conti01ene un virussone !!!!!!

wgator
04-10-2006, 22:32
attenzione al programma cain conti01ene un virussone !!!!!!

Ciao,

non è vero :D
Cain non contiene virus... Alcuni Antivirus Antispy te lo segnalano solo perchè, se qualcuno lo installasse a tua insaputa, potrebbe prendere il tuo pc sotto controllo... Stai tranquillo ;)

gegeg
05-10-2006, 13:41
Allora per installarlo devo disabilitare momentaneamente l'antivirus ? e quando lo riabilito me lo blocca di nuovo ?

wgator
05-10-2006, 18:09
Ciao,

bè... disattivi l'antivirus ma, per evitare che te lo elimini quando lo ripristini, devi inserire l'eseguibile "cain.exe" tra le eccezioni (nella "ignore list" dell'antivirus). La procedura esatta però dipende dall'antivirus che possiedi

gegeg
05-10-2006, 21:44
OK grazie dell'info ;)

rufi2006
27-11-2006, 22:47
Uno di voi ha scritto :

"Se vuoi evitare che qualcuno acceda alla tua rete usa le protezioni WPA TKP, metti una password lunga alfanumerica e nessuno entrerà. Inoltre metti il filtro mC adress e limita l'accesso solo ai tuoi clinet. Infine disabilita il DHCP e nascondi il SSID."


Io andando su connessioni senza fili, mi scrive la finestra con "connessione senza fili non protetta, poichè non è utilizzata una chiave WEP (l'ho messa nel 2001", per l'autenticazione o la crittografia dati, i dati trasmessi su sta rete sono a rischio accesso non autorizzato"



Da quel che ho capito le chiavi WEP sono obsolete, ma mi pare che io manco quelle ho installato....

vado su Rete senza fili/Configura/Associazione/Chiave rete senza fili WEP

e ho 2 spunte:
- crittografia dati (abilitato WEP)
- autenticazione di rete (modalità condivisa)

sono dietro router, con 2 pc collegati in rete con wireless....

Toro20
05-12-2006, 11:03
Una cosa strana.
Proprio usando Look@Lan mi capita che non vedo una Pc nella mia rete benchè c'è e funziona regolarmente.
Da cosa può dipendere?
Ho provato a smanettare un pò ovunque ma non vedo anomalie particolari.
Ciao.

bruk0
01-01-2007, 19:58
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio su un sw che mi permetta di usare in remoto il mio pc fisso dal mio nb. non mi interessa il collegamento da internet ma solo quello via LAN (se c'è solo quello via lan è anche meglio così evito spiacevoli visite da non addetti ai lavori).
meglio se si tratta di un programma freeware,
indispensabile che sia semplice da configurare (io e le reti non andiamo mooooolto d'accordo!).
sul pc ho win xp pro e sul nb ho win xp home e un router d-link dsl-g624t di mezzo

... pretendo troppo?

grazie in anticipo a tutti.

Bonovox767
01-01-2007, 20:17
Interessante :)

ilpik
01-01-2007, 23:41
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio su un sw che mi permetta di usare in remoto il mio pc fisso dal mio nb. non mi interessa il collegamento da internet ma solo quello via LAN (se c'è solo quello via lan è anche meglio così evito spiacevoli visite da non addetti ai lavori).
meglio se si tratta di un programma freeware,
indispensabile che sia semplice da configurare (io e le reti non andiamo mooooolto d'accordo!).
VNC :cool: in una qualsiasi delle sue forme (cerca sul forum commenti e consigli su dove scaricarlo ed usarlo ;) )

gepeppe
06-01-2007, 13:31
raga ma come si usa network scanner??? esce solo il mio ip (quello del router) e basta....nn vedo ne chi è connesso a me ne altro.. :confused:

Smemo
14-01-2007, 11:39
Ottimo thread :cool:

akerz77
17-02-2007, 12:57
Salve a tutti, in casa ho una rete composta da 3 portatili in wireless ed il mio pc collegato via cavo al router wireless, il quale poi a sua volta è collegato all hug fastweb.
Stavo cercando un software che mi permettesse di monitorare la rete dal mio pc fisso, in pratica un po quello che fa lookatlan solo che in più vorrei vedere anche le relative velocità di download di ogni singola macchina e magari anche impostare regole sui limiti di download. Ho provato almeno 100 programmi ma nessuno fa esattamente quello che cerco, quello che si avvicina di più è proprio lookatlan.
Qualcuno conosce un programma che fa al caso mio?
Grazie mille per le eventuali risposte e complimenti per questo 3d davvero ben fatto!!

Ciao ciao.

Smemo
17-02-2007, 13:44
Salve a tutti, in casa ho una rete composta da 3 portatili in wireless ed il mio pc collegato via cavo al router wireless, il quale poi a sua volta è collegato all hug fastweb.
Stavo cercando un software che mi permettesse di monitorare la rete dal mio pc fisso, in pratica un po quello che fa lookatlan solo che in più vorrei vedere anche le relative velocità di download di ogni singola macchina e magari anche impostare regole sui limiti di download. Ho provato almeno 100 programmi ma nessuno fa esattamente quello che cerco, quello che si avvicina di più è proprio lookatlan.
Qualcuno conosce un programma che fa al caso mio?
Grazie mille per le eventuali risposte e complimenti per questo 3d davvero ben fatto!!

Ciao ciao.

Ciao, anch'io cercai tempo fà materiale del genere, il massimo che ho trovato è proprio LookAtLan che è free e permette di controllare solo le latenze dei singoli ip della tua rete ma non la banda utilizzata in tempo reale :mbe:

per la banda devi istallarti in ogni pc " DU Meter " o simili, a funzionano solo localmente, non puoi controllare la banda di tutti i pc da uno principale... :rolleyes:

se trovi qualcosa del genere sarei MOLTO interessato anch'io :D :)

ilpik
18-02-2007, 19:02
Ciao, anch'io cercai tempo fà materiale del genere, il massimo che ho trovato è proprio LookAtLan che è free e permette di controllare solo le latenze dei singoli ip della tua rete ma non la banda utilizzata in tempo reale :mbe:

per la banda devi istallarti in ogni pc " DU Meter " o simili, a funzionano solo localmente, non puoi controllare la banda di tutti i pc da uno principale... :rolleyes:

se trovi qualcosa del genere sarei MOLTO interessato anch'io :D :)
In genere questo servizio lo fa il router, almeno per le porte cablate (il wireless non saprei). Guarda nella configurazione se puoi definire delle regole per ogni MAC autorizzato ad accedere.

Smemo
18-02-2007, 20:04
In genere questo servizio lo fa il router, almeno per le porte cablate (il wireless non saprei). Guarda nella configurazione se puoi definire delle regole per ogni MAC autorizzato ad accedere.

c'è il filtro per i mac adress ma lungi dall'esserci il controllo della banda per ogni mac... anzi nell'ultima versione firmware del mio michelangelo non mi fa vedere neanche gli ip e i mac delle schede connesse... (se configurat manualmente, ho il dhcp rigorosamente disabilitato) :muro:

tarabasso
19-02-2007, 09:51
c'è il filtro per i mac adress ma lungi dall'esserci il controllo della banda per ogni mac... anzi nell'ultima versione firmware del mio michelangelo non mi fa vedere neanche gli ip e i mac delle schede connesse... (se configurat manualmente, ho il dhcp rigorosamente disabilitato) :muro:

Se hai il michelangelo wave per vedere i pc connessi c'è un pop-up nella scheda di setup della nat, si apre con quel tasto grigio accanto all'indirizzo ip che ora non ricordo come si chiama.

Smemo
19-02-2007, 16:24
Se hai il michelangelo wave per vedere i pc connessi c'è un pop-up nella scheda di setup della nat, si apre con quel tasto grigio accanto all'indirizzo ip che ora non ricordo come si chiama.

forse si poteva con il vecchio firmware, guarda sul mio col firmware beta su NAT posso solo impostare su " Virtual Server " le porte da aprire sugli ip che li do manualmente... e su DMZ (l'altra volte oltre a virtual server clikkabile) è disabilitato di default... (a proposito a cosa serve? :confused: )

cmq allego una screen, se puoi allega la tua cosi forse ci capiamo :mbe:


cmq è probabile che la cosa funzioni solo su rete cablata, alla faccia della sicurezza che su rete wireless è ben più importante :muro:

tarabasso
19-02-2007, 17:08
forse si poteva con il vecchio firmware, guarda sul mio col firmware beta su NAT posso solo impostare su " Virtual Server " le porte da aprire sugli ip che li do manualmente... e su DMZ (l'altra volte oltre a virtual server clikkabile) è disabilitato di default... (a proposito a cosa serve? :confused: )

cmq allego una screen, se puoi allega la tua cosi forse ci capiamo :mbe:


cmq è probabile che la cosa funzioni solo su rete cablata, alla faccia della sicurezza che su rete wireless è ben più importante :muro:

Ecco qua:

Smemo
19-02-2007, 22:39
Ecco qua:

ok trovato ma tu usi il DHCP, io NO... non c'è un modo per vedere la stessa cosa senza usare il DHCP? preferisco configurare manualmente le mie reti :O

lui23
25-04-2007, 08:46
ma esiste un programma che sia un egregio sostituto del software di gestione reti di xp e di acer network menager???? fanno tutti e due schifo!!!
il primo è scarno, il secondo è pesante e scritto male.

lui23
14-05-2007, 20:31
x favore mi serve qlcosa di decente

ciccioweb
15-05-2007, 14:50
Allora, proprio oggi tramite i sofware elencati in prima pagina ho rovato un paio di reti wireless... e mi sono attaccato!!! :D
Volevo kiedere, i gestori delle reti possono vedere che sto usando la loro banda e staccarmi??? c'è un modo per non farmi notare troppo...??? :confused:

CIAO

socialscalator
24-10-2007, 11:40
Esiste un programma freeware che mi permetta di creare access point, dare privilegi, password ecc ecc tramite un hw wifi generico?? (in questo caso possiedo una scheda madre con wifi integrato)


Bel topic ;)

laghy
16-05-2008, 11:00
non esiste un programma che consente di collegarsi ad una rete wireless specificando il mac dell'AP?

distefano
18-05-2008, 13:25
Raga ma per windows, software funzionanti per bypassare le kiavi wep (a scopo di studio e per testare il proprio livello di protezione) ancora non ce niente ?

Charlie Oscar Delta
14-11-2008, 19:51
up :D

da due giorni ho alice casa, col router alice gate voip plus 2 wifi (do nascimento :D ) e volevo provare un po' queste antennine visto che non ho neanche un portatile o una psp.. allora ho installato network stumbler, ma dice no wireless device found..

Charlie Oscar Delta
23-11-2008, 19:31
up

letterio123
28-02-2009, 19:54
ciao a tutti scusate l'ignoranza, non riesco a cambiare admin e password,qualche dritta?

Paolosnz
01-03-2009, 00:48
Raga ma per windows, software funzionanti per bypassare le kiavi wep (a scopo di studio e per testare il proprio livello di protezione) ancora non ce niente ?

per il wep ne trovi.. è per il wap che non c'è nulla ;)

distefano
07-03-2009, 20:35
e me ne elenchi qualkuno ke funge bene pero ?

io ho cercato ma per win software ke funzionano non ne ho trovati neanke per wep

misterx
07-04-2009, 17:56
però programmi pe rmonitorare un'intera LAN non li ho visti :stordita:
Ho parecchi switch, PC e server nella mia LAN e tutti i PC e i server vanno in internet.
Oggi ho avuto un grosso problema di rallentamento del traffico internet ed usando le varie schermate degli switch cisco, ne ho 10, non sono riuscito a venirne a capo.

Sarà stato qualche aggiornamento o qualche virus non so, sta di fatto che ho provato pure etthercap, software che non reputo di uso molto semplice ma che ho abbandonato in quanto genera anch'esso molto traffico in rete.

Qualcosa di freeware che mi informi qual'è l'IP che sta generando più traffico fuori dalla LAN ?

Potrei agire direttamente sul modem per vedere il traffico in uscita ma non mi è concesso di sapere la password, la ditta che me lo ha installato non mi è chiar perchè non me la vuole fornire: e sono il sistemista dell'azienda :muro:

Giulio_P
26-07-2009, 13:45
ho installato netstumbler, ma non vede nessuna rete!!
il mio pc fisso e' dietro ad un router wireless.
cosa devo fare per vedere cosa c'e' fuori?
forse devo installarlo su un pc della rete su cui sia presente una scheda di rete wireless? credevo che dal'antenna del router potesse vedere cosa c'e' fuori...

pegasolabs
26-07-2009, 21:28
forse devo installarlo su un pc della rete su cui sia presente una scheda di rete wireless? credevo che dal'antenna del router potesse vedere cosa c'e' fuori...No il router non c'entra. Ci vuole la scheda wifi ;)

Delpi
21-10-2010, 20:14
visto che son capitato que, vorrei segnalare, vista la sola presenza di NetStumbler, anche questo tool per indagare la propria rete wi-fi:

open-source Wi-Fi scanner software, inSSIDer, is an alternative to network scanners like NetStumbler

http://www.metageek.net/products/inssider

Frederic
19-04-2012, 21:24
Grazie per questa guida, anche se di qualche anno fa ma ancora molto utile! :D :D :D

Hert
23-04-2015, 13:59
grandiosa guida!!!! Volevo porre solo un'altra domanda .
c'è qualcosa per progettare? cioè, che mi crei una soltra di piantina dell'ambiente dove bisogna installare un impianto di rete, un cablaggio dei server così da avere una mappa di dove sono sistemati gli apparati?

Grazie e scusa io sono H E R T e ti seguo spesso nel forum!!!
a presto

HSH
10-03-2016, 20:47
look at lan sembra sia diventato Fing, che per altro avevo già su Andoid, gran bel tool