PDA

View Full Version : impossibile ripristinare il notebook, INCOMPATIBILE IMAGE IN USEnon va piu' :(

wlince
06-02-2005, 15:51
ciao, ho un problemino

notebook sony vaio pcg-gnv309 , amd 2000+ eccecc

prima del blocco definitivo:
-instabilita' del sistema
-continui riavvii sia amnuali sia da soli
-avvisi che i driver della scheda video non erano corretti

prima causa ipotizzata:
-polvere nel picci e ventola e dissipatore andati alle cozze

prima soluzione adottata:
-ho aperto tutto e ripulito il dissi e la mobo, rimesso la pasta termica e richiuso tutto quanto.

situazione dopo la pulitura:
-ancora gli stessi problemi di instabilita'

seconda decisione presa:
-reinstallo tutto e fo un bel formattone,.,

ebbene qui io sono fermo perche' i dischi di "ripristino" della sony non funzionano, nel senso che si blocca sempre verso il 20% e mi esce qualcosa scritto del tipo, "INCOMPATIBILE IMAGE IN USE ..." e mi dice di riaccendere il picci,., solo che l'installazione non e' terminata e quindi sono senza sistema operativo perche' mi ha fatto formattare ovviamente,.

ho provato a installare anche un'altro Xp che ho per casa e che uso per il desktop ma nulla, mi da una serie interminabile di file che non si possono leggere, ( lo strano e' che sul fisso il cd non mi da problemi,.,)

ora.......... COME SI FA ?

consigli?

ho due partizioni e ho provato a instalalre il tutto da tutte le parti e con i vari incroci, ma nulla,., ho terminato le idee,.,

grassie,.

wlince
06-02-2005, 15:57
altri messaggi di errore sono stati

BAD_POOL_CALLER

PTN_LIST_CORRUPT

NTLDR mancante

huangwei
06-02-2005, 19:22
se il tuo portatile ha lettore floppy sopra
1) fai un memtest delle memorie
2) se riesci un test del hd
3) se tutti son passati probabile il tuo lettore ottico del portatile sta morendo.

ipotizzo :)
ciao

wlince
06-02-2005, 19:26
come posso fare cio' che mi hai consigliato?

per ora tento in tutti i modi di installare un minimo di sistema operativo per poi fare i vari controlli con norton o con qualche prg, ma non riesco mai a completare l'installazione,

cercando qualcosa riguardo a asms ho trovato questo
Hard disk formatted with NTFS file system
If the hard disk is formatted with the NTFS file system and you are upgrading an earlier version of Windows, use one of the following methods.
Method 1
Warning If you use Registry Editor incorrectly, you may cause serious problems that may require you to reinstall your operating system. Microsoft cannot guarantee that you can solve problems that result from using Registry Editor incorrectly. Use Registry Editor at your own risk.
1. When you receive the error message, press SHIFT+F10 to start a command session.
2. Type regedit.exe, and then press ENTER.
3. Click HKEY_LOCAL_MACHINE.
4. On the File menu, click Load Hive, and then load %Windir%\System32\Config\System.sav.
5. When you are prompted to specify a name, type Test.
6. Locate and then click the following key:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Test\ControlSet1\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
7. Delete the UPPERFILTERS and LOWERFILTERS registry keys.
8. Repeat steps 6 and 7 for the other ControlSet# keys under the Test hive.
9. Click File, and then click Exit to quit Registry Editor.
10. If the path in the error message is the correct drive letter for the CD-ROM drive, click OK to continue the Setup program.
11. If you receive the error message again, the Setup program cannot correctly read from the CD-ROM drive, or the path information is incorrect. In this case, restart your computer and let the Setup program resume.

solo che io non ho {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} ne' sul portatile ne' sul fisso che funziona,.,.

con cosa gli potrei fare far un controllo\riparazione dell'hd ?,.,.

grazie,.

huangwei
06-02-2005, 19:28
hai lettore floppy sopra?
sul portatile dico... se si riesci a da bios a settare boot da bios?

wlince
06-02-2005, 19:36
elenco qui i file che non sono riuscito a installare perche' "non erano leggibili o impossibili da leggere"
--questi durante la prima copia di installazione
streamci.dll
usbcamd.sys
usbcamd2.sys
wavemsp.dll
kerberos.dll
ntmarta.dll
licdll.dll
danim.dll
dmscript.dll
dxdiag.exe
dxmrtp.dll
dxtmsft.dll
netsetup.exe
iepeers.dll
--questi invece quando appare la skermata di win in cui a sx ci sono le cose che sta facendo,.,
8514oem.fo_
sapi.dll ( che ricerca nel cd del service pack 01 che io non ho, ne mai mi e' stato chiesto)

e ecco una nuova rassegna dei vari errori
-un tread ha tentato di rilasciare una risosrsa di cui non era proprietario
-impossibile installare i cataloghi prodotti
-firma non valida
-impossibile registrare il controllo ole
-errore durante l'impostazione delle protezione di sistema richiesta dal file

che bello vero?,., :((

huangwei
06-02-2005, 19:39
guarda per me è il tuo lettore ottico che ha difficolta ad leggere e sta morendo.

dovresti comprare un lettore ottico nuovo o cmq funzionante.
e sperare che il tuo portatile il lettore ottico sia facilmente estraibile. su alcuni modelli bisogna svitare mezzo portatile :)

oppure lo porti in garanzia se ce lhai...

ciao

wlince
06-02-2005, 19:40
Originariamente inviato da huangwei
hai lettore floppy sopra?
sul portatile dico... se si riesci a da bios a settare boot da bios?

si sono riuscito a farlo,.,

-floppy
-lettore cd
-HD
-rete

wlince
06-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da huangwei
guarda per me è il tuo lettore ottico che ha difficolta ad leggere e sta morendo.

dovresti comprare un lettore ottico nuovo o cmq funzionante.
e sperare che il tuo portatile il lettore ottico sia facilmente estraibile. su alcuni modelli bisogna svitare mezzo portatile :)

oppure lo porti in garanzia se ce lhai...

ciao

ho appena finito di rimontarlo tutto , hahahah
non mi era parso pi cosi complicato estrarre il lettore cd,., solo che non c'ho provato,.

pero' preferirei tentare altre strade prima di spendere soldi per prendere un'altro lettore cd., ;-)

wlince
06-02-2005, 20:25
domanda,.,

ma se io comprassi un nuovo lettore cd-dvd-masterizz ,cazz e mazz visto che interno non lo trovo, esterno che si collega con la schedina PCMCIA e togliessi questo interno ( forse rotto) da bios lo riconoscerebbe subito? nel senso potrebbe andare bene come sostituto?,.,

huangwei
06-02-2005, 21:09
non saprei da porta pcmcia.

da usb invece si puo'
carichi i driver dei controller usb con un dischetto floppy e poi leggi tutti i dispositivi usb

altrimenti il tuo portatile permette anche installazione via rete....

comunque io ipotizzo il lettore cd difettoso. prova magari a entrare con un floppy sotto dos. e poi metti un cd rom e poi prova a fare copia di tutto il cd da lettore cd a hd se non ti da problemi durante la copia allora il lettore cd è ancora ok. ( attiva smartdrv )
ciao