View Full Version : Domandina veloce.. M9700P o Go5700?
xxAndreAxx
06-02-2005, 15:49
mi serve un aiutino in fretta.. a parita di processore, ram, ecc.. negli applicativi 3D da migliori prestazioni una Mobility 9700 Pro 64mb o una Geforce Go 5700 64mb?
xxAndreAxx
06-02-2005, 15:59
non lo sa nessuno???
Con driver OpenGL dicono tutti che le NVIDIA funzionano meglio...di più non so dirti...
Wip
xxAndreAxx
06-02-2005, 16:23
a me interessano solo negli applicativi 3d.. giochi ecc..
possibile che nessuno abbia mai letto qualcosa a riguardo? io ho cercato ma non ho trovato confronti diretti in bench..
Cerca meglio, su Tom's Hardware Guide ne hanno fatti a bizzeffe di bench sulle schede video...
Cmq direi che la ATI per i giochi sembra un po' meglio, anche se in alcuni giochi la NVIDIA vince ancora per via del motore grafico utilizzato nel gioco che sembra essere più ottimizzato per le istruzioni NVIDIA piuttosto che per le ATI.
Wip
xxAndreAxx
06-02-2005, 16:28
Grazie mille.
Ciao anchi'o ho il tuo stesso problema in base alle ricerche che ho fatto sembra che per i giochi la gforce fx Go5700 sia migliore della ati 9700 quindi mi sono quasi convinto....domani forse vado a prendere L'acer Aspire 1522Wlmi anche se mi sarebbe piaciuto avere qualche parere da chi lo possiede già,per sapere come si comportava questo portatile con giochi tipo Colin Mcrae 2005 e toca race 2
PS: è Possibile che in un forum che si parla di portatili non ci sia uno che possiede questa macchina per darci un suo parere?
OK Grazie lo stesso alla prossima
xxAndreAxx
07-02-2005, 00:38
Beh se non altro penso che l'utenza media dei portatili lo usi per altri scopi.. quindi questo aspetto tante volte è sottovalutato..
si la penso anchio così,ho visto che anche i rivenditori non sono molto preparati se si va sullo specifico,comunque ci abbiamo provato io oggi vado a prenderlo e vediamo
@xxAndreAxx
come ti hanno già detto:
-Ati Mobility 9700 Pro 64 MB và meglio in DirectX, quindi in primis giochi
-Nvidia Geforce Go 5700 64MB và meglio in applicazioni OpenGL, quindi grafica vettoriale tipo programmi di CAD 3D, e nei giochi che utilizzano le OpenGL: Doom, Quake, ecc.
In definitiva dipende da quello che ti interessa, se per grafica vettoriale 3D, allora Nvidia, se giochi Ati; posso aggiungere che Nvidia nei giochi non OpenGL è inferiore ad Ati ma non di molto, Ati invece risulta avere grossi problemi in grafica vettoriale 3D, con artefatti, ecc.
Buona scelta
Ciao
xxAndreAxx
07-02-2005, 12:49
Oggi ho avuto la bella notizia che mio padre mi aiuta con qualche soldo nell'acquisto del portatile, quindi forse riuscirò a lanciarmi su un X600.
Altrimenti, vediamo cosa mi capita a portata di clic e compro quello, mi sono rotto le scatole di fare ricerche estenuanti e poi non comprare niente! :p
Carlo, facci sapere come va il tuo acquisto.
ti posso solo dire questo , io sul note sto giocando a HALF LIFE 2 in 16/10 1280 x 800 al max dei dettagli con radeon 9700 128 mb e va benissimo il mio note e in sign. di piu non so dirti e l' unico gioco che sto usando , ciao :)
Ciao ho comprato l'acer aspire 1522 e da questa mattina che lo provo va veramente bene , ho giocato a Colin Mcrae 2005 senza Problemi da quello che ho potuto constatare un buon prodotto.Si sull'ATI 9700 non avevo dubbi perchè un mio amico possiede un portatile p4 3.2 con l'ati come scheda e gira tutto il mio dubbio era sulla gforce 5700,visto che mi interessava passare a un amd 64.Comunque sono soddisfatto spero così di averti levato qualche dubbio anche a te Ciao alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.