View Full Version : macchina digitale come web cam?
zeddapiras
06-02-2005, 16:10
ciao,
mi hanno detto che le macchine digitali possono essere usate come web cam...
io ho una canon digital ixus II e vorrei fare "videoconferenze" utilizzando il software messenger con una persona che ha una canon power shot A85
...è possibile?
entrambe le macchine possono fare filmini con tanto di audio, se fosse possibile usarle come web cam, non avrei bisogno di comprare un microfono per il pc?
grazie mille in anticipo...
Originariamente inviato da zeddapiras
mi hanno detto che le macchine digitali possono essere usate come web cam...
se poi ti fai dire anche come... :rolleyes:
qui ancora nessuno c'è riuscito.. domanda la tua che hanno già fatto in molti ma nessuno ne ha dato risposta
>bYeZ<
Teoricamente è possibile, praticamente servono i driver che ti permettono di farlo e deve anche essere previsto dal firmware, le fotocamere solitamente vengono riconosciute in auto come periferica di massa, sarebbe necessaria un impostazione che anzichè accedere ai dati della memory card trasferisse il flusso audio video. Se la fotocamera non prevede questa possibilità la vedo molto dura farsela da se.
Ciao
zeddapiras
07-02-2005, 10:12
come si fa a vedere se la fotocamera prevede questa possibilità?
mc_dave72
07-02-2005, 11:03
Sul manuale di istruzioni può essere un buon inizio... ;)
ciao,
dAve
zeddapiras
07-02-2005, 11:27
...magari dico la cazzata... :D
in dotazione con la fotocamera ho un cavo AV AVC-DC100
serve x utilizzare un televisore x visualizzare le immagini durante lo scatto o x riprodurle.
il cavo ha due uscite da collegare alla presa VIDEO IN e alla presa AUDIO IN del televisore
la presa VIDEO IN è la stessa cosa della presa tv del computer?
il mio pc non ha la scheda con l'uscita tv, ma me ne volevo comprare una x vedere i dvix dal computer alla tv...
grazie di tutto
:)
massimo78
07-02-2005, 12:20
temo che puoi farlo SOLO se la fotocamera è predisposta...
Originariamente inviato da zeddapiras
...magari dico la cazzata... :D
in dotazione con la fotocamera ho un cavo AV AVC-DC100
serve x utilizzare un televisore x visualizzare le immagini durante lo scatto o x riprodurle.
il cavo ha due uscite da collegare alla presa VIDEO IN e alla presa AUDIO IN del televisore
la presa VIDEO IN è la stessa cosa della presa tv del computer?
il mio pc non ha la scheda con l'uscita tv, ma me ne volevo comprare una x vedere i dvix dal computer alla tv...
grazie di tutto
Con "La presa tv del computer" spero che non intendi quella rotonda col cilindro in mezzo perchè quella è la videocomposita e viene trasmesso il segnale tv. Solitamente sulle schede tv è presente un secondo ingresso video analogico in formato rca, con questo ingresso potresti utilizzare lo stesso cavo "VIDEO IN" ma per il pc te lo sconsiglio in quanto come ho detto è un ingresso analogico, va bene per il videoregistratore o videocamere su nastro insomma. Per l'acquisizione digitale (foto e filmati da dv) devi usare l'acquisizione digitale per non perdere qualità quindi connetti la fotocamera al pc tramite usb o un metodo analogo.
Per vedere i films sulla tv ti serve invece un'uscita s-video sulla scheda video (oltre la solita vga o dvi per il monitor). Il televisore deve avere un ingresso s-video, se non lo ha puoi usare il convertitore s-video -> rca che molte schede video includono nella confezione ma in teoria si perde un pò di qualità rispetto l's-video per cui è preferibile questo.
Ciao
zeddapiras
07-02-2005, 12:52
ho capito...
grazie mille
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878425
>bYeZ<
zeddapiras
10-02-2005, 00:00
grande!
ci proverò quanto prima!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.