View Full Version : ke prezzi gli LCD!!!!!!
Ciao a tutti , sono uscito dal mercato dei pc da molti mesi e ho notato ke i prezzi dei Monitor LCD 17" sono scesi notevolmente si trovano anke a meno di 270€
Io sono stato sempre contrario alla politica dei monitor LCD (x gioki e film) ma ora la qualita' e' migliorata?
Se dovessi acquistare un monitor LCD voi me lo consigliereste??
X USO gioki e film e un po d grafica.
Savio3000+
06-02-2005, 15:14
Originariamente inviato da Zornn
Ciao a tutti , sono uscito dal mercato dei pc da molti mesi e ho notato ke i prezzi dei Monitor LCD 17" sono scesi notevolmente si trovano anke a meno di 270€
Io sono stato sempre contrario alla politica dei monitor LCD (x gioki e film) ma ora la qualita' e' migliorata?
Se dovessi acquistare un monitor LCD voi me lo consigliereste??
X USO gioki e film e un po d grafica.
e' un bene soprattutto per gli occhi... cmq io lo pagai 460€ circa... (a gennaio dell' altro anno...) ora costano la meta'... :eek:
Attualmente puoi usarlo tranquillamente al posto del normale CRT. L'importante è che abbia un tempo di risposta veloce (<=16 ms) in modo da non avere scie quando giochi. Non consigliatissimo per il film che, come sempre, è meglio vedere sul TV di casa. Per il normale lavoro d'ufficio o per navigare è perfetto. Consigliato soprattutto per lo scarso ingombro e perchè non affatica la vista.
Vorrei anche io prendere un lcd ma sono dubbioso. Un amico ha preso un pc nuovo con un lg 15 pagato se non erro sui 300 euro e devo dire che non è un gran che tra pixel bruciati ( 2 al centro ) e nei giochi non mi piace tanto. Eppure mi ha detto che è uno dei migliori ora non so, può darsi che gli hanno mollato un pakko... Cmq è molto bello esteticamente.
se prendi un lcd di qualità si.. se devi prendre un lcd qualsiasi lascia stare...
Grazie a tutti x i consigli , ma di qualita' quale ?
Io ne ho venduto uno a mio fratello della Philips ke ancora mi dispiace x la sola ke ha preso , di giocare e' ingiocabile fa le strisce verdi sullo skermo , xo' parlo d 2 anni fa ora nn so come sono messi a tecnologia LCD.
Beh, da due anni a questa parte la tecnologia è migliorata notevolmente. Personalmente ho un Viewsonic VP 171 e va benissimo anche con i giochi. Ti consiglio di spulciarti per bene la sezione relativa ai monitor per farti un'idea precisa di cosa acquistare in base alle tue esigenze.
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione.
Sui pixel bruciati, i monitor vengono sostituiti nel caso?
Qual è la definizione max dei monitor da 19"? Arrivano a 1600x1200
Quanto durano rispetto ad un ottimo tubo?
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, da due anni a questa parte la tecnologia è migliorata notevolmente. Personalmente ho un Viewsonic VP 171 e va benissimo anche con i giochi. Ti consiglio di spulciarti per bene la sezione relativa ai monitor per farti un'idea precisa di cosa acquistare in base alle tue esigenze.
VP171(b) pure io, splendido ma anche caruccio
anonimizzato
06-02-2005, 17:36
per i giochi ed i film no problem, ho un Acer AL718 che non dà nessun problema (SGRAT SGRAT), se ti serve anche per grafica di livello professionale come fotoritocco allora no perchè la resa cromatica non è ancora paragonabile ad un CRT
tommy781
06-02-2005, 19:33
Originariamente inviato da Andala
Per i pixel bruciati la risposta è no o meglio dipende, a seconda del monitor(c'è un indice fatto a posta) i pixel bruciati tollerati variano da due fino a cinque o sette e già questa politica fa schifo perchè un monitor dovrebbe essere garantito perfetto. Gli attuali lcd sotto i 400 euro vanno bene per uso da ufficio ma sicuramente non per fotoritocco per esempio, i colori non sono fedeli e i pixel troppo grossi se si fanno lavori seri. Io li sconsiglio ancora ma se proprio ne vuoi uno allora informati bene su contrasto, tempi di risposta e tolleranza di pixel bruciati per potertelo fare sostituire e vedi di fartelo accendere prima di pagare, fai scorrere dei screen saver e controlla bene, se si rifiutano allora lascia perdere e cambia negozio, i pixel bruciati, se vicini ed al centro ti farebbero diventare isterico con quello che paghi.
Esiste una sezione apposita.
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=30
Spostato.
Un saluto ad Adric:)
Originariamente inviato da Nemini
VP171(b) pure io, splendido ma anche caruccio
Però sono soldi che non rimpiango affatto...;)
Tra l'altro io ne ho acquistati due (uno per me ed uno per mio nipote) e su entrambi nessun pixel bruciato :D (e li ho acquistati online, senza prima vederli)
Originariamente inviato da MarcoM
Però sono soldi che non rimpiango affatto...;)
Tra l'altro io ne ho acquistati due (uno per me ed uno per mio nipote) e su entrambi nessun pixel bruciato :D (e li ho acquistati online, senza prima vederli)
IDEM :D
Savio3000+
07-02-2005, 19:42
viva.. i benq...
LordArthas
07-02-2005, 23:51
Originariamente inviato da Andala
I 19" arrivano a 1280x1024.
Potresti fare una ricera qua' al forum e capirai le varie tecnologie che ognune ha preggi e difetti che lo rendono adatto ad un' utilizzo diverso (giochi, films, grafica, fotoritocco etc).
Ciao.
Thread troppo generici come questo non sono ammessi, come da apposito avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.