View Full Version : Athlon64: pasta argentata o niente?
Salve, un mio amico si è comprato un Winchester, l'ha montato con la pasta siliconica ma gli scaldava troppo, così gli ho prestato quella argentata. Ma, visto che l'Athlon64 ha una placca metallica al contrario degli Athlon socket A, ci va la pasta o si può montare anche liscio come qualcuno diceva in dei forum qui in giro?
OverClocK79®
06-02-2005, 14:37
ha la stessa placca dei P4.....
la pasta ci va
che sia all'argento o siliconica
BYEZZZZZZZZZZZZ
valerio86
06-02-2005, 14:47
Originariamente inviato da Rasko79
Salve, un mio amico si è comprato un Winchester, l'ha montato con la pasta siliconica ma gli scaldava troppo, così gli ho prestato quella argentata. Ma, visto che l'Athlon64 ha una placca metallica al contrario degli Athlon socket A, ci va la pasta o si può montare anche liscio come qualcuno diceva in dei forum qui in giro?
Per correttezza, tutte le CPU possono essere montate "lisce", cioé senza pasta termoconduttiva, ma lo scambio di calore non è certo dei migliori. La cosa migliore con la pasta siliconica e raggiunge la massima conduttività con la pasta all'argento. Ovviamente lo strato deve essere sottilissimo.
sennò fa da isolante, giusto?
OverClocK79®
06-02-2005, 15:14
isolante nn proprio
diciamo che è meglio poca che tanta
anke perchè se ne metti troppa conduce lo stesso ma male
e cmq con l pressione del dissy uscirebbe ai lati
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Grazie delle risposte ragazzi, siete stati esaurienti! o esaustivi... mah! ;)
Una domanda :
Per mettere la pasta su un a64, bisogna metterla per tutta la superficie della cpu o solo un po' nel centro, in modo che a contatto con il dissi si spalmi da sola nei lati ?
meglio quella argentata,non metterne troppa se no fa da isolante,giusto un velo sottile
andrineri
06-02-2005, 17:31
Originariamente inviato da Danno
Una domanda :
Per mettere la pasta su un a64, bisogna metterla per tutta la superficie della cpu o solo un po' nel centro, in modo che a contatto con il dissi si spalmi da sola nei lati ?
io sul mio ho messo un po' di as3 al centro del procio e ci ho appoggiato sopra l'aletta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.