View Full Version : RAGAZZI MI AFFIDO A VOI PER UN NUOVO PC....
frederik2
06-02-2005, 15:08
Ciao a tutti, è da tanto che voglio cambiare pc, e ora sono finalmente riuscito a mettere da parte la somma necessaria....a questo punto entrate in campo voi, volevo chiedervi se potevate propormi tutti i pezzi necessari che dovrò mettere nel mio nuovo pc(fate conto che dovreste farlo per voi)!!!!vi lascio totale libertà(quindi liberate la vostra fantasia)!!!!!vi do solo 3 parametri : 1) che il prezzo non superi i 1200 euri 2) che la scheda grafica sia da 256mb 3)che la ram sia di 1Gb( 2 da 512mb)!!!! NON MI SERVE IL MONITOR!!!!! grazie a tutti,confido in voi e nella vostra sapienza in questo campo!!!!!!! mi raccomando fatelo bene,perchè seguirò i vostri consigli!!!!:D
che ci devi fare??? giocare, lavorare...prevedi un futuro overclock??? dicci qualche cosa di +, poi al max ti possiamo proporre una config adeguata :D
valerio86
06-02-2005, 16:03
Qaunto mi piacciono questi threads :D
Athlon64 3200+ Winchester
2x512 A-Data Vitesta PC4500
MSI K8N SLI
6600GT 256Mb PCI-E
Alimentatore di marca 500W
Case ed accessori a tua scelta.
frederik2
06-02-2005, 16:16
Questo pc lo userò per giocare sicuramente, ma anche la vorare....dovrò lavorare sia di grafica che di testi....!!!!!e poi lo userò per musica e per navigare!!!ah mi consigliate anche un lettore e un masterizzatore dvd(doppio strato) e cd?GRAZIE!!!!!!
come config quella che ti è stata proposta è ottima, come masterizzatore puoi prendere un NEC3520 oppure un pioneer 109R ;) oppure ancora un Liteon 1673s
overfusion
06-02-2005, 16:30
Originariamente inviato da valerio86
MSI K8N SLI
6600GT 256Mb PCI-E
Io farei un'aggiustatina:
2x512 A-Data Vitesta PC4500 (sarebbero le 566)
DFI nf4-D (se non vuoi lo SLI) altrimenti DFI SLI-D (costa qualcosina in meno della MSI e credo che vada moooolto meglio)
6600GT 256Mb PCI-E
Case a tua scelta
Mastrizzatore Pioneer 109
un bel kit 7.1 con subwoofer ce vò!
Questo è un sistema che ti permette di avere ottime prestazioni in tutti i campi lasciandoti moooolto spazio per overclok!
frederik2
06-02-2005, 17:11
voi mi avete consigliato una scheda video GeForce, è migliore delle ATI? In quali casi è meglio ATI e in quale GeForce?grazie per i primi consigli!!!!!!!
frederik2
06-02-2005, 17:26
in un negozio, chiedendo se eta meglio Amd o Intel, la commessa mi ha risposto "a parità di velocità le prestazioni degli intel valgono 1000 volte gli amd" .... è vero?? io sentivo che invece è esattamente l'opposto...!!!
Voi che mi dite?????
giustinoni
06-02-2005, 17:51
Allora rispondi anche al mio in Motherboard & RAM:D :sofico:
Genesi74
06-02-2005, 18:06
Che sono alla pari......le differenze in AMD le vedi con i videogamez, mentre nella controparte Intel in editing video ad un certo livello;)
Visto l'utilizzo da tè descritto AMD và piu' che bene;)
frederik2
06-02-2005, 18:26
ma tu pensando che io non il pc lo userò in piccola parte per giocare che prenderesti??????un 3.4 amd o 3.4 intel????
ma io ho sempre sentito dire che come processore l'AMD è poco adatto alla grfica, e tu mi dici che va bene per i giochi.......solo perchè è 64bit?
Genesi74
06-02-2005, 22:21
Originariamente inviato da frederik2
ma tu pensando che io non il pc lo userò in piccola parte per giocare che prenderesti??????un 3.4 amd o 3.4 intel????
ma io ho sempre sentito dire che come processore l'AMD è poco adatto alla grfica, e tu mi dici che va bene per i giochi.......solo perchè è 64bit?
Allora temo, che come sempre chi ti ha detto questo abbia la testa piena di luoghi comuni, come la "commessa" del neogzio!
I processori Amd 64bit, per ora girano a 32bit come quelli Intel, poichè gli applicativi sono pochi ed il sistema operativo, esiste per ora solo in versione beta!
Cmq visto l'utlizzo da tè citato: Questo pc lo userò per giocare sicuramente, ma anche la vorare....dovrò lavorare sia di grafica che di testi....!!!!!e poi lo userò per musica e per navigare!!!
Personalmente (ed è un mio parere:cool: ), propenderei per Amd!
Le configurazioni che ti hanno suggerito, sono molto buone!:D Se usi il PC "in piccola parte" per giocare, prendi una Mobo Ultra(costa all'incirca €50 in meno della versione SLI) e non in versione "sli"(sli= doppia scheda video) che è solo per giocatori accaniti!
Per cui ricapitolando....
CPU:Athlon64 3200 core Winchester 939
Mobo: MSI K8N Neo4 Platinum nForce4 sk939 PCI-Express
DDR: A-data Vitesta 500 2x512mb
HD: ? se non hai Hd, consiglierei 2x80GB Sata Samsung o Western Digital
Svga: Nvida Geforce 6600 256mb
Masterizzatore DVD Pioneer 109
Lettore DVD Pioneer/ LG ecc....
Case: Cooler master Centurion
Alimentatore 480W Thermaltake Purepower Silent
Tastiera e mouse ottico Logitech
Casse dolby 5.1
Con questi componenti rientri nei €1200, e fai un bel PC;)
MSI K8N SLI
6600GT 256Mb PCI-E
se l'alim è un Enermax diventa
stessa configurazione che volevo farmi io,poi ho ripiegato su pezzi un po' + economici per poter far rientrare il watercooling nel prezzo
Originariamente inviato da Genesi74
I processori Amd 64bit, per ora girano a 32bit come quelli Intel, poichè gli applicativi sono pochi ed il sistema operativo, esiste per ora solo in versione beta!
se si parla di windows hai pienamente ragione,però c'è da sottolineare il fatto che già da un po' giro un 64bit amd con software e o.s. nativi 64 bit,dicesi la magia di gentoo :D
penso che se si utilizza windows la scelta della cpu vada a preferenze fra le case produttrici e i loro modelli e,sopratutto,il confronto dei prezzi
ma se si vuol utilizzare o.s. e software interamente 64 bit
la scelta sia pratciamente obbligata(per ora).
io amo da sempre Amd e se anche non usassi il mio gentoo a 64bit lo pijerei sia per risparmiare e avere cmq buone prestazioni
sia aspettando il software 64 bit del futuro
[ma ovviamente è solo un punto di vista]
Genesi74
06-02-2005, 23:47
Ovviamente era sott'inteso che parlavo di Winzoz.......visto il resto dei post, non sono andato sullo specifico! Cmq grazie delle info;)
voi mi avete consigliato una scheda video GeForce, è migliore delle ATI? In quali casi è meglio ATI e in quale GeForce?grazie per i primi consigli!!!!!!!Per le schede video c'è una sezione apposta. Comunque, in generale si tratta di due concorrenti più o meno alla pari, solo che ATI ultimamente è un po' in difficoltà dal punto di vista prestazionale. Ha i suoi modelli che competono con quelli NVidia, ma costano mediamente di più.
in un negozio, chiedendo se eta meglio Amd o Intel, la commessa mi ha risposto "a parità di velocità le prestazioni degli intel valgono 1000 volte gli amd" .... è vero?? io sentivo che invece è esattamente l'opposto...!!!
Voi che mi dite????? La commessa, se è bona sai che farci, altrimenti mettile mezzo metro di nastro Saratoga sulla bocca. :rolleyes:
Che vorrebbe dire che "a parità di velocità le prestazioni degli intel valgono 1000 volte gli amd"??? Che il 2+2 che mi fa un Pentium è di qualità superiore a quello che mi fa un Athlon?
Il discorso si può fare a parità di modello/frequenza tra AMD ed Intel, nel qual caso le prestazioni dei due processori sono del tutto simili. Nello specifico, gli AMD vanno meglio coi giochi, nella grafica (di che grafica parli, poi?) un pelo meglio gli Intel, ma è poca roba.
Gli Athlon64 hanno dalla loro parte un futuro migliore grazie alle estensioni a 64 bit.
per me con 1200 euri senza il monitor si puo prendere di meglio della 6600....:O
frederik2
07-02-2005, 12:22
CPU:Athlon64 3500+ 2.2GHz./640Kb Boxed 939/Winchester
Mobo: ASUS A8N-SLI Deluxe nForce4SLI+SK939+Fire+Raid
DDR: Kingston HyperX 2x512MB DDR400 CL2
HD: Western Digital Raptor 36GB 10.000 rpm SATA150/8MB +Seagate Barracuda 200 GB 7200 rpm SATA150/8MB
Svga: ASUS Extreme N6600/TD 256MB PCI-E o ASUS Extreme N6600GT/TD 128MBDDR3 PCI-E
Masterizzatore PLEXTOR PX716 +/-R16x DL8.5GB/8MB Retail
Lettore DVD Plextor PX-116A DVD 16x/48x Retail
Alimentatore o enermax, chieftec, fortron... da 500watt
scheda audio Creative Sound Blaster Audigy2 ZS Platinum
Casse Creative CREATIVE INSPIRE T7900
Cosa ne dite di questo come pc?!secondo voi c'è qualcosa che non è compatbile?!apportereste qualche modifica?!
overfusion
07-02-2005, 19:40
Vorrei solo dire:
Se lo SLI non interessa perchè MSI e non DFI?, Stando a quanto ho letto si comporta molto bene e costa circa 160€ rispetto ai 200€ della MSI, inoltre si sono visti screen della MSI@400Mhz di htt, mentre per DFI si è arrivati addirittuara a 477Mhz.....è vero c'è chi dell'overclock se ne frega, ma 40€ in meno per una scheda che se non la migliore è una delle migliori...io non saprei :(
Mentre per lo SLI senza overclcok ASUS è la scelta MIGLIORE, soprattutto perchè rende una maggiore areazione tra le 2 schede video.
gabrlott
07-02-2005, 20:17
io proverei un bel
Intel - Processore 530 p4 3.0ghz s775 1mb box
Asus P5AD2
overfusion
07-02-2005, 20:20
Originariamente inviato da gabrlott
io proverei un bel
Asus P5AD2
Ma dai.....proprio adesso che il Win64bit è alle porte?
io proverei un bel
Asus P5AD2
Tu... "proveresti"? :confused:
Perché non dici invece cos'è che ti spinge a consigliare un Prescott?
gabrlott
07-02-2005, 21:14
ho detto proverei perchè ho usato molti amd e quindi proverei un p4.
cmq sinceramente sono anch'io dubioso, io ho un a7n8x deluxe e un thoro 2,6 a 200x11
adesso vorrei cambiare, sono indeciso tra questo prescott e un 3500+ Winchester
il punto è con il 939 dovrei cambiare anche scheda video, una 9600 pro, e non mi va, dato che il pc per giocare lo uso poco, e poi cerco 4 sata.
che mi consigliate
gabrlott
08-02-2005, 13:52
ragazzi misono orientato, secondo voi?
Athlon64 3500+ Winchester + disipatore chemi consigliate voi
RAM:2x512 gia in possesso ma non so che marca sono sono 400ddr pc3200
MOBO: sono ancora indeciso, non sono interessato al SLI (se ho capito bene significa che si possono mettere 2 schede video) la dfi non riesco a trovarla neanche su internet, comunque mi serve una scheda che mi faccia overclokkare abastanza.
scheda video: naturalmente una pci- express 16, consigliatela voi?
+ o meno intorno alle 170 euro
a dimenticavo secondo voi conviene prendere il 3400+ che costa 60 euro in meno?o il 3500+ da prestazioni notevoli rispetto al 3400+?
da premettere che il pc lo uso poco per giocare molti film, video editing, e sopratutto internet 24ore su 24
frederik2
08-02-2005, 14:19
ma per quanto ho capito io da questo forum,per il video -editing è meglio un'INTEL!!!!!!!!!!!!!anch'io per cambiare pc,ma sono nella nebbia più tottale!!!!uno dice amd, mentre l'altro dice INTEL!!!!bohhhhhh!!!!!!!!!!
gabrlott
08-02-2005, 14:29
vabbe ma faccio viedeo editing casalingo, non ci lavoro, lo faccio per puro divertimento, poi la differenza credo non si noti ad occhio nudo
frederik2
08-02-2005, 14:37
credo anch'io,però nessuno mi sa rispondere........
C'è una sola persona che ti ha indicato Intel, e che poi si è orientata su AMD anch'essa. Che c'è da chiarire ancora?
frederik2
08-02-2005, 18:38
ok,mi avete convinto!!!!!ma tanto per curiosità....quando dite che l'amd zoppica in certi settori rispetto ai P4, intendete che che si nota tanto la ddiferenza oppure è veramente minima?!
Ma dico che si parla di 2 ore e 10 minuti per un compito per il quale un P4 ci metterebbe 2 ore... All'incirca. Poi, mettici pure che la prossima evoluzione a 64 bit di Windows potrebbe cambiare ancora le carte in tavola, ed a favore degli Athlon64.
gabrlott
09-02-2005, 04:30
ragazzi ho ristretto il cerchio che ne dite?il 3500+ costa un po troppo, meglio prendere il 3200+ winchester
quindi
PROCESSORE: amd athlon64 3200+ winchester
MOBO: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D(è l piu overclokabile?)c'è anche la Gigabyte GA-K8NXP-9 e la
A8N-SLI DELUXE (http://prezzi.hwupgrade.it/showart.php?artID=3356&agglogID=1267&sID=e271538d5efdedb38f657ab6f5c4247e&V=1&T=0) quale scegliere, da premettere che ame non interessa sli.
SCHEDA VIDEO : indeciso, possibilità in torno ai 170 euro(consigliatemi voi)
La differenza sostanziale tra il 3500 e il 3200 è molta? se è tanta, questi 50o60 euro in+ li spendo pure.
grazie
Genesi74
09-02-2005, 07:15
CPU 3200 Winchester , se ti piace fare Overclock è l'ideale sale molto bene!!
Abbinala ad una DFI o anche MSi si difende bene, entrambe cmq in versione ultra! lo sli, lascialo per i giocatori "incallti"! (In vendita la Gigabyte con due chip sulla stessa Svga, così con due in Sli diventano 4 :rolleyes: , poi 8 10 12.....vabbè lasciamo perdere.....:cool: )
I 50euro risaprmiati sul procio li puoi investire nella Svga per prednere una 6600GT.
Se ti servono i link per la DFI chiedi pure;)
gabrlott
09-02-2005, 12:28
CPU 3200 Winchester , se ti piace fare Overclock è l'ideale sale molto bene!!
Abbinala ad una DFI o anche MSi si difende bene, entrambe cmq in versione ultra! lo sli, lascialo per i giocatori "incallti"! (In vendita la Gigabyte con due chip sulla stessa Svga, così con due in Sli diventano 4 :rolleyes: , poi 8 10 12.....vabbè lasciamo perdere.....:cool: )
I 50euro risaprmiati sul procio li puoi investire nella Svga per prednere una 6600GT.
Se ti servono i link per la DFI chiedi pure;)
allora la dfi va bene? a me non seve una scheda che si difende, ma una sxheda che dia stabilita, e abastanza orverclok, inaffidailtaà so che le asus sono le migliori, ma questa dfi mi sembra proprio interessante, tu che ne dici?
poi sinceramente non ho capito bene questo sli cosa sia, dove posso vedere delle faq?E ribadisco che a me i giochi basta che non vadano a scatti,non mi interessano i beckmark, fare il punteggio alto, e roba del genere.
poi sinceramente quelle 50 euro vorrei farle diventare 190 per prendere un bel raptor 74 e affiancarlo al mio wd 200 gb sata.
il raptor lo usero per os, e il 200 per archiviazione.
Genesi74
09-02-2005, 20:22
allora la dfi va bene? a me non seve una scheda che si difende, ma una sxheda che dia stabilita, e abastanza orverclok, inaffidailtaà so che le asus sono le migliori, ma questa dfi mi sembra proprio interessante, tu che ne dici?
poi sinceramente non ho capito bene questo sli cosa sia, dove posso vedere delle faq?E ribadisco che a me i giochi basta che non vadano a scatti,non mi interessano i beckmark, fare il punteggio alto, e roba del genere.
poi sinceramente quelle 50 euro vorrei farle diventare 190 per prendere un bel raptor 74 e affiancarlo al mio wd 200 gb sata.
il raptor lo usero per os, e il 200 per archiviazione.
Le Asus migliori, mi dispiace ma non credo proprio.....anzi è proprio in stabilità che danno i problemi piu' seri, almeno fino al raggiungimento della versione 2.0 del bios.......forse per Pentium ma non per AMD! Prendi la MSI oppure la DFI Ultra senza SLI (SLI=consente di mettere due schede video in parallelo sulla stessa mobo!) visto che il gioco non è la tua priorità, risparmia e prendi il raptor e lascia la svga ati x600pro
Bye;)
Prendi la MSI...Dopo le pene patite nel sito Sudhian non so quanto possa essere vero :rolleyes:
http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=633
Voi che mi dite?????
Che cosaaaaaaaaaaaaa?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allora secondo questa commessa un Athlon Xp a 2800Mhz ha le stesse prestazioni di un prescott 2800Mhz?:rolleyes:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Genesi74
09-02-2005, 21:42
Originariamente inviato da MaxArt
Dopo le pene patite nel sito Sudhian non so quanto possa essere vero :rolleyes:
http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=633
Non ho idea se questo articolo possa essere attendibile o meno...cmq ho messo come alternativa la DFI.;)
Voi che mi dite?????
di alla commessa che è ignorante, e provi un pentium a 2,6ghz contro un fx55 e poi vediamo se non cambia idea :D
Non ho idea se questo articolo possa essere attendibile o meno...L'autore dell'articolo in passato si è trovato nei casini con una Neo2 Platinum, e non si spiegava molti problemi che aveva in overclock. Dopo un po' di controlli e tentativi, la mobo è partita. Era difettata dall'inizio, e questo non è certo una cosa buona.
Ha sottolineato come molti utenti ottenessero eccellenti risultati con quella scheda anche in overclock, invece una certa parte si era lamentata di problemi di stabilità.
Ovviamente tutto non poteva avere valenza veramente statistica, ma fa un po' pensare.
Genesi74
09-02-2005, 22:08
Non saprei che dire......ho montato 3 PC con quella MB e per ora nessun problema.....però nessuno di loro a provato OC:cool:
OverClocK79®
09-02-2005, 22:19
il problema della MSI è che molti nn sapevano che per attivare i FIX occorreva impostare AGP e PCI su 67/33.5
in + nn tutte e 4 le porte SATA reggono i fix mi sembra
resta cmq un'ottima mobo
per il discorso AMD Vs INTEL della commessa
stendiamo un velo DI PIOMBO
BYEZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
il problema della MSI è che molti nn sapevano che per attivare i FIX occorreva impostare AGP e PCI su 67/33.5Su Auto non è in fix?
in + nn tutte e 4 le porte SATA reggono i fix mi sembraConfermo, solo quelle vicino al processore (e questo sucks veramente).
OverClocK79®
09-02-2005, 22:32
no
deve essere su 67
allora si attivano
mi pare ci sia scritto anke sul manuale
ed è stato segnalato anke a Corsini quando effettuò la prova....
della MSI
spett che trovo il link
Confermo, solo quelle vicino al processore (e questo sucks veramente).
infatti fu uno dei motivi che mi spinse sull'A8V
venendo dalla P4C800-E DLX mantenevo il raid
e anke se aveva FIX limitati (l'A8V) cmq con 4 HDD SATA mi sarei fregato lo stesso con NF3 MSI
BYEZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
09-02-2005, 22:35
trovato
http://www.hwupgrade.it/articoli/1152/6.html
BYEZZZZZZZZZZZZ
CPU:Athlon64 3500+ 2.2GHz./640Kb Boxed 939/Winchester
Mobo: ASUS A8N-SLI Deluxe nForce4SLI+SK939+Fire+Raid
DDR: Kingston HyperX 2x512MB DDR400 CL2
HD: Western Digital Raptor 36GB 10.000 rpm SATA150/8MB +Seagate Barracuda 200 GB 7200 rpm SATA150/8MB
Svga: ASUS Extreme N6600/TD 256MB PCI-E o ASUS Extreme N6600GT/TD 128MBDDR3 PCI-E
Masterizzatore PLEXTOR PX716 +/-R16x DL8.5GB/8MB Retail
Lettore DVD Plextor PX-116A DVD 16x/48x Retail
Alimentatore o enermax, chieftec, fortron... da 500watt
scheda audio Creative Sound Blaster Audigy2 ZS Platinum
Casse Creative CREATIVE INSPIRE T7900
Cosa ne dite di questo come pc?!secondo voi c'è qualcosa che non è compatbile?!apportereste qualche modifica?!
Quoto in pieno, questo sistema, se ti entra nei 1200euri è il migliore attualmente (semmai a me piace più il mst nec...), per la cpu metti anche un 3200+, di hd per adesso te ne basta uno, per la scheda video se ce la fai una bella 6800gt o ultra ha il suo perchè.
Una nota per l'A64 winchester: è una cpu incredibile, dalle ottime prestazioni e dai consumi bassissimi, a me con il Cool&Quite ed il Qfan capita che mi va sotto i 30° e la ventolina mi si spegne addirittura! Non avevo mai visto nulla del genere
:D
P.S. Mi correggo: se vuoi fare OC prendi la DFI, e delle buone ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.