View Full Version : Sostituto per Norton Utilities 2002
Phantom II
06-02-2005, 14:36
Come dice il titolo sto cercando qualcosa con cui sostituire il pachetto di Norton dedicato alla gestione e ottimizzazione del sistema (meglio se free e meno pesante). In particolare mi interesserebbe un buon deframmentatore per i dischi e un software che facesse quello che faceva Win doctor nella suite di Symantec.
x me basta qls progtamma di pulizia e ottimizzazione del sistema vedi:
dustbuster
reg supreme
il pack pulizia 2004 di wintricks
easycleaner2!
Phantom II
07-02-2005, 01:41
Reg supreme ce l'ho già, ma non fa le stesse cose di Win doctor, i due programi praticamente si completavano a vicenda, e poi c'è il discorso del deframmentatore, possibilmente non vorrei software che fanno mille cose, ma solo queste due, visto che anche all'interno delle Norton Utilities il resto delle funzioni non le usavo mai.
DankanSun
07-02-2005, 13:49
per il drefammentatore ti consiglio diskeeper 8.0 pro
per l'altro io uso jv16 con windoctor
Perfect disk 7.0 della Raxco per quanto riguarda il defrag,c'è anche un 3d in rilievo che parla della deframmentazione e dei software migliori per farla,ti consiglio di dargli un'occhiata:)
Regsupreme per la pulizia del registro
Poi ce ne sono altri come:
page defrag,per la deframmentazione del file di swap (solo winxp,2000,2003)
Erunt per backup e ripristino del registro; (NT/2000/2003/XP)
Ntregopt per la deframmentazione e ottimizzazione del registro(NT/2000/2003/XP).
Per quanto mi riguarda per ottimizzazione del sistema intendo anche la rimozione di schifezze quali spyware e quindi metto dentro anche i due programmi che uso per la loro rimozione:
Ad-aware
Spybot
Win Doctor invece non so che funzione svolge quindi non so dirti se conosco un sostituto.
Ciao!
...come deframmentatore Dirms e BuzzSaw
...come riparatore per i casini di win(ammesso che ci sia un software che possa fare una cosa del genere senza casini), Registry Healer
se hai winxp usa pure il deframmentatore di windows, x me molto valido!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.