PDA

View Full Version : MSI e RAID

ady
06-02-2005, 12:49
Ciao a tutti ho appena aggiornato il PC montando una mobo MSI K8N Neo2 con Nforce3 ultra e dopo aver letto vari articoli ho deciso di fare un bel RAID 0.
Seguendo le istruzioni sul manuale (essendo la mia prima volta) eseguo tutti i passaggi e tutto sembra ok fino a quando windows xp in installazione mi fa vedere uno schermo nero senza dare errori.
Ho notato che in accensione i due hard disk utilizzati come RADI non vengono visulaizzati se la funzione RAID č abilitata da BIOS mentre spariscono quiando abilito il RAID sui due canali.Anche se non vvengono visulizzati il RAID viene comunque riconosciuto....il problema quale potrebbe essere??
Grazie e mille a tutti

MM
06-02-2005, 22:03
Ci ho capito ben poco, onestamente
Hai letto il manuale, perfetto... ma la guida in FAQ e Guide l'hai letta?
Quanto dura la schermata nera?
Che compaia una schermata nera, se ricordo bene, č normale (o almeno lo č con W2000, con XP non sono sicuro al 100%)

ady
06-02-2005, 22:23
Allora praticamente...la schermata nera č gisto che appaia ma non per 15 minuti di fila e senza nessun segno di attivitā.
Poi ho notato che all'avvio del pc con le opzioni RAID disabilitate i due hard disk che sono collegati sui canali 1 e 2 e che vorrei utilizzare per il RAID vengono rilevati mentre se abilito il RAID gli stessi non vengono piu' visualizzati.

MM
06-02-2005, 22:35
Ma l'array del RAID l'hai creato?

ady
06-02-2005, 22:41
Si certo...
Array creato entrando nel bios del controller utilizzando i due HD da 80 GB ed essi vengono correttamente riconosciuti e segnalati all'interno dell'array.
Procedo con l'installazione di Win XP ed allo scomparire della finestra blu scucccessiva all'installazione dei driver RAID dal floppy tutto nero e finito!
Dopo questa cosa ho notato che i due hd non vengono riconosciuti dalk bios al riavvio...