PDA

View Full Version : stesso amule su più utenti

idt_winchip
06-02-2005, 12:36
Salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come fare a caricare amule su due utenti (lo stesso amule, non differenti configurazioni).
L'ideale sarebbe che partisse in automatico lo stesso amule per tutti e due gli utenti in modo da evitare di interrompere i download ogni volta che cambio utente?

idt_winchip
06-02-2005, 14:14
possibile che nessuno sa farlo??:(
up:(

NA01
06-02-2005, 14:55
puoi semplicemente sostituire al collegamento a amule uno script che copi la dir .aMule sincronizzando quindi i contenuti.

ciao

idt_winchip
06-02-2005, 15:14
intendi la directory .amule? ma può arrivare anche a diversi giga!:(
Non è che c'è un modo per attivarlo come servizio che sta sempre in background?:(

idt_winchip
06-02-2005, 21:30
potrei risolverlo avviandolo come un altro utente? tipo: io sono utente1 e ho amule.
quando sono utente2 e voglio avviare amule lo faccio girare come se fosse utente1.
può andare??:mc:

The Katta
06-02-2005, 21:55
un link simbolico di .amule da un utente verso l'altro e un cambio di permessi sullo stesso magari può andare

NA01
07-02-2005, 05:40
o fai un raid tra le due dir

ciao

matzuk
07-02-2005, 07:53
Forse non è ben chiaro il concetto di RAID o ho capito male io cosa intendi
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

Io voto per ...
- lanci aMule da un utente
- sposti la cartella .aMule da un'altra parte che non sia nè di uno nè dell'altro utente
- dai permessi compatibili con l'accesso dei due utenti
- crei due link alla cartella .aMule

In questo modo sarà facile gestire la cosa per X utenti (compresa l'eliminazione di uno di questi)

Ciao ciao
Mattia

NA01
07-02-2005, 17:33
sulle cartelle si può fare un raid software (almeno credo)
e se lo imposti per fare una copia speculare dovrebbe andare. certo, occupi il doppio dello spazio....:mc:

mi sa che è meglio usare mv (se i due utenti non hanno accesso contemporaneamente, ma non credo)

ciao

idt_winchip
07-02-2005, 18:13
Diciamo che ho risolto il problema in modo contadino:D
Quando l'utente1 vuole amule lo esegue come utente2 in modo da preservare tutti in scaricamento di utente2.
Funge:)

Grazie lo stesso per i consigli!;)

Psycotic
07-02-2005, 19:40
Ma perche' sta cosa...