PDA

View Full Version : Prima rece di KOTOR 2

Xilema
06-02-2005, 11:42
E' di Gamespy e mette in luce parecchie cose fastidiose che non permettono al gioco di essere un autentico capolavoro.
Leggete qui: http://pc.gamespy.com/pc/star-wars-knights-of-the-old-republic-2/585574p1.html

Grem
06-02-2005, 13:44
Bugs... beh, nulla che non si possa correggere con qualche patch, no? :)

The story in this game is one of the best I've ever seen in a video game, instantly joining the pantheon of classics like System Shock 2, the Baldur's Gate series, or Planescape: Torment.

No, dico... ma qui si parla di un gioco che viene proiettato direttamente nell'olimpo dei vg più leggendari!
O il redattore s'è fumato un chilo di oppio prima di scrivere l'articolo, oppure è veramente un capolavoro.
E a questo punto chi se ne frega dei bug, magari prima di prenderlo aspetterò qualche settimana che il gioco si sia assestato su una versione più stabile e definitiva. :)

A more annoying bug was one that caused the game to fold down onto my Windows taskbar whenever it switched out of the game engine in order to show an FMV cutscene. There was a weird bug that caused in-engine cutscenes to be blurry if your character was running with Force Speed just before the game shifted to the scene.

Then there were all the little things. Cutscenes where the camera was inside a character's head, leaving nothing but eyes and a mouth talking on the screen, or cutscenes where two characters were having a conversation and one of them was completely missing. Any one of these might be forgivable (except the crashes, of course), but all of them together just mark a title that desperately needed another few weeks (or months) of polish.

Queste cose non sono la fine del mondo, ripeto, basta solo aspettare che una patch corregga tutto e poi il gioco diventerà davvero un capolavoro come si preannuncia. ;)

Every interior location seems to be the same collection of sterile, boring, corridors and rooms without any apparent indication that these are places people actually live. There's a distinct lack of signage, artwork, or any of the ancillary details that could bring the world to life.

Ecco, questo mi sembra peggio, ma era un difetto presente già nel primo capitolo. C'erano certe aree che sembravano ereditate direttamente da NWN, asettiche come la camera operatoria di un ospedale e prive com'erano di qualcunque segno di vita vissuta. Eppure non ce ne siamo lamentati tanto, no? In fin dei conti, se il gioco di per sè diverte, chi se ne frega di certi dettagli.

Per quanto riguarda i bug, basta avere la pazienza di aspettare una patch.

Piuttosto, mi chiedo come sarà stata bilanciata l'esplorazione in questo episodio e se dovremo ancora attraversare intere aree già visitate per tornare in un punto precedente oppure se avremo una qualche forma di trasporto rapido. Ecco, questa è un'implementazione che mi piacerebbe vedere. Magari si seleziona una zona già visitata e ci si ritrova direttamente lì, invece di attraversarne a piedi tante altre.

DevilMalak
06-02-2005, 16:24
:sperem:

Danno
06-02-2005, 16:26
Richieste hardware ?

DevilMalak
06-02-2005, 16:26
Originariamente inviato da Danno
Richieste hardware ?

più o meno le stesse del primo dovrebbero essere, avendo la stessa grafica

wolverine
06-02-2005, 16:52
Beh ha preso un 4 su 5... :) per i bugs di certo li sistemeranno con qualche patch, non credo che si sputtanino così dopo il precedente capolavoro (che mi sto giocando ultimamente) ;)

Grem
06-02-2005, 18:12
Originariamente inviato da wolverine

(che mi sto giocando ultimamente) ;)

Anche io, anzi proprio da poco ho appena terminato le missioni su Dantooine, raggiungendo il punto in cui ero arrivato la prima volta. :)

wolverine
06-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da Grem
Anche io, anzi proprio da poco ho appena terminato le missioni su Dantooine, raggiungendo il punto in cui ero arrivato la prima volta. :)

Io l'avevo messo in pausa per giocare a Giovanna D'arco... ma mi sa che lo riprendo alla grande... la signorina d'orleans inizia ad annoiarmi... ;)

Red_Star
06-02-2005, 22:01
io spero che, a differenza del primo, ci sia più liberta rispetto al corso della storia. per il resto un gran bel gioco,

Stephan86
07-02-2005, 09:26
appena mi arriva il computer nuovo (spero domani :D) voglio rigustarmi KOTOR1 a dettagli massimi con tutte le subquest... dopo mi farò KOTOR2 :cool:

DnA[TF]
07-02-2005, 11:28
Bha forse se mettevano un motore grafico e fisico alla half life 2 potevano incrementare il voto a 5/5 .... cioè sapete che cosa si potrebbe fare con questi motori grafici e fisici su giochi del genere?? quante strategie in più fare?? magari non proprio con questi giochi ma restando in tema con Academy un gran bel titolo cmq... :oink:

Xilema
07-02-2005, 12:00
Originariamente inviato da DnA[TF]
Bha forse se mettevano un motore grafico e fisico alla half life 2 potevano incrementare il voto a 5/5 .... cioè sapete che cosa si potrebbe fare con questi motori grafici e fisici su giochi del genere?? quante strategie in più fare?? magari non proprio con questi giochi ma restando in tema con Academy un gran bel titolo cmq... :oink:

Nei GDR un motore fisico alla Havoc IMHO sposterebbe ben poco.
Qui conta la qualità della trama, le scelte e le statistiche/poteri.
Mi sembra che sia tutto di ottimo livello ma... i bachi giustamente abbassano il voto e non sono tollerabili...

DevilMalak
07-02-2005, 12:10
infatti.. la grafica in un gdr/mmorpg non conta quasi nulla

DnA[TF]
07-02-2005, 12:14
Originariamente inviato da DevilMalak
infatti.. la grafica in un gdr/mmorpg non conta quasi nulla

bhe però sparare prima di entrare in una porta
oppure
sparare a delle casse e vedere i proiettili che passano da una parte all'altra
o
coprirsi dietro a lamine di acciaio...

non sarebbe poi cosi male...

Stephan86
07-02-2005, 12:35
ma per riparasi dietro le parti già si può fare... per me un motore come quello Havok sarebbe sprecato su un GDR/RPG.

L'importante è che correggano questi bug... per la storia se è veramente tanto migliore e più profonda del primo (che devo dire mi ha fatto vivere dentro a Star Wars per ore e ore) per me sarà il raggiungimento del nirvana :oink:

Grem
07-02-2005, 13:06
Originariamente inviato da Stephan86
appena mi arriva il computer nuovo (spero domani :D)

Amazzonia? :D

Originariamente inviato da DnA[TF]
bhe però sparare prima di entrare in una porta
oppure
sparare a delle casse e vedere i proiettili che passano da una parte all'altra
o
coprirsi dietro a lamine di acciaio...

In un gioco a turni tutte queste cose si possono fare tranquillamente senza scomodare l'havoc. ;)

Stephan86
07-02-2005, 13:56
Originariamente inviato da Grem
Amazzonia? :D

cioè sabato SD mi ha fatto fare 60km per niente =|

la data di uscita in italia è 11 febbraio vero?

Grem
07-02-2005, 14:12
Me par di si, ma non ne sono sicuro. Io, cmq, devo ancora finire il primo. :D

60 km?? :eek:
Ammazza se è lontano...

TheRipper
09-02-2005, 22:16
Argh! da Play.com e' gia' in stock! Me l'hanno spedito proprio oggi, godo!:D In anticipo di due giorni, che bello:)