View Full Version : Per chi vuole disdire Fastweb..
The Incredible
06-02-2005, 11:08
Diciamo che ormai FW DSL non conviene più, la concorrenza si è avvicinata e costa molto meno.
Io fra un mese o qlc di + cambio casa, ora ho fastweb va tutto bene, ma non mi va di pagare 67euro al mese + tel, quindi si prospettano due alternative:
1 trasferimento con fastweb 95euro.
2 cambio gestore..
Visto che come me ci sono molti altri che vorrebbero "andarsene" da fastweb proporrei di aprire un topic dove postare notizie alternative ect...
www.parla.it
http://www.parla.it/corsaire/html/it/abbonamenti_voce_adsl.htm
adsl 1280 30euro al mese
Tel illimitate 20euro al mese.
Voip
www.tiscali.it
adsl 3mb 30euro al mese..
possibilità di linea tel?
www.libero.it
adsl 2mbit forse marzo a 4mbit 30euro al mese
35euro al mese adsl + tel illimitate promozione attivabile solo da call center
ritorno in telecom obbligato 150euro + canoni...
postate altre alternative specificando se si deve fare l'abbonamento a telecom..
Grazie.
Aggiungerei anche Libero, anche se bisogna pagare il rientro in Telecom (150 Euro).
The Incredible
06-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da nicfio
Aggiungerei anche Libero, anche se bisogna pagare il rientro in Telecom (150 Euro).
ma il rientro in telecom è obbligato per forza anche se si è raggiunti dalla rete wind?
REPERGOGIAN
06-02-2005, 12:59
credo di si'
se libero nn permette adsl senza fonia
devi rientrare in telecoz
mi pare che solo ngi permetta adsl senza fonia
The Incredible
06-02-2005, 14:18
ma siccome wind è anche fonia..perchè non permette di rientrare tutto con lei senza telcom?
mauriz83
06-02-2005, 15:06
dove sta scritto che libero aumenta a 4 mega forse da marzo?
dove l'hai letto?
ciao
The Incredible
06-02-2005, 15:07
l'ho letto su più forum e newsgroup...niente di ufficiale...
The Incredible
13-02-2005, 20:39
up.
subvertigo
14-02-2005, 00:37
per quanto riguarda parla.it, la cui offerta mi pare molto interessante, non ho ben capito il costo per chi chiama verso chi ha parla.it ...
soulreaver
14-02-2005, 08:36
Originariamente inviato da subvertigo
per quanto riguarda parla.it, la cui offerta mi pare molto interessante, non ho ben capito il costo per chi chiama verso chi ha parla.it ...
effettivamente non ci ho pensato a questo.. ma non penso che costi più di quanto costa chiamare da telecom vs fastweb:)
Stargatto
14-02-2005, 08:55
fastwebbe...povera fastwebbe tutti che un tempo..la ammiravano :D
REPERGOGIAN
14-02-2005, 09:57
Originariamente inviato da Stargatto
fastwebbe...povera fastwebbe tutti che un tempo..la ammiravano :D
:confused:
và ancora perfettamente
la dsl è cara, e qui nn c piove
ma se hai la fibra
il prezzo è ragionevole
Stargatto
14-02-2005, 10:01
vabbè ma ricordo i tempi in cui gente che aveva la dsl
diceva sempre
IO HO FASTWEB ma lo diceva
con una felicità immensa
dico ora le cose sono cambiate un pò :p
davestas
14-02-2005, 12:03
ma chi è che ha la fibra? il 10% della clientela????Ma per favore....
Spero che fallisca, dato che non è altro che una società "controllata" indirettamente da Telecom...
ciccillover
17-02-2005, 09:17
La questione è parecchio interessante. Qualcuno mi dice dove posso leggere qualcosa sulla questione del rientro in Telecom, di cui non ho mai sentito parlare finora? O magari qualcuno mi spieghi in breve di che si tratta.
Grazie.
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
và ancora perfettamente
Si, su rete interna. Non appena metti il naso fuori dalla rete Fastweb per parecchi utenti ormai le prestazioni sono paragonabili in alcuni casi a un ADSL 500 Kbps. In campana perchè ormai la Fastweb di una volta è sparita, in compenso i canoni di abbonamento sono ormai fuori mercato.
davestas
17-02-2005, 12:09
mi sono lamentato di fastweb adsl nel forum di ngi dove c'e' uno che lavora in fw e che posta abitualmente, mi hanno assalito....:eek:
orestino74
17-02-2005, 12:19
vabbè ma ricordo i tempi in cui gente che aveva la dsl
diceva sempre
IO HO FASTWEB ma lo diceva
con una felicità immensa
dico ora le cose sono cambiate un pò :p
Io lo dicevo e lo continuo a dire.....
:)
Pagavo 200 euro di bolletta telecom e dovevo pure stare a contare sia le telefonate, sia il tempo trascorso su internet.....ora pago 150 a bimestre (sempre e solo 150, mai 100 lire di più) e faccio urbane, interurbane e internet a volontà...per me tutto ciò va bene, però rispetto le opinioni di chi si è stufato per vari motivi....
Originariamente inviato da davestas
ma chi è che ha la fibra? il 10% della clientela????Ma per favore....
Spero che fallisca, dato che non è altro che una società "controllata" indirettamente da Telecom...
http://it.geocities.com/mrbombaster/comitato-anti-troll.jpg
The Incredible
01-03-2005, 19:14
Fastweb S.p.a.
Via caracciolo 51
20151 Milano
Raccomandata AR
Oggetto: Disdetta del contratto
non cosa bisogna scrivere di preciso per la lettera di disdetta..
aiuto...
domani mattina la mando,...
soulreaver
01-03-2005, 20:43
Originariamente inviato da The Incredible
Fastweb S.p.a.
Via caracciolo 51
20151 Milano
Raccomandata AR
Oggetto: Disdetta del contratto
non cosa bisogna scrivere di preciso per la lettera di disdetta..
aiuto...
domani mattina la mando,...
fai così vai su libero e prima di abbonarti ci sono dei moduli di disdetta già compilati tu prendi quello generico... e metti come oggetto sia fonia che dsl x disdetta.... e io ci ho aggiunto in più i dati della mia linea per fare prima cioè quelli che ti dice nalla tua fastpage.
Poi devi indicare il motivo per cui disdici.
The Incredible
01-03-2005, 20:55
beh motivo perchè costa troppo e nella nuova abitazione non è possibile avere fastweb..ma io non vorrei metterci quest'ultimo perchè magari hanno la speranza di farmi tornare con loro e rompono..
soulreaver
01-03-2005, 22:31
beh motivo perchè costa troppo e nella nuova abitazione non è possibile avere fastweb..ma io non vorrei metterci quest'ultimo perchè magari hanno la speranza di farmi tornare con loro e rompono..
scrivici il secondo motivo... tanto nella nuova abitazione mica gli dai il tuo numero nuovo:D
The Incredible
01-03-2005, 22:37
Fastweb S.p.a.
Via caracciolo 51
20155 Milano
Raccomandata AR
Oggetto: Disdetta di tutto il contratto
Io sottoscritto ********** chiedo la disdetta del contratto stipulato con Fastweb in tutte le sue parti, (sia voce che video che tv) nella mia abitazione in via***********************************.
Entro il 15 Aprile 2005 lascerò suddetta abitazione, chiedo gentilmente di poter avere la disdetta entro quel termine.
Grazie
Cordiali Saluti
Codice Cliente **************
Codice Fiscale ***************
The Incredible
01-03-2005, 22:41
può andare???
soulreaver
01-03-2005, 22:53
può andare???
si può andare:D
>|HaRRyFocKer|
02-03-2005, 11:17
mi sono lamentato di fastweb adsl nel forum di ngi dove c'e' uno che lavora in fw e che posta abitualmente, mi hanno assalito....:eek:
Forse ti hanno assalito perchè hai detto stronzate?
davestas
02-03-2005, 11:35
semplicemente ho detto le stesse cose che dice Nicflo, e cio' che fw adsl non conviene piu' assolutamente e chi è coperto in provincia non puo' sperare che arrivi a a coprire la sua zona ne tiscali ne wind perchè hanno fatto un accordo tra loro per non pestarsi ....
Oltre a contestare le continua mancanza di priveligi nei confronti dei vecchi clienti i quali si trovano sempre svantaggiati al cospetto di chi invece si abbona per ultimo, questo mi fa letterlamente incxxare perchè mentre tutte le altre compagnie regalono gli upgrade dei nuovi contratti, Fastweb o no li fa o te li fa pagare....
Detto questo ormai le tariffe scendono per quanto rigurada PARLA.it ti da Telefonate + ADSL a 50€ circa al mese (29euro + 19euro), insomma il mercato si muove e Fastweb no è questa la realtà, ovviamente per chi ha DSL altrimenti beato la fibra :rolleyes:
Attualmente sono cliente Fastweb e mi interessava l'offerta un anno a 99€ ma non me la davano perchè riservata ai nuovi clienti allora bella lettera di disdetta e dopo 10gg mi contattano chiedendo i motivi... risultato ora ho il contratto che "prima" non si poteva avere. Per ora resto ma se non fanno qualcosa di interessante mmmm :confused:
parla.it
03-03-2005, 09:15
Originariamente inviato da subvertigo
Se oltre alla linea Voip di parla.it si continua ad avere l'abbonamento voce col vostro vecchio provider (solitamente Telecom) rimarrà anche il vostro vecchio numero a cui potrete continuare a ricevere telefonate e il prezzo per chi chiama non cambierà affatto.
Se decidete invece di eliminare il vecchio provider e ricevere le telefonate sulla nuova linea voip, le telefonate entranti arriveranno sul nuovo numero assegnatovi da parla.it, che per il momento è un numero geografico con prefisso 02 per tutta italia.
Cordiali saluti
The Incredible
03-03-2005, 09:32
questo a mio parere è un grosso difetto..
se potessi tenere il numero molto probabilmente passerei a parla..le chiamate di un'altro gestore verso parla quanto costano??
parla.it
03-03-2005, 14:35
questo a mio parere è un grosso difetto..
se potessi tenere il numero molto probabilmente passerei a parla..le chiamate di un'altro gestore verso parla quanto costano??
Per ora la Number Portability non è supportata. Chiamare il numero che viene dato da parla.it (che per ora è con prefisso 02) costa come fosse un numero 02 normalissimo, sia che ti chiamino da fisso che da cellulare. Dipende quindi dal contratto di chi chiama.
soulreaver
03-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da parla.it
Per ora la Number Portability non è supportata. Chiamare il numero che viene dato da parla.it (che per ora è con prefisso 02) costa come fosse un numero 02 normalissimo, sia che ti chiamino da fisso che da cellulare. Dipende quindi dal contratto di chi chiama.
infatti a me mi hanno attivato e mi hanno dato 02:sofico:
The Incredible
03-03-2005, 16:39
come ti va?tutto ok??
io pensavo di fare dopo l'addiofastweb..
canone telecom 15 al mese
tele città senza limiti 2.5 euro..
e poi adsl con tele2 o alice..
totale 46.5 con tele2 adsl
totale 54 con alice adsl..
prezzi circa..
soulreaver
03-03-2005, 17:07
come ti va?tutto ok??
io pensavo di fare dopo l'addiofastweb..
canone telecom 15 al mese
tele città senza limiti 2.5 euro..
e poi adsl con tele2 o alice..
totale 46.5 con tele2 adsl
totale 54 con alice adsl..
prezzi circa..
bhè diciamo il telefono appena alzo la cornetta si sente un tuuuuuuuuuuuu infinito appena digito un tasto numerico sparisce il suono (non so se è il suono tipico di una telefonia su adsl o altro bho poi chiedo al call center) ho provato a fare qualche chiamata e si sente bene (a mio parere anche meglio di fastweb che mi faceva l'eco o non si sentiva tanto bene certe volte) telvia funge e non noto molta differenza dalla 2mbit che ho di fastweb anzi mi sembra anche meglio (in download non so perchè nn ho provato ancora) cmq nel complesso non è male al momento.:).
Dal sito di parla.it posso anche vedere in tempo reale in numeri di telefono che ho chiamato e la durata della chiamata figo:D
majin mixxi
03-03-2005, 17:28
Originariamente inviato da nicfio
Si, su rete interna. Non appena metti il naso fuori dalla rete Fastweb per parecchi utenti ormai le prestazioni sono paragonabili in alcuni casi a un ADSL 500 Kbps. In campana perchè ormai la Fastweb di una volta è sparita, in compenso i canoni di abbonamento sono ormai fuori mercato.
scommetto che tu NON hai fastweb
www.libero.it
adsl 2mbit forse marzo a 4mbit 30euro al mese
Dove l'hai letto? :confused:
m'interesserebbe saperlo.
grazie
ciao
The Incredible
03-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da 4ngel
Dove l'hai letto? :confused:
m'interesserebbe saperlo.
grazie
ciao
letto nei newsgroup..niente d'ufficiale..
letto nei newsgroup..niente d'ufficiale..
Ok.
ti ringrazio
ciao :)
thedoors
03-03-2005, 19:00
... sono un abbonato fastweb.. 85 euro al mese!!!
Ho chiesto informazioni al call center di libero per la promozione 35 euro al mese tutto cpmpreso.. ebbene non se ne fa nulla prima di un anno! Cioè mi hanno detto che dovrei tornare a telecom (150 euro) ma non potrò passare a libero prima di un anno, a mano che non continuo a pagare il canone!!!!!
soulreaver
03-03-2005, 19:02
Originariamente inviato da thedoors
... sono un abbonato fastweb.. 85 euro al mese!!!
Ho chiesto informazioni al call center di libero per la promozione 35 euro al mese tutto cpmpreso.. ebbene non se ne fa nulla prima di un anno! Cioè mi hanno detto che dovrei tornare a telecom (150 euro) ma non potrò passare a libero prima di un anno, a mano che non continuo a pagare il canone!!!!!
o a meno che non paghi i 150 di attivazione e 1 anno di canone telecom tutto in una botta..
Originariamente inviato da soulreaver
o a meno che non paghi i 150 di attivazione e 1 anno di canone telecom tutto in una botta..
150 euro di attivazione? (che strozzinaggio) :eek: :eek:
dimmi quale operatore ti chiede così tanto per l'attivazione?
Per me è una sorta di punizione per aver, solo, osato pensare di farti disallacciare da Telecom ....
ciao
orestino74
03-03-2005, 19:28
Originariamente inviato da majin mixxi
scommetto che tu NON hai fastweb
Straquoto e aggiungo immagine...:sofico:
Sono un abbonato fastweb ed anch'io, come altri, da molto tempo a questa parte sono insoddisfatto del servizio.
Ho sottoscritto il contratto principalmente per avere una linea con latenze basse per giocare online: inizialmente in effetti avevo dei ping molto bassi, nell'ordine degli 8ms su NGI, ma è ormai da tempo che questi valori si sono come minimo quintuplicati.
Allo stesso modo, per valutare le offerte degli altri gestori, non basta basarsi su quello che scrivono e su i megabits che promettono.
thedoors
03-03-2005, 19:50
..quello che mi fa inca..are è che NON mi hanno dato la 4 megabit dicendo che il doppino non la supporta! Bugia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè a 50 metri da casa mia i nuovi abbonati la hanno! In più io pago la mega linea per intero! Quindi.. anche se sarò costretto a dimezzare la banda a 1,2 io mi sa che torno a Telecom!!! Spenderei circa 50 euro anziche 85!!!, sono quasi 400 euro all'anno in meno, e sono certo che presto anche telecom andrà a 2 mega!!
mandangez
05-03-2005, 13:09
anche io sono un'utente adsl che vuole tornare a telecom.
fastweb è da suicidio! 180€ a bimestre per avere una linea telefonica inferiore, e di rete un download medio di 150.
L'unica cosa che non capisco...
per disdire fastweb devi aspettare la chiusura dell'anno di contratto, con 60gg di anticipo per la disdetta, o puoi farlo quando di pare senza avere costi aggiuntivi!?
soulreaver
05-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da mandangez
fastweb è da suicidio! 180€ a bimestre per avere una linea telefonica inferiore, e di rete un download medio di 150.
per disdire fastweb devi aspettare la chiusura dell'anno di contratto, con 60gg di anticipo per la disdetta, o puoi farlo quando di pare senza avere costi aggiuntivi!?
si può disdire quando ti pare... ora non so se bisogna pagare qualcosa di penale...
io ho disdetto prima di un anno se mi arriva da pagare una penale sono proprio dei ...............
orestino74
05-03-2005, 13:40
Io sono d' accordo sul fatto che è caro internet di fastweb.....ma io mi trovo benissimo, e pago 150 a bimestre tutto compreso, prima pagavo la stessa cifra e dovevo telefonare col contagocce.....a me sta bene così.....
Visto dal lato solo internet è caro, ma 170 a bimestre per telefonate e internet secondo me va bene, soprattutto per chi prima aveva bollette pari o superiori....
Blackened
05-03-2005, 23:47
E' possibile passare a parla da fastweb senza richiedere un altra linea a telecom????
effettivamente fastweb dsl comincia ad essere un pò cara...
ma non mi va proprio di dover pagare un altra attivazione a telecom...
qualcuno conosce simple???
mandangez
07-03-2005, 23:23
si può disdire quando ti pare... ora non so se bisogna pagare qualcosa di penale...
io ho disdetto prima di un anno se mi arriva da pagare una penale sono proprio dei ...............
sei proprio sicuro ?
sul sito fastweb, nelle Faq c'è scritto cosi:
Il contratto FASTWEB ha una durata minima di 12 mesi dalla data di attivazione del servizio.
Se deciderai di disdire il tuo abbonamento con FASTWEB, basterà inviare una raccomandata A/R, 60 giorni prima della data in cui desideri concludere il contratto.
Il canone relativo al periodo di tempo che intercorre tra la data di disattivazione e quella di decorrenza dei 12 mesi dalla data di attivazione, ti verrà addebitato sull'ultima fattura.
quindi mi sembra che se disdico adesso pago fino alla chiusura... e non è bello!!
:muro:
soulreaver
08-03-2005, 08:37
sei proprio sicuro ?
sul sito fastweb, nelle Faq c'è scritto cosi:
Il contratto FASTWEB ha una durata minima di 12 mesi dalla data di attivazione del servizio.
Se deciderai di disdire il tuo abbonamento con FASTWEB, basterà inviare una raccomandata A/R, 60 giorni prima della data in cui desideri concludere il contratto.
Il canone relativo al periodo di tempo che intercorre tra la data di disattivazione e quella di decorrenza dei 12 mesi dalla data di attivazione, ti verrà addebitato sull'ultima fattura.
quindi mi sembra che se disdico adesso pago fino alla chiusura... e non è bello!!
al call center mi avevano detto che nn dovevo pagare niente:mad:
io ho disdetto al 5° mese mica dovrò pagare altri 7 mesi cioè 85x7= 595 euro che sono pazzi? cmq io le avevo guardate le faq dal sito di fastweb ma non ho trovato nulla al riguardo
:mad: diceva solo della raccomandata e anche sul contratto mi pare lo stesso
soulreaver
08-03-2005, 08:39
Originariamente inviato da Blackened
E' possibile passare a parla da fastweb senza richiedere un altra linea a telecom????
effettivamente fastweb dsl comincia ad essere un pò cara...
ma non mi va proprio di dover pagare un altra attivazione a telecom...
qualcuno conosce simple???
si si può fare ti occorre solo un abbonamento con una adsl qualunque flat (eccetto fastweb) per esempio puoi abbonarti con telvia e richiedere la linea di parla come ho fatto io non paghi l'attivazione a telecom però il problema è che perdi il numero di telefono e te ne danno uno loro geografico con prefisso 02 per l'attivazione se fai entro il 31 marzo la richiesta hai i primi due mesi scontati e paghi un attivazione per telvia di: 20 euro per mettere il cavo dati della dsl e 2 mesi anticipati per la dsl. io in totale ho pagato 37,80.
soulreaver
08-03-2005, 08:56
al call center mi avevano detto che nn dovevo pagare niente:mad:
io ho disdetto al 5° mese mica dovrò pagare altri 7 mesi cioè 85x7= 595 euro che sono pazzi? cmq io le avevo guardate le faq dal sito di fastweb ma non ho trovato nulla al riguardo
:mad: diceva solo della raccomandata e anche sul contratto mi pare lo stesso
cmq quello che conta è quello che sta scritto sul contratto ti leggo quello che c'è scritto nel mio contratto: ;)
ARTICOLO 19- DURATA DEL CONTRATTO - RECESSO
19.1 IL CONTRATTO AVRA' EFFICACIA DALLA DATA DELLA SUA CONCLUSIONE E SARA' A TEMPO INDETERMINATO.
19.2 CIASCUNA DELLE PARTI HA FACOLTA' DI RECEDERE DAL CONTRATTO IN QUALSIASI MOMENTO MEDIANTE COMUNICAZIONE SCRITTA DA INVIARE ALL'ALTRA A MEZZO POSTA, CON LETTERA RACCOMANDATA A/R, CON UN PREAVVISO DI ALMENO 60 GIORNI.
19.3 QUALORA IL CONTRATTO SIA STATO STIPULATO FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI DEL CLIENTE, SECONDO QUANTO DISPOSTO DALL'ART. 1 DEL DECRETO LEGISLATIVO 15 GENNAIO 1992, N 50, E QUALORA IL CONTRATTO SIA STATO STIPULATO A DISTANZA MEDIANTE INVIO A FASTWEB DELLA PROPOSTA DI ABBONAMENTO, AI SENSI DI QUANTO DISPOSTO DAL DECRETO LEGISLATIVO 22 MAGGIO 1999 N 185, IL CLIENTE POTRA' ALTRESI RECEDERE DANDONE COMUNICAZIONE A FASTWEB MEDIANTE LETTERA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO ENTRO 10 GIORNI DALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, AI SENSI DELL'ARTICOLO 4 E SEGUENTI DEL DECRETO LEGISLATIVO 50/92 O SECONDO LE MODALITA' E NEI LIMITI PREVISTI DALL'ARTICOLO 5 DEL DECRETO LEGISLATIVO 185/99. RESTA COMUNQUE SALVO IL DIRITTO DI FASTWEB DI ADDEBITARE I CORRISPETTIVI PER L'ATTIVAZIONE DEI SERVIZI, PER L'UTILIZZO DEGLI STESSI, PER I COSTI DIRETTAMENTE SOSTENUTI DA FASTWEB E LE RELATIVE TASSE ED IMPOSTE. LA COMUNICAZIONE DI RECESSO PUO' ESSERE INVIATA, IN ENTRAMBI I CASI SOPRA PREVISTI ENTRO LO STESSO TERMINE, ANCHE MEDIANTE TELEGRAMMA, TELEX O FAX, A CONDIZIONE CHE SIA CONFERMATA MEDIANTE LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO ENTRO LE 48 ORE SUCCESSIVE.
quindi non devo pagare nessuna penale
;)
Blackened
08-03-2005, 09:14
allora interessante...
soulreaver come ti trovi con la dsl di telvia???
soulreaver
08-03-2005, 09:53
Originariamente inviato da Blackened
allora interessante...
soulreaver come ti trovi con la dsl di telvia???
non è male però non la sto usando molto perchè sto ancora usando fastewb in attesa che me lo tolgono del tutto (devono passare 2 mesi dalla disdetta:S) nel frattempo posso navigare con fastweb o telvia però visto che fastweb lo pago di più ci navigo di più al momento.
Cmq per esempio con il test di mclink un giorno mi dava telvai sui 1000 kbps e qualcosa in download e sui 160 in upload e fastweb mi dava sui 3-400(un altro giorno stranamente mi ha dato sugli 800..) kbps in download e 430 in upload.
considerando che telvia è una 1280/256 e che fastweb una 2mbit/512
direi che è meglio spendere di meno e sapere che vai a di meno piuttosto che spendere di più e andare sempre a di meno:D
orestino74
08-03-2005, 12:32
non è male però non la sto usando molto perchè sto ancora usando fastewb in attesa che me lo tolgono del tutto (devono passare 2 mesi dalla disdetta:S) nel frattempo posso navigare con fastweb o telvia però visto che fastweb lo pago di più ci navigo di più al momento.
Cmq per esempio con il test di mclink un giorno mi dava telvai sui 1000 kbps e qualcosa in download e sui 160 in upload e fastweb mi dava sui 3-400(un altro giorno stranamente mi ha dato sugli 800..) kbps in download e 430 in upload.
considerando che telvia è una 1280/256 e che fastweb una 2mbit/512
direi che è meglio spendere di meno e sapere che vai a di meno piuttosto che spendere di più e andare sempre a di meno:D
Fate voi....:D
soulreaver
08-03-2005, 12:40
Originariamente inviato da orestino74
Fate voi....:D
bhè se te va bene non hai motivo di disdire però per chi come me non è soddisfatto non ci penserebbe 2 volte a disdire;)
per chi usa la fibra di fastweb:
mi postate le velocità misurate in down/up?
grazie.
ciao :)
The Incredible
21-03-2005, 13:18
mi hanno tel fastweb per chiedere motivi e per offrirmi qlc per non farmi disdire..ma non ne ho voluto sapere..
fastweb bye bye...
soulreaver
21-03-2005, 13:29
mi hanno tel fastweb per chiedere motivi e per offrirmi qlc per non farmi disdire..ma non ne ho voluto sapere..
fastweb bye bye...
hai fatto bene:D :cool: ;)
davestas
21-03-2005, 14:08
fastweb bye bye...
mi state convincendo sempre piu' a non attivarla....
Ma che alternative avete , sioete coperti da tiscali e wind? Beati voi....
Il problema è che non si sa nemmeno se davvero Telecom tra pochi giorni introdurrà i 4mega...
The Incredible
21-03-2005, 16:24
io pago 160euro a bimestre per avere una 1.6mbit...che scandalo..
gli altri hanno dimuito i prezzi e raddoppiato la banda..fastweb ha solo aumentato...
soulreaver
21-03-2005, 17:39
Il problema è che non si sa nemmeno se davvero Telecom tra pochi giorni introdurrà i 4mega...
si ma non uso nessuno dei due uso telvia:D
The Incredible
25-03-2005, 20:05
sono ad un bivio..sto valutando dei gestori voip o telecom...
Valuta meglio.....
Se sei patito del P2P non c'è nessuno meglio di fastweb, all' interno della rete, trovi solo 512 k o 10 mega di up, tutti gli altri fanno ridere con 256.....
Se le tue esigenze sono altre, allora non dovrebbero interessarti nemmeno i 4 mega di alice, libero o chi altri....
Originariamente inviato da tarek29
Valuta meglio.....
Se sei patito del P2P non c'è nessuno meglio di fastweb, all' interno della rete, trovi solo 512 k o 10 mega di up, tutti gli altri fanno ridere con 256.....
Se le tue esigenze sono altre, allora non dovrebbero interessarti nemmeno i 4 mega di alice, libero o chi altri....
Anche all' esterno non se la cava poi malaccio.....
:)
davestas
25-03-2005, 21:20
il problema è che limita tantissimo l'utilizzo con emule e soprattutto bittorrent che mi interessa tantissimo...:muro:
comq aspettero' aprile per vedere telecozz che fa...
renatofast
25-03-2005, 22:27
secondo me i problemi di fastweb sono due:
1) Se ne fregano dei vecchi clienti...
2) sui p2p si va più rapido degli altri ma si anche meno scelta... :(
anche io sto pensando di cambiare... bo vedremo...
orestino74
26-03-2005, 00:10
Originariamente inviato da renatofast
secondo me i problemi di fastweb sono due:
1) Se ne fregano dei vecchi clienti...
2) sui p2p si va più rapido degli altri ma si anche meno scelta... :(
anche io sto pensando di cambiare... bo vedremo...
Dove trovi meno scelta sopperisci con altri p2p....cmq avevo aperto un 3d dove dicevo mi ha chiamato telecom in lacrime...mi aveva proposto di tornare con loro, con tariffa con urbane e interurbane solo in una fascia della giornata a 30 di canone + 15 per l' opzione + adsl a non so quanto...
Beh, io ho detto che preferivo la flat per le telefonate 24h....
Spulciando sul sito ho trovato che anche telecom dispone dell' opzione forfait, ma si guardano bene dal paragonarlo e offrirlo ai fw....
canone 30 + 78 per la flat telefono + internet (2mega contro 4/512 di fastweb)...
Se vi fate bene i conti vi accorgete che non sono poi così fuori mercato i prezzi fastweb....
renatofast
26-03-2005, 08:35
secondo me a breve sia telecom che libero metteranno la 4mbit.. e la fibra di fastweb si sa.. è un sogno per pochi...
orestino74
26-03-2005, 09:04
Originariamente inviato da renatofast
secondo me a breve sia telecom che libero metteranno la 4mbit.. e la fibra di fastweb si sa.. è un sogno per pochi...
Ti riporto una cosa che trovato su html.it
Il 1 aprile 2005 Telecom Italia inizierà la commercializzazione delle ADSL 4096/256, sia sul mercato retail attraverso Alice, che sul mercato wholesale (quello per gli ISP come NGI).
Questo servizio è destinato ad essere un enorme pacco di Telecom Italia, vediamo perchè:
1) il servizio è rate adaptive, con una velocità di aggancio in downstream da 1536 a 4096 Kbit/s e in upstream da 225 a 256 Kbit/s.
La forchetta in downstream è notevole. Questo significa che esiste un'alta probabilità che, nemmeno a livello fisico, queste linee andranno mai a 4mbit/s.
Sostanzialmente è impossibile dire a priori quale sarà la velocità massima della linea.
2) la banda minima garantita è di 20kbit/s, ossia 1/200 (un DUECENTISMO) rispetto alla velocità di picco.
3) Telecom fornisce questo servizio SOLO su nuovi VP "speciali" dedicati a queste linee e fissa già a priori le politiche di upgrade basate sul numero di utenze. La scaletta è la seguente:
code:
PCR (Kbit/s) MCR (Kbit/s) Soglia per l’upgrade del VP (numero clienti finali attivi)
5.120 1.024 45
6.144 2.048 90
6.144 3.072 135
8.192 4.096 180
10.240 5.120 225
12.288 6.144 270
16.384 8.192 360
20.480 10.240 450
25.600 12.800 560
30.720 15.360 670
35.840 17.920 790
Ve la spiego in due parole:
Telecom ci obbliga a mettere fino a 45 (QUARANTA-CINQUE) poveri utenti a 4mbit/s dentro a un VP da 5mbit/s (con 1mbit/s di banda garantita, tra l'altro!!!).
Solo al 46° utente possiamo chiedere un upgrade al successivo scalino da 6mbit/s e cosi' via.
Ora, vi posso assicurare che con simili concentration rate il servizio funzionerà malissimo.
Da nostra esperienza, già con QUINDICI utenti 1.2mbit/s (figuriamoci a 4mbit/s) compressi dentro a un VP a 5mbit/s si avrebbe una saturazione totale del VP... non oso pensare con 40 clienti. Praticamente avrebbero ping > 1000ms costante e performances massime intorno ai 4/5kbyte/s.
Solo sui VP di grandi dimensioni (>500 clienti) si potrà avere speranza di dare un servizio decente.
Sui VP attuali, NGI pratica un concentration rate QUATTRO volte minore rispetto a quello proposto da Telecom e nonostante questo ci sono comunque dei VP che si saturano lo stesso.
Ma almeno con l'infrastruttura attuale abbiamo la possibilità di chiedere noi un upgrade per sistemare la situazione.
Invece con le linee a 4mbit/s NON possiamo chiedere upgrade prima di raggiungere il numero minimo di clienti da loro imposto, ovvero in caso di saturazione abbiamo le mani legate.
Quindi, non riteniamo che questa offerta abbia i requisiti minimi di qualità per NGI e pertano abbiamo deciso di attivare il servizio, in via sperimentale, solo su Milano e Roma (dove abbiamo speranza di arrivare ad almeno 500 clienti in tempi brevi e avere un VP dimensionato in modo adeguato).
NGI farà di tutto per imporre a Telecom di variare l'offerta a 4mbit/s in modo che diventi vendibile con uguale qualità in tutta Italia.
Ti assicuro che fastweb lavora in modo diverso, ha strutture sovradimensionate....io non ho mai notato un calo di 1 kb/s nella banda da 3 anni che ce l' ho....
losqualobianco
26-03-2005, 09:19
Originariamente inviato da orestino74
Ti riporto una cosa che trovato su html.it
... CUT ...
Ve la spiego in due parole:
Telecom ci obbliga a mettere fino a 45 (QUARANTA-CINQUE) poveri utenti a 4mbit/s dentro a un VP da 5mbit/s (con 1mbit/s di banda garantita, tra l'altro!!!).
Solo al 46° utente possiamo chiedere un upgrade al successivo scalino da 6mbit/s e cosi' via.
... CUT...
E' come uccidere gli ISP che si appoggiano su TI.
Il futuro è nello shared-access.
The Incredible
27-03-2005, 22:48
sono ad un bivio..sto valutando dei gestori voip o telecom...
non saprei se fare parla+telvia..per via del numero geografico di milano...devo convicere i miei...
Se fate anche i conti compresa la bolletta dell'energia elettrica capireste la differenza tra FW ed altri,con FW 4mbits 700mb in media 35 minuti in p*p,prima avevo alice e se solo ci penso mi vengono i brividi,cmq per chi vuol disdire non posso che augurarvi Buona Fortuna.
zizi7676
28-03-2005, 12:48
ci sono 2 possibilità:
1)se uno ha una linea telecom attiva
2)uno non ha una linea telecom
primo caso uno passa al tuttoincluso di wind soli 35 euro ed hai tutto senza altre spese di attivazioni e se uno mi dice che 4 mbit sono meglio di 2 gli dico ah ah ah,se invece mi dice che lo ip privato è come un ip pubblico gli dico seeee.
secondo caso uno si fà telvia + parla e cosi è a posto in entrambi i casi fastweb non conviene...;)
Originariamente inviato da zizi7676
ci sono 2 possibilità:
1)se uno ha una linea telecom attiva
2)uno non ha una linea telecom
primo caso uno passa al tuttoincluso di wind soli 35 euro ed hai tutto senza altre spese di attivazioni e se uno mi dice che 4 mbit sono meglio di 2 gli dico ah ah ah,se invece mi dice che lo ip privato è come un ip pubblico gli dico seeee.
secondo caso uno si fà telvia + parla e cosi è a posto in entrambi i casi fastweb non conviene...;)
Difficile far capire a chi non vuol capire,ripeto buonfortuna.
P.S. Scrivo queste cose perchè io navigo dagli albori di internet e di queste cose ne ho viste molte,ora ho FW sto cambiando casa e mi porto FW con me.
zizi7676
28-03-2005, 14:54
Originariamente inviato da rolant
visto che sei di pd...una mia amica ha aspettato 5mesi (!!!) per l'attivazione...per poi scoprire che faceva schifo totale...
è passata a fw ma purtroppo ha perso il numero...uff...
io ho il tuttoincluso e la adsl è una bomba il prezzo è l' unica cosa in meno se poi uno vuole parlare senza sapere si accomodi...
se uno mi dice che 4 mbit sono meglio di 2 gli dico ah ah ah
:eek:
in effetti stavo pensando di rispolverare il 56k...
zizi7676
28-03-2005, 15:54
fatemi capire qua cè qualcuno che sfrutta 4Mbit 24h/24h, se io dico che dal 99% delle persone una 2Mbit non viene sfruttata appieno dico una castroneria?E quando invece dico che spendere 35 euro invece di 85 è meglio ne dico un' altra?
Stargatto
28-03-2005, 16:02
fatemi capire qua cè qualcuno che sfrutta 4Mbit 24h/24h, se io dico che dal 99% delle persone una 2Mbit non viene sfruttata appieno dico una castroneria?E quando invece dico che spendere 35 euro invece di 85 è meglio ne dico un' altra?
io ci sono giorni che spengo il pc e non scarico nulla
zizi7676
28-03-2005, 18:06
io ci sono giorni che spengo il pc e non scarico nulla
allora è un avvallo alla mia opinione...
allora è un avvallo alla mia opinione...
Se io ho una 4mbits e scarico quello che mi serve in un'ora,per quale ragione devo tenerlo accesso tutta la giornata?
Per fare un piacere all'enel?
io ho disdetto
ma poi ho riattivato a casa nuova :D
byz
zizi7676
28-03-2005, 20:07
Originariamente inviato da cmasi
Se io ho una 4mbits e scarico quello che mi serve in un'ora,per quale ragione devo tenerlo accesso tutta la giornata?
Per fare un piacere all'enel?
innanzitutto se tu vai costantemente a 4Mbit io a 2Mbit io ci metto 2 ore e NON tutta la giornata e non mi dire che 30 ore di enel costano 50 euro al mese...:mc:
The Incredible
28-03-2005, 20:21
azzo..ho tel a telecom e la mia casa nuova non è coperta dall'adsl.......
aiuto e ora che faccccccio???????:cry:
fastweb non è coperta e cmq non la farei..
telecom niente..provo libero e tiscali...
cmq non posso fare parla..visto che se telecom non è coperta telvia non lo sarà lo stesso....
innanzitutto se tu vai costantemente a 4Mbit io a 2Mbit io ci metto 2 ore e NON tutta la giornata e non mi dire che 30 ore di enel costano 50 euro al mese...:mc:
Vuoi che ti faccia i calcoli di quanto costa avere il pc acceso tutto il giorno?
Io ho fatto non volutamente dei test sulla mia persona,io ho una famiglia composta da 4 persone,quando avevo la vecchia adsl Alice avevo una bolletta ENEL di circa 150€ al bimestre,da quando ho FW arrivo al massimo sui 100€ al bimestre,quindi nel mio caso non pago 85 euro mese a FW ma 60,io parlo del mio caso poi ognuno pensa e fa' i propri calcoli.
Naturalmente avendo una 4mbits non ho il bisogno di tenere il pc accesso tutta la giornata anche in mia assenza per scaricare.
zizi7676
28-03-2005, 22:54
Originariamente inviato da cmasi
Vuoi che ti faccia i calcoli di quanto costa avere il pc acceso tutto il giorno?
Io ho fatto non volutamente dei test sulla mia persona,io ho una famiglia composta da 4 persone,quando avevo la vecchia adsl Alice avevo una bolletta ENEL di circa 150€ al bimestre,da quando ho FW arrivo al massimo sui 100€ al bimestre,quindi nel mio caso non pago 85 euro mese a FW ma 60,io parlo del mio caso poi ognuno pensa e fa' i propri calcoli.
Naturalmente avendo una 4mbits non ho il bisogno di tenere il pc accesso tutta la giornata anche in mia assenza per scaricare.
io abito da solo e con il tuttoincluso pago solo 35 euro per arrivare ai tuoi 60 ce ne mancano ancora 25...
A me interessava una connessione stabile e che costasse poco dato che non mi regalano i soldi alla fine del mese e con 25 euro ci posso fare tante altre cose che non ingrassare fastweb...
io abito da solo e con il tuttoincluso pago solo 35 euro per arrivare ai tuoi 60 ce ne mancano ancora 25...
A me interessava una connessione stabile e che costasse poco dato che non mi regalano i soldi alla fine del mese e con 25 euro ci posso fare tante altre cose che non ingrassare fastweb...
Ingrassare fastweb?
anche io sto per abbandonare fw
e per tutti quelli che sbandierano velocità da capogiro
beh qui a roma almeno nella mia zona le cose sono cambiate e molto!
ormai la pacchia è finita
download mai al di sopra dei 100kb
con i p2p ... emule adunanza mai sopra i 60kb la media è sui 15kb
con dc++ arrivo al massimo sui 100kb (raramente)... medie di 50kb
velocità apertura delle pagine drasticamente diminuita!
senza parlare dell'ultima zozzatta che mi hanno fatto
dopo 4 mesi di videostation presa col contributo mi mandano una lettera dicendomi che dovevo pagare la somma per intero in quanto il contributo non mi è stato dato perchè la documentazione è illegibile! e te ne accorgi dopo 4 mesi a contributi scaduti ma per cortesia...tanto i miei 150 euri non li vedranno mai! almeno fino ad ora sono riuscito a non pagarli ...anche se per un periodo mi hanno staccato la linea...
poi mi sono rotto di vedere i nuovi utenti che hanno tutti i vantaggi e noi primi utenti ce la prendiamo in quel posto!
semplicemente assurdo!
vogliamo parlare della qualita della fonia?
regolarmente se sto + di 15 minuti (e mi capita spesso avendo la ragazza a inculonia) sento la voce metallica e tipo robottino e non si capisce una mazza e devo riattaccare e richiamare...
non sono mai irusciti a risolvermelo...
e tutto questo per 185 euro a bimestre ma siamo pazzi?
una volta conveniva ora la concorrenza si è avvicinata come prestazioni e abbassata di prezzo...
io ho fatto fw + di due anni fa quando avevo infostrada a circa 155 euro a bimestre ma erano escluse le tlefonate interrurbane allora decisi per fw!
ora fw costa ancora uguale mentre infostrada con libero eo wind ha delle offerte da paura pur avendo aumentato le prestazioni!
in conclusione io i soldi non li rubo e per 120 euro in meno a bimestre credo che non ci sia paragone!
credo che aderirò alla offerta di eutelia
vol@ 40 euro al mese che includono adsl 1,2mbit e 4mbit se raggiunti da rete eutelia + 14 ore mensili di voce!
inclusi nel prezzo router e adattatore voip in comodato d'uso gratuito!
a differenza di parla.it fanno anche la portability ovvio che in questo caso bisogna passare per telecom (alla faccia della liberalizzaione del mercato) altrimenti ti puoi scegliere il numero nuovo e paghi 90 euro di attivazione
in + ti danno un ip statico con 1,5 euro al mese davvero da paura!
ah upload a 256kb daltronde per questa cifra ci si può pure stare
http://www.eutelia.it/index.php?pg=356
thedoors
06-04-2005, 20:42
... di storie come la tua ne ho lette molte... Fanno la corsa ai nuovi clienti ma si dimenticano dei vecchi...
Fatti date un consiglio.. se devi cambaire di nuovo vai su telecom.. non ti appoggiare a società poco note! Meglio telecom, avrà i suoi limiti, ma bene o male la velocità c'è!
no telecoz mi sta troppo sulle balls è colpa sua se in italia siamo in questo stato nelle telocomunicazioni non intendo dargli un euro! e poi hanno prezzi assurdi!
eutelia mi sembra ok anche se poi è anche lei una socetà telecom
mentre parla.it è di telecom francese che per non rompere i maroni a telecom italia non fa fare la portability (roba da matti)
quindi proprio piccole nn sono!
certo che se poi avrò disservizi meglio averli per 80 euro a bimestre che per 185....
cmq eutelia da 25kb/s garantiti
poi sepriamo bene!
Ma allora perche non vi fate la adsl fastweb con le chiamate a consumo,il prezzo e simile a telecom ed avete se il vostro doppino permette una vera 6mbits,cmq fate come volete,io sono felice di fastweb sia come velocita' sia come ping nei giochi online.
certo e poi le telefonate me le paghi tu!
...non ti pensare sia così facile fare questo cambio...
e neanche sono certo che ti ritrovi la 6mbit
inoltre costerebbe 65 euro al mese che sono un furto!
no dico 65 euro per la sola adsl! ma siamo matti! quando con 40 ho dsl e voce con 14 ore al mese!
ormai fw è diventata peggio di telecom anche lei ha messo il canone
non capendo che molti hanno lasciato telecom ritenendo assurdo di pagare un canone e altre voci tipo le anticipazioni delle conversazioni etc che praticamente pagavi + di canone e voci secondarie che telefonate! ed ora loro che fanno?
dopo averne fatto un cavallo di battaglia te lo schiaffano pure loro il canone ..solo che lo chiamano fastweb base ..ma dai avoglia a fare i salti mortali quelli del marketing... sempre un canone rimane!
sono alla frutta!
Originariamente inviato da nocturn
certo e poi le telefonate me le paghi tu!
...non ti pensare sia così facile fare questo cambio...
e neanche sono certo che ti ritrovi la 6mbit
inoltre costerebbe 65 euro al mese che sono un furto!
no dico 65 euro per la sola adsl! ma siamo matti! quando con 40 ho dsl e voce con 14 ore al mese!
ormai fw è diventata peggio di telecom anche lei ha messo il canone
non capendo che molti hanno lasciato telecom ritenendo assurdo di pagare un canone e altre voci tipo le anticipazioni delle conversazioni etc che praticamente pagavi + di canone e voci secondarie che telefonate! ed ora loro che fanno?
dopo averne fatto un cavallo di battaglia te lo schiaffano pure loro il canone ..solo che lo chiamano fastweb base ..ma dai avoglia a fare i salti mortali quelli del marketing... sempre un canone rimane!
sono alla frutta!
Nella nuova abitazione ho gia la 6mbits.
Cmq se vogliamo fare i conti precisi te li faccio.
Telecom Alice 1.5 40€ mese
Canone non ricordo bene mi sembra sui 25€ bimestre.
Quindi solo per adsl e canone paghi 105€ al bimestre.
Fastweb 4-6 mbits 40€ mese
Fastweb base 19€ mese primo anno.
Sono 120€ mese,per 15€ al bimestre in piu stai sicuro che mi tengo fastweb.
Poi ognuno fa' cio' che vuole.
Dimenticavo che con fastweb non paghi lo scatto alla risposta verso i cellulari e non è poco.
P.S. Upload di fastweb 512 - Upload adsl alice ed altre 256
P.S.S. Nei prossimi mesi upload si fastweb sara' 1mbits.
P.S.S.S. Non sono un promotore fastweb,sono solo una persona che naviga in internet dagli albori ed ho passato qusi tutti i provider,con fastweb mi trovo benissimo anche perchè ha un'ottima assistenza.
The Incredible
08-04-2005, 11:59
i 19 per il primo anno è una promozione solo per i nuovi...
cmq a giorni gli altir operatori dovrebbero lanciare le loro offerte a 4mbit.. e sicuramente costeranno meno dei 40 euro...
già libero sono 4mbit con 30euro...
i 19 per il primo anno è una promozione solo per i nuovi...
cmq a giorni gli altir operatori dovrebbero lanciare le loro offerte a 4mbit.. e sicuramente costeranno meno dei 40 euro...
già libero sono 4mbit con 30euro...
Quando vedro' le 4mbits in download ed 512 in upload reali, no fittizie,allora potremo discutere delle varie offerte.
davestas
08-04-2005, 13:19
Io non capisco una cosa, ma perchè se uno non vuole la videostation deve pagare il canone? Wind, tiscali mica lo fanno pagare ed anche loro sono in unbunding e come detto mille volte hanno l'IPPUBBLICO...
Cmasi cmq ancora non mi hai risposto sui ping e sulla questionme delle banda, l'hai fatto l'upgrade?:D
xcmasi
le offerte non contano un bel nulla quindi metti pure 25,00
io non ho fatto paragoni con telecom
ci sono anche altri gestori
se hai letto bene la mia alternativa è 40 euro al mese
adsl e fonia! e non ci sono paragoni!
io ho internet da prima degli albori
e sono stato uno dei primi utenti fw calcola che è la 2a volta che la metto! ho avuto anche infostrada una delle prime a mettere adsl... mentre in ufficio ho provato telecom etc
quindi come vedi non sei l'unico..
è innegabile che fw non è + conveniente come prima e chse sta attuando delle politiche di marketing schifose
il canone è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra è semplicemtne rubare soldi....
poi non mi parlare di velocità fittizie...
il mio upload fa semplicemente cagare....pubblico spesso dei siti e faccio un uso intensivo della ftp be ho upload al massimo a 7kb/s
ora dimmi tu se quello che dichiara fw non è fittizzio..
e ripeto scarico a velocità sempre + basse max 100kb/s e credo sia ben poco rispetto a quello promesso...
quindi come vedi anche i valori di fw sono + che fittizzi
almeno qui a roma
lasciamo stare la qualità della fonia che come detto mi obbliga dopo tot minuti ad attaccare per rieffettuare la chiamata...
tu non sarai un promoter fw ma io non sono un fesso e so vedere quando una cosa conviene o no....la fw non mi da di certo da magniare ,anzi semmai il contrario, e quindi non ho problemi a dire sia quando va bene che quando va male....
e la situazione è peggiorata e di brutto!
se vedi i miei post precedenti ero uno di quelli che osannava fw (2 e passa anni fa) ma non si sono adeguati ai tempi queastà è la triste realtà
poi vedremo quando sarai un utente da 5 anni e dovrai pagare per avere le migliorie che i nuovi utenti hanno gratuitamente anzi pure con le promozioni...
ovvio che poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole ma non per questo deve sgolarsi a favore di fw....postando immagini di download fantomatici...
pensando che chi lascia sia un idiota...
ripeto qui la situazione non è questa forse su roma hanno la banda satura che ne so...so solo che va sempre peggio!
The Incredible
08-04-2005, 14:48
incredibile..dopo aver dato disdetta visto che nella zona della nuova casa non c'era fastweb...ho richiamato c'è..cosi ho detto se possibile di annullare la disdetta e fare il traslocco linea li...visto che non c'è neanche l'adsl telecom...
mi hanno richiamato dopo 1 ora mi fanno il traslocco linea gratis...
GRAndi...
chissa come mai..si saranno presi paura per la disdetta...boh...
cmq questa via dove vado ad abitare è strana..
a 10mt c'è la fibra e i portoni collegati nella via parallela in fibra...c'è l'adsl di telecom nella via vicina ma in questa niente..invece ora adsl fastweb..
Originariamente inviato da nocturn
xcmasi
le offerte non contano un bel nulla quindi metti pure 25,00
io non ho fatto paragoni con telecom
ci sono anche altri gestori
se hai letto bene la mia alternativa è 40 euro al mese
adsl e fonia! e non ci sono paragoni!
io ho internet da prima degli albori
e sono stato uno dei primi utenti fw calcola che è la 2a volta che la metto! ho avuto anche infostrada una delle prime a mettere adsl... mentre in ufficio ho provato telecom etc
quindi come vedi non sei l'unico..
è innegabile che fw non è + conveniente come prima e chse sta attuando delle politiche di marketing schifose
il canone è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra è semplicemtne rubare soldi....
poi non mi parlare di velocità fittizie...
il mio upload fa semplicemente cagare....pubblico spesso dei siti e faccio un uso intensivo della ftp be ho upload al massimo a 7kb/s
ora dimmi tu se quello che dichiara fw non è fittizzio..
e ripeto scarico a velocità sempre + basse max 100kb/s e credo sia ben poco rispetto a quello promesso...
quindi come vedi anche i valori di fw sono + che fittizzi
almeno qui a roma
lasciamo stare la qualità della fonia che come detto mi obbliga dopo tot minuti ad attaccare per rieffettuare la chiamata...
tu non sarai un promoter fw ma io non sono un fesso e so vedere quando una cosa conviene o no....la fw non mi da di certo da magniare ,anzi semmai il contrario, e quindi non ho problemi a dire sia quando va bene che quando va male....
e la situazione è peggiorata e di brutto!
se vedi i miei post precedenti ero uno di quelli che osannava fw (2 e passa anni fa) ma non si sono adeguati ai tempi queastà è la triste realtà
poi vedremo quando sarai un utente da 5 anni e dovrai pagare per avere le migliorie che i nuovi utenti hanno gratuitamente anzi pure con le promozioni...
ovvio che poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole ma non per questo deve sgolarsi a favore di fw....postando immagini di download fantomatici...
pensando che chi lascia sia un idiota...
ripeto qui la situazione non è questa forse su roma hanno la banda satura che ne so...so solo che va sempre peggio!
Penso che ha Roma avete problemi,io nella provincia di napoli ho il download e upload ottimi senza cali,e non ho mai avuto il problema del telefono.
hackboyz
08-04-2005, 18:27
Io non so che problemi abbiano le DSL FW, ma posso dire che io ho la fibra da ormai 3 anni e non è mai andata bene come ora (pingo 2 ms maya.ngi tanto per fare un esempio)
Ho amici che hanno la DSL FW qui a Milano e non la cambierebbero per nulla al mondo. Amici che hanno Alice/Wind che darebbero un braccio per avere FW...
Ora non so se in altre parti ci sono problemi però forse sarebbe meglio chiamare l'assistenza tecnica e vedere dov'è il problema prima di disdire no?
Discorso costi: secondo me la DSL FW dovrebbe costare meno perchè costa come la fibra, e non perchè ora altri provider offrono i 4 Mbit ... qualitativamente sono su un altro pianeta... l'unica che regge il confronto è quella di NGI ma infatti ha un costo ben superiore
L'unico grosso difetto di FW (ma molto relativo) è l'ip privato, problema che si spera possa essere risolto al più presto con l'arrivo dell'ipv6
zerothehero
08-04-2005, 18:41
Originariamente inviato da hackboyz
Io non so che problemi abbiano le DSL FW, ma posso dire che io ho la fibra da ormai 3 anni e non è mai andata bene come ora (pingo 2 ms maya.ngi tanto per fare un esempio)
Ho amici che hanno la DSL FW qui a Milano e non la cambierebbero per nulla al mondo. Amici che hanno Alice/Wind che darebbero un braccio per avere FW...
Ora non so se in altre parti ci sono problemi però forse sarebbe meglio chiamare l'assistenza tecnica e vedere dov'è il problema prima di disdire no?
Discorso costi: secondo me la DSL FW dovrebbe costare meno perchè costa come la fibra, e non perchè ora altri provider offrono i 4 Mbit ... qualitativamente sono su un altro pianeta... l'unica che regge il confronto è quella di NGI ma infatti ha un costo ben superiore
L'unico grosso difetto di FW (ma molto relativo) è l'ip privato, problema che si spera possa essere risolto al più presto con l'arrivo dell'ipv6
la fibra fastweb è qualcosa di stratosferico...banda reale mai sotto gli 800-900kb anche se qualche volta va a 1.2mbyte..
si paga 85 euro al mese tutto incluso con telefonate anch'esse incluse..è caro ma abituato così per me sarebbe intollerabile anche un'adsl.
:D certo che se bisogna pagare le 85 euro per una semplice dsl non so quanto sia conveniente.
la banda la si sfrutta su dc++ con gli hub fastweb o all'esterno con il multydownload..insomma nà pacchia..
http://img128.exs.cx/img128/5779/clipboard014qx.jpg
davestas
08-04-2005, 19:15
E' BELLO PARLARE DI PING A 1 MS, DI BANDA "PIENA", STANDO A MILANO, VIENE UN PO' QUI A SUD....
MA PER FAVORE....:O
zerothehero
08-04-2005, 19:44
E' BELLO PARLARE DI PING A 1 MS, DI BANDA "PIENA", STANDO A MILANO, VIENE UN PO' QUI A SUD....
se nessuno investe nel sud, se non c'è una forte imprenditoria colpa mia non è di certo.:O
hackboyz
08-04-2005, 19:45
Ho amici con Fastweb anche a Napoli e non hanno problemi, non so che dirti :)
PS: evita il caps :p
Originariamente inviato da zerothehero
la fibra fastweb è qualcosa di stratosferico...banda reale mai sotto gli 800-900kb anche se qualche volta va a 1.2mbyte..
si paga 85 euro al mese tutto incluso con telefonate anch'esse incluse..è caro ma abituato così per me sarebbe intollerabile anche un'adsl.
:D certo che se bisogna pagare le 85 euro per una semplice dsl non so quanto sia conveniente.
la banda la si sfrutta su dc++ con gli hub fastweb o all'esterno con il multydownload..insomma nà pacchia..
http://img128.exs.cx/img128/5779/clipboard014qx.jpg
Ciao zerothehero! ho scaricato da te ieri dei bei documentari, grazie!
(andavo a 500k :D)
zerothehero
08-04-2005, 22:11
Originariamente inviato da Devil!
Ciao zerothehero! ho scaricato da te ieri dei bei documentari, grazie!
(andavo a 500k :D)
Che mondo piccolo..occhio alle spie di urbani...sono dapertutto... :fiufiu: :stordita: :sofico: soltanto ieri si sono scaricati da me 25 giga di roba le persone...l'ho lasciato aperto tutto il giorno..di media erano messi insieme sui 0.980-0.990 megabyte al secondo...
me la fibra è un discorso a parte qui si parla delle dsl non enite qui a farci rosicare :)
cmq io l'assistenza l'ho chiamata + volte ma non hanno risolto nulla!
e fatto sta che se anche andasse bene 85 euro al mese iniziano ad essere ugualmente tante!
Provincia di Napoli tutto ok.
Avevo la 4mbits ed ero felice di tutto anche del prezzo,ora ho la 6mbits e sono ancora piu felice.
Mi dispiace che altri con FW non siano felici quanto me,spero che i vs problemi si risolvino.
Ma secondo me chi ha FW se ne strafrega della banda!
Cioè chi sceglie FastWeb DSL e non fibra, lo fa POCHISSIMO per la banda. Perchè per navigare, per scaricare p2p, per scaricare da altre fonti, per giocare, CAMBIA QUASI UNA FAVA da 640 Kb a 6 Mb!!!
Chi sceglie FW lo fa perchè ANCHE perchè se confrontiamo un ipotetico 2 Mbit di FW contro un 6 MB di Alice-Libero ecc ecc, nonostante FW vada a 2 MB, il ping nei giochi sarebbe 1/4 dei ping di ALice o Libero o compangi, e scaricherei nel p2p un film in 3 ore se mi va male, senza fare troppe file, mentre se usassi Alice o Libero nonostante i miei 6 Mb, un film me lo scarico in una settimana ...
Quindi diciamoci la verità! chi spende 80 euro per avere FW lo fa NON tanto per la velocità di download che di per se di certo non vale la spesa, MA per tutte le altre STRA-COMODITA' che ti offre FW in quanto FastWeb ...
mi sembra!
Ma secondo me chi ha FW se ne strafrega della banda!
Cioè chi sceglie FastWeb DSL e non fibra, lo fa POCHISSIMO per la banda. Perchè per navigare, per scaricare p2p, per scaricare da altre fonti, per giocare, CAMBIA QUASI UNA FAVA da 640 Kb a 6 Mb!!!
Chi sceglie FW lo fa perchè ANCHE perchè se confrontiamo un ipotetico 2 Mbit di FW contro un 6 MB di Alice-Libero ecc ecc, nonostante FW vada a 2 MB, il ping nei giochi sarebbe 1/4 dei ping di ALice o Libero o compangi, e scaricherei nel p2p un film in 3 ore se mi va male, senza fare troppe file, mentre se usassi Alice o Libero nonostante i miei 6 Mb, un film me lo scarico in una settimana ...
Quindi diciamoci la verità! chi spende 80 euro per avere FW lo fa NON tanto per la velocità di download che di per se di certo non vale la spesa, MA per tutte le altre STRA-COMODITA' che ti offre FW in quanto FastWeb ...
mi sembra!