PDA

View Full Version : Ventola Acer Aspire 1362 spesso attiva!

gipas
06-02-2005, 11:06
Salve a tutti, da 15 gg ho acquistato il portatile in oggetto x mia sorella; di tanto in tanto ci lavoro anch'io quando non dispongo del mio NB.

Il portatile per quello che è stato pagato e per l'uso cui è destinato è perfetto ma ho notato che si attiva spesso la ventola, secondo me senza motivo perchè l'aria che esce è fredda e non si notano surriscaldamenti del portatile. Il NB ha un Mobile AMD Sempron 2800+ ed in teoria non dovrebbe consumare tanto di conseguenza nemmeno scaldare tanto ma sta cavolo di ventola si accende e da fastidio.

LA settimana scorsa ho scaricato dal sito AMD i driver XP per la CPU e li ho aggiornati: forse la situazione è leggermente migliorata ma non più di tanto. Ho notato che non esiste nessuna utiliti di sistema che aiuti a gestire il power management se non i soliti profili di XP.

Che voi sappiate, esiste la possibilità di monitoarre la temperatura dell CPU ed i vari parametri? MAgari anche la possibilità di controllare la ventola?

FAtemi sapere, comincio ad odiare questa ventola che si accende a cavolo.

Un saluto a tutti.

gipas ;)

termy
21-05-2005, 23:56
Anch'io ho comprato un acer 1362 e dopo 2 giorni l'ho mandato in assistenza perchè è impossibile poter lavorare con un notebook sopra ad un tavola che ha la ventola sempre accesa a sta maniera e per altro senza motivo. Dopo 10 giorni mi ha telefonato uno dell'assistenza e mi ha detto che "il processore sempron 3000" era troppo potente e scaldava troppo per cui l'unica cosa da fare era sostituirlo con uno a 2800. In questo modo secondo loro il problema era risolto...invece il pc è esattamente come prima. E' inutiizzabile per parecchie ore al giorno...ti viene una testa come un pallone. Ho provato a vedere se ci sono software di controllo della ventola ma sono difficili da usare e da trovare. Qualcuno ha qualche consiglio a parte quello di buttarlo dalla finestra o venderlo al più presto....complimenti alla Acer, fa proprio dei bei prodotti !!