PDA

View Full Version : Insonorizzare

[LoD]Gandalf
06-02-2005, 10:54
qual'è il modo migliore per insonorizzare un case?
quali materiali isolano meglio il suono?

spiratmaster
06-02-2005, 11:05
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580

th78e
06-02-2005, 14:05
un bel raffreddamento a liquido e un disaccoppiamento hd fatto a dovere :D

bye,

[LoD]Gandalf
06-02-2005, 22:04
non voglio metter su delle ventole o cambiare tipologia di raffreddamento... ho installato una ventola diciamo artigianale sulla VGA. purtroppo però essendo artigianale, il rumore è aumentato parecchio. io cercavo qualche materiale con cui rivestire il case (tipo Dynamat).
a me han detto che il sughero è un buon isolante acustico ma........ è vero? io ci credo poco sinceramente!

Pappy19
06-02-2005, 22:36
Originariamente inviato da [LoD]Gandalf
non voglio metter su delle ventole o cambiare tipologia di raffreddamento... ho installato una ventola diciamo artigianale sulla VGA. purtroppo però essendo artigianale, il rumore è aumentato parecchio. io cercavo qualche materiale con cui rivestire il case (tipo Dynamat).
a me han detto che il sughero è un buon isolante acustico ma........ è vero? io ci credo poco sinceramente!

il sughero e un ottimo isolante acustico, ma trattiene anke il calore.. poi isolare perfettamente un case kon dissipazione attiva con ventole nn è possibile.. perkè le onde sonore uscirebero cmq dai fori per le ventole..

edit : un articolo sul sughero (http://www.spiritualsearch.it/files/index.cfm?id_rst=443&id_art=5385)

DarkAngel77
06-02-2005, 23:02
Originariamente inviato da [LoD]Gandalf
Tieni presente che l'insonorizzazione del case tramite materiali fonoassorbenti è da considerare solo come un lavoro di rifinitura: un pc rumoroso non verrà mai zittito con un po' di mappysil et similia.

th78e
07-02-2005, 08:35
Infatti io al ricoprire dentro e fuori il case con quelle robe non ci ho mai creduto. L'ho fatto per un mio amico che insisteva, ma il risultato è stato soltanto aumento di qualche grado della temperatura interna e NON diminuzione del rumore.

Dammi retta, se vuoi un pc davvero zitto, vai a liquido.

bye,