PDA

View Full Version : rumorosità dei portatili

gggggg
06-02-2005, 10:36
Non ho mai letto nessun articolo su questo, per me importantissimo, problema. Io ho un vecchio Siemens (non ancora Fujtsu) e non mi accorgo se è acceso o spento. Non si sente. Silenziosissimo. Avevo un Comex che, in quanto a rumore, sembrava un desktop, e un Toshiba che stava a metà.
Per me è molto importante ma è impossibile avere qualche dato. Sulle prove non si parla mai di questo problema. Se vado in un centro dove si posono provare c'è talmente tanto rumore che non si può dare un giudizio. Anche un desktop sembra silenzioso. I vari commessi non ti sanno dire niente.
Qualcuno ha almeno delle impressioni personali?
Dovendo comprare a breve un portatile sarei rivolto ad un Fujtsu-Siemens solo perchè il Siemens che ho adesso è silenziosissimo, ma poi magari i nuovi sono più rumorosi.
sapete aiutarmi?
Grazie

gino1221
06-02-2005, 10:42
in genere i centrino sono i più silenziosi, perchè scaldano meno, la ventola non si accende quasi mai.. qusto soprattutto perchè il procio non va un caxxo! :D :D :D no dai scherzo!! si è capito, sn in vena di umorismo! capito no? quindi x la silenziosità ti consiglio questo, un bel 1.7 che secindo me ha miglior rapporto qualità prezzo, ottimo..

poi dovresti valutare anche la rumorosità dell'hd.. lì dovresti avvicinare l'orecchio.. non saprei.. è cmq relativamente bassa anche rispetto alla ventola che però al centrino non si accende mai.. e non perchè non va un caxxo eh?! scherzavo prima;)

Johnn
06-02-2005, 11:50
Io ho un dell d505 ed è per me molto silenzioso: la ventola anche quando parte è quasi impercettibile. L'hard disk idem. In un ambiente silenzioso è sicuramente più"fastidioso" il clic del mouse o lo scrivere sulla tastiera. Ti direi di escludere cmq posrtatili non centrino.

jafet
06-02-2005, 13:13
io ho un asus a4700g e lo trovo molto silenzioso...certo se mi metto a giocare con nfsu2 la ventola si fa sentire...ma se lo uso per navigare o guardare un film la ventola è quasi sempre ferma o gira veramente piano...quindi ottimo