PDA

View Full Version : Mi sono sparite le cartelle condivise!!!!Come faccio!?

Pike4ever
06-02-2005, 09:41
Ciao a tutti
Il mio problema è il seguente:

ho 2 pc collegati in rete tra di loro,entrambi con xp prof, uno è il muletto sempre collegato ad internet, l'altro è quello che uso io normalmente.
Avevo condiviso tra i 2 pc delle parti di harddisk, così che quando il muletto aveva finito di scaricare qualche cosa, io dall'altro prendevo e trasferivo i file sul pc principale in modo da liberare spazio ;
il tutto funzionava perfettamente fino a 2 giorni fa quando di punto in bianco tutte le cartelle condivise in "risorse di rete"sono sparite, ho provato a rimettere in rete i 2 pc ma nulla da fare: si vedono si pingano, ma nn riesco a fare condividere le cartelle e gli hard disk;
andando su "gruppo di lavoro" i 2 pc ci sono, è solo che provando ad andare da uno all'altro mi appare la scritta che nn ho i permessi per fare quello che sto facendo e devo contattare l'amministratore di rete!!!
Nn ho toccato nulla, possibile che un giorno tutto funzioni perfettamente e dopo 2 minuti più nulla!?

Ogni consiglio è ben accetto
Grazie anticipate

Pike4ever
06-02-2005, 13:02
qualche anima pia che mi dia un aiutino??

wgator
06-02-2005, 14:18
Ciao,

devi semplicemente stabilire per ogni pc uno username e una password

PC1

user: pincopallino
PWD: pippo

PC2

user: gertrude
PWD: peppo

Quando clicchi sulla connessione di rete e tenti per es. di accedere dal PC2 al PC1 ti appare la maschera di log-in e devi mettere:

user: pincopallino
PWD: pippo

dall'altro PC ovviamente, viceversa ;)

TIP: se hai xp pro, Ad entrambi i computer da "strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione" togli la spunta da "utilizza condivisione file semplice"

Pike4ever
06-02-2005, 15:29
Ti ringrazio per la risposta, adesso proverò,
ma è normale che di punto in bianco necessiti di password ed username?
Nel senso che sono andato avanti per un mese condividendo file e cartelle senza bisogno di far nulla se non che andare su "protezione e condivisione"e spuntare l' opzione di condividere la cartella/hard disk, e di permettere ad altri utenti di modificare i file, poi mi ha iniziato a fare tutti sti casini!