View Full Version : cancellare una cartella con accesso negato...
ho una cartella con questo nome: f23739c363a99d6778d64a
su c:
ora che non mi serve più quel sistema operativo voglio cancellarla ma mi dice accesso negato...
come faccio a cancellarla?
l'accesso negato me lo da anke se l'hd lo metto come secondo hd su un altro sistema operativo...
grazie
ciao;)
nessuno sa come cancellare questa cartella?
se provo a cancellarla mi dice sempre "accesso negato"...
grazie
ciao;)
nicgalla
06-02-2005, 22:31
Termina explorer.exe da Task Manager e cancellala dal prompt dei comandi (cmd.exe)
Stargatto
07-02-2005, 06:03
Originariamente inviato da nicgalla
Termina explorer.exe da Task Manager e cancellala dal prompt dei comandi (cmd.exe)
quoto.
ho provato a fare come mi avete detto ma una volta in prompt di dos non mi va il comando deltree...
come faccio a cancellare la cartella dal prompt senza quel comando?
grazie ancora
ciao;)
hai provota a cancellarla da nero
sampeigoku
13-02-2005, 12:36
fai cosi... riavvia e entra in modalità provvisoria... vai sul prompt dei comandi... e scrivi: del nomedelfiledacancellare .estensione
Ciao
il problema è cancellare la cartella e non i file dentro...
nero non funziona...
ciao;)
sampeigoku
16-02-2005, 20:42
ma scusa la cartella è in condivisione????
Spostata da Generiche alla sezione 'Windows & Directx'.
deltree non funziona semplicemente perché l'emulazione dos di winxp non contiene tutti i programmi aggiuntivi del dos 6.22.
il comando deltree si compone in effetti di due comandi in sequenza:
del e rd
puoi quindi utilizzare il comando "del nomecartella /s" (che pulisce tutti i files e le sottocartelle presenti nella cartella "nomecartella"
e poi il comando "rd nomecartella".
Se non fa accedere, può darsi che sia una questione di attributi, per cui, prima di utilizzare il comando del, puoi utilizzare il comando "attrib -s -h nomercartella" che togli gli attributi "nascosto" e "di sistema" alla cartella in questione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.