PDA

View Full Version : Avvio del sistema...PROBLEMATICO!

Marcello979
06-02-2005, 01:23
Ogni volta che devo fare delle modifiche al PC...cioe' tipo cambio le ram oppure altro... per cui scollego il cavo di alimentazione...quando lo ricollego al pc non ne vuole sapere di partire subito...nel senso che solo dopo tipo 5 minuti che ho ricollegato l'alimentazione,parte.

Il primo sospetto e' per l'alimentatore,un Q-tec da 400W...deve "portare avanti" un 64 bit 3200+,una 9700pro, due lettori,due hdd e due ventole ulteriori...

Ho sentito dire che i q-tec sono una mezza sola come alimentatori...se mi dite come la pensate a riguardo...
Grazie!

Nemini
06-02-2005, 01:36
pure io ho sentito dire che i qtec sono la feccia degli alimentatori :D

Dumah Brazorf
06-02-2005, 01:39
Il modello da 400W era particolarmente pattone per cui ti consiglio di dare un'occhiata ad altre marche, altri wattaggi.
Ciao.

Xerd
06-02-2005, 08:22
Allora anch'io ho un q-tec 450 per alimentare il sistema in sign ed ho anch'io i tuoi medesimi problemi....
Io Addirittura ogni volta che spengo il pc e vorrei riaccenderlo devo aspettare un paio di minuti altrimenti nn va....
Questi Q-tec sono proprio una sola ed io ho deciso di cambiare alimentatore pre passare a qualcosa di meglio tipo Enermax o Ocz...
Il mio consiglio e di cambiare ali soprattutto visto la presenza della 9700pro...
Spero di esserti stao utile dandoti la mia testimonianza
cIao!
;)

Marcello979
06-02-2005, 15:46
Originariamente inviato da Xerd
Allora anch'io ho un q-tec 450 per alimentare il sistema in sign ed ho anch'io i tuoi medesimi problemi....
Io Addirittura ogni volta che spengo il pc e vorrei riaccenderlo devo aspettare un paio di minuti altrimenti nn va....
Questi Q-tec sono proprio una sola ed io ho deciso di cambiare alimentatore pre passare a qualcosa di meglio tipo Enermax o Ocz...
Il mio consiglio e di cambiare ali soprattutto visto la presenza della 9700pro...
Spero di esserti stao utile dandoti la mia testimonianza
cIao!
;)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Abbiamo anche la stessa configurazione...mannaggia mannaggia......quindi mi consigli un enermax?

Xerd
06-02-2005, 18:43
Io personalmente prenderņ un Enermax 600w Noisetaker, ma se alla Mostra Mercato che faranno tra poco a Pompei trovo qualcosaltro tipo Ocz prenderņ l'Ocz che a quanto dicono su questo forum č il migliore....
Cmq penso che arrivato su certi livelli si tratta di particolari.. Penso che anche un Enermax 480 o simili tipo Tagan Superflower dovrebbero andare bene....
Il Q-Tec da problemi in quanto oltre ad esprimere il wattaggio di picco e nn quello reale ha anche degli amperaggi bassi..... Questi altri alimentatori (Enermax..Ocz) hanno a loro vantaggio degli amperaggi molto ma molto buoni e reggono anche sistemi molto esigenti...
Quindi una scelta vale l'altra

cIao e spero di essere stato utile

;)

Marcello979
06-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da Xerd

cIao e spero di essere stato utile

;)

Utilissimo,grazie!;)

Xerd
08-02-2005, 21:58
Allora come č andata ????
Preso l'ali nuovo..???
Fammi sapere

cIao!
;)

Marcello979
09-02-2005, 17:55
Non ancora l'ho preso...sono senza din din per ora...mi arrangio col mio,apetto sempre 5 minuti affinche'l'alim. arrivi in tensione...fino a quando resiste...

Dumah Brazorf
09-02-2005, 18:10
Occhio che poi potresti essere costretto a spendere di +.... :tie:
Ciao.

Marcello979
09-02-2005, 18:57
In che senso?