PDA

View Full Version : Ibiza, Fiesta o 206 (diesel)

ASyd
06-02-2005, 00:36
Dopo aver visto un po' di modelli ho ristretto il cerchio (per l'acquisto della mia nuova macchina) a queste 3.

Sono tutte motorizzate 1,4 turbo diesel.

Premetto che io tendo fortemente verso la seat.

Cosa mi dite a riguardo? Quale scegliereste?

pagghi
06-02-2005, 01:29
la seat va bene, il motore lo conosciamo tutti e può essere definito una garanzia.

Non so che allestimento tu abbia in mente, ma lascia stare quelli "normali" e guarda SOLO quelli sportivi. Per esperienza posso dirti che con li assetti e gommatura normali non è pericolosa ma è facile arrivare all limite di tenuta.

L'interno ha un disegno che non mi esalta ma tutto sommato la qualità non è male.

La 206 pultroppo è a fine serie, non credo convenga troppo ora l'aquisto.... xò se non ti frega nulla vedere la tua auto fuori produzione entro l'anno, potresti ottenere buoni sconti.
Come diese ovviamente ti consiglio il 1.6hdi, e se te la puoi permettere la versione in allestimento + sportivo (gti?)
Sue miei amici hanno le 2.0hdi xs (il sportivo... ma non troppo) e si lamentano entrambi del retrotreno. Dei due il più tranquillo ad andare ha anche l'esp e l'ha presa di recente, l'altro la ha da 3 anni e prevede di venderla a breve x' vuole un'auto meno ballerina.

La ford fiesta non la conosco, di certo è la + nuova del lotto.

Spero di esserti stato un po' utile. ciao

sapatai
06-02-2005, 09:42
io ti consiglio la 206 per la qualità, livello estetico e perchè è un piacere guidarla.:O
io non ho mai sentito il posteriore andarsene: non si fanno le gare di velocità in strada.:nonsifa:

00Luca
06-02-2005, 10:06
Ibiza

marco24
06-02-2005, 10:10
Ibiza o 206... io ho scelto l'Ibiza perche sono alto 1 e 92 e sulla 206 non ci sto proprio. Però mia sorella ha comprato la Peugeot e non le ha mai dato problemi.

pagghi
06-02-2005, 10:21
Originariamente inviato da sapatai
io ti consiglio la 206 per la qualità, livello estetico e perchè è un piacere guidarla.:O
io non ho mai sentito il posteriore andarsene: non si fanno le gare di velocità in strada.:nonsifa:

uno dei due in effetti ha il piedino pesante, infatti è intenzionata a venderla.
L'altro proviene da una tigra e diche ce nn c'è paragone.

Per le volte che le ho guidate io di sta cosa non me ne sono accorto, ma di sicuro nn ho tirato x mancanza di feeling con la macchina... e x' nn è mia;)

kappa85
06-02-2005, 11:19
206 rulez!!!!!!Col 1.6 hdi è perfetta, e se non ci vai in pista il retrotreno ballerino non lo senti... anche se a fine serie è ancora una bella auto.

mpattera
06-02-2005, 12:24
il 1.4tdi della seat è un 3 cilindri, io lo lascerei dov'è.

ps: felice possessore di una fiesta tdci ;)

Lorekon
06-02-2005, 12:38
Originariamente inviato da mpattera

intendi dire che vibra più degli altri motori diesel?

io ce l'ho e non mi pare, anzi ne sono estremamente soddsfatto.
(a parte il costo dei tagliando ma penso che il livello sia simile per tutti i TDI)

SPY-NET
06-02-2005, 16:40
consiglio seat ibiza 1.4 ...

anche se a me a 180 in autostrada balla un po il culetto...

ma la consiglio..

la 206 non mi piace il motore 1.4 hdi e poi sta per andare in pensione

la fiesta non l'ho mai provata!!!!

85kimeruccio
06-02-2005, 16:46
io ho l'ibiza e mi trovo da dio.. 1.4 tdi oltretutto...

JENA PLISSKEN
06-02-2005, 16:57
:rolleyes:

1)La 206 uscirà di produzione nel 2006

2) la 206 ha un valore residuo superiore alla Ibiza...ovviamente:D

3) se Nn volete esagerare col motore prendete un C3 col 14 hdi 16v da 90cv...è un ottimo compromesso...oppure aspettate le nuove Fiesta da 90cv 16tdci...vedremo un po'...non prendete motori troppo piccoli...ciao

85kimeruccio
06-02-2005, 16:59
me lo paghi tu il bollo e l'assicurazione?

:D

Lorekon
06-02-2005, 17:01
se un 1.4 TDI da 75 CV è un motore piccolo....

cmq prova a dare un'occhio alla Rover 25, unamico con meno di 14mila € si è portato a casa il 2000 TDI da 113 CV.
praticamente cosa come una Panda e una Punto un pò accessoriate...

85kimeruccio
06-02-2005, 17:01
Originariamente inviato da mpattera

e xke mai?... l'hai provato almeno?

Originariamente inviato da sapatai

beh a me è successo :D

JENA PLISSKEN
06-02-2005, 17:14
Originariamente inviato da 85kimeruccio
me lo paghi tu il bollo e l'assicurazione?

Da 75 a 90...Nn è che cambi molto...dai.

Conoscendo bene soprattutto il ford\psa da 70cv che è cmq un ottimo motore...dico che potrebbe bastare a seconda dell' utilizzo...con un po' di bagaglio + clima iniziano a soffrire e quindi consumare di +;)

JENA PLISSKEN
06-02-2005, 17:21
206 vs ibiza

1) valore residuo della SEAT da pianto

2) come tenuta io le consiglio entrambi in versioni sportive e qui la 206 RULEZ;) è notoriamente agilissima in curva...x ovvi motivi...lasciate le versioni normali !

3) plancia della seat da pianto

4) il 16hdi è un gioiellino di diesel...ha soprattutto il vantaggio di pesare meno dei 1900 sparati che monta la Seat ;)...questo unito all' agilità della 206 in curva è un bel vantaggio :oink:

NN sto a parlare dell' estetica x chè è un fatto soggettivo;)

85kimeruccio
06-02-2005, 17:24
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
206 vs ibiza

1) valore residuo della SEAT da pianto

2) come tenuta io le consiglio entrambi in versioni sportive e qui la 206 RULEZ;) è notoriamente agilissima in curva...x ovvi motivi...lasciate le versioni normali !

3) plancia della seat da pianto

4) il 16hdi è un gioiellino di diesel...ha soprattutto il vantaggio di pesare meno dei 1900 sparati che monta la Seat ;)...questo unito all' agilità della 206 in curva è un bel vantaggio :oink:

NN sto a parlare dell' estetica x chè è un fatto soggettivo;)

sul punto 1 o 3 ok.. è effettivamente un po vero...

sul 2 beh.. oddio... la ibiza è parekkio + rigida.. e di questo sn sicuro..

punto 4... non è effettivamente giusto confrontare motori diversi di cilindrate diverse.. ;)

SPY-NET
06-02-2005, 17:37

2) non dimenticare che la versione SPORT della seat è un mostro....e poi la sport è solo 1.9!!!

3)in curva????io le ho provate entranbe...e devo dire che la 206 in curva va come una moto..... SU 2 RUOTE

ASyd
06-02-2005, 23:01
Dunque sono sempre + convinto di prendere la seat.

Lasciando perdere gli aspetti soggettivi (che in realtà visto che la devo prendere io contano) ovvero:

- Esteticamente la fiesta non mi convince, la 206 mi piace abbastanza mentre la seat la trovo molto bella.

- La fiesta mi da l'idea di una macchina un po' da vecchio, la 206 è classica macchina da tamarro :asd: mentre la seat mi sembra un buon compromesso (pensavo di prenderla nera)

In famiglia abbiamo già una seat ibiza 1.9 tdi e devo dire che provando dal concessionario la 1.4 sempre tdi, non trovo molta differenza in accelerazione (molto buona) e come rumorosità (poi certo a 190km/h non sarà silenziosissima ma a quella velocità ci andrò raramente).

Da 2 anni la 1.9 dei miei non ha mai avuto un problema e spero che ciò si possa replicare per la mia (in ogni caso al concessionario/officina si sono dimostrati sempre gentili e preparati).

E' una macchina che penso di tenere nel tempo quindi non mi pongo il problema della "vendibilità" di questa.

Ha sotto lo stesso motore di golf e polo e delle altre volkswagen, questo è comunque sengno di qualità.

Il 1.9 fa i 19 con un litro reali in ciclo urbano, il 1.4 dovrebbe fare i 20.

eccola qua... (http://www.autohaus-eurohandel.de/sofortlieferbar/seat/seat_ibiza_signo.htm)

mauroonline
06-02-2005, 23:20
Originariamente inviato da ASyd
Dunque sono sempre + convinto di prendere la seat.

Lasciando perdere gli aspetti soggettivi (che in realtà visto che la devo prendere io contano) ovvero:

- Esteticamente la fiesta non mi convince, la 206 mi piace abbastanza mentre la seat la trovo molto bella.

- La fiesta mi da l'idea di una macchina un po' da vecchio, la 206 è classica macchina da tamarro :asd: mentre la seat mi sembra un buon compromesso (pensavo di prenderla nera)

In famiglia abbiamo già una seat ibiza 1.9 tdi e devo dire che provando dal concessionario la 1.4 sempre tdi, non trovo molta differenza in accelerazione (molto buona) e come rumorosità (poi certo a 190km/h non sarà silenziosissima ma a quella velocità ci andrò raramente).

Da 2 anni la 1.9 dei miei non ha mai avuto un problema e spero che ciò si possa replicare per la mia (in ogni caso al concessionario/officina si sono dimostrati sempre gentili e preparati).

E' una macchina che penso di tenere nel tempo quindi non mi pongo il problema della "vendibilità" di questa.

Ha sotto lo stesso motore di golf e polo e delle altre volkswagen, questo è comunque sengno di qualità.

Il 1.9 fa i 19 con un litro reali in ciclo urbano, il 1.4 dovrebbe fare i 20.

eccola qua... (http://www.autohaus-eurohandel.de/sofortlieferbar/seat/seat_ibiza_signo.htm)

molto bella esternamente... IMHO un pò meno dentro ...
;)

ah, comunque i 190 non credo li raggiunga ...quindi il problema non si pone ;)

85kimeruccio
06-02-2005, 23:35
massimi mio ho fatto i 185 di takimetro in discesa :D

cmq se la tratti bene di misto fa 20km/l ;)

pagghi
07-02-2005, 00:10
non mi mangiate....

ma mi pare di essere l'unico a odiare il 3 cilindri diesel vw???

vabbè, nessuno è perfetto :D

comunque, visto quanto ho detto, inutile dirti che ti consiglio moooolto caldamente il 1.9..... certo che di assicurazione è una botta:(

85kimeruccio
07-02-2005, 00:15
Originariamente inviato da pagghi
non mi mangiate....

ma mi pare di essere l'unico a odiare il 3 cilindri diesel vw???

vabbè, nessuno è perfetto :D

comunque, visto quanto ho detto, inutile dirti che ti consiglio moooolto caldamente il 1.9..... certo che di assicurazione è una botta:(

bhe.. oddio.. come mai lo odi?

a me sembra un ottimo motore...forse qualke vibrazione di troppo.. ma è anche il + potente di categoria se non ricordo male.. (escludendo i 90cv)

pagghi
07-02-2005, 00:37
bhe.. oddio.. come mai lo odi?

a me sembra un ottimo motore...forse qualke vibrazione di troppo.. ma è anche il + potente di categoria se non ricordo male.. (escludendo i 90cv)

vabbè, "odio" voleva essere cosa scherzosa, prendilo con le pinze ;)

cio che piuttosto non mi piece di quel motore, che ho provato solo sulla vecchia polo, è in primis il numero di cilindri... non sono amante di frazionamenti dispari, sopratutto se questi derivano da "tagli" di un 4cilindri. Ciò che a pelle non mi piace sono le vibrazione e la sensazione di ruvidità che trasmette.

Per il resto nulla da dire, sopratutto nei consumi.

ClauDeus
07-02-2005, 00:59
Ibiza Tdi Cupra, 0-100 in 7,6 sec
L'ho provata :eek: ti schiaccia al sedile
Paurosa
Costa un po' di + della 1.4 :rolleyes:

CoreDump
07-02-2005, 09:31
Originariamente inviato da ClauDeus
Ibiza Tdi Cupra, 0-100 in 7,6 sec
L'ho provata :eek: ti schiaccia al sedile
Paurosa
Costa un po' di + della 1.4 :rolleyes:

Io sono stato su una FR da 130cv e già faceva paura, per la cupra tdi
ho fatto qualche preventivo, quando andavo dal concessionario
e gli chiedevo info sulla cupra mi guardavano cosi :eek: , mi sa che
non hanno molte ordinazioni su quel tipo di macchina :D, comunque
ritornando in topic, io la fiesta nuova l'ho avuta a benza e l'ho
guidata diesel, la macchina non è malaccio ma il motore è troppo
lento per i miei gusti, infatti sta uscendo quello nuovo da 90cv :)

JENA PLISSKEN
07-02-2005, 12:20
Originariamente inviato da pagghi
vabbè, "odio" voleva essere cosa scherzosa, prendilo con le pinze ;)

cio che piuttosto non mi piece di quel motore, che ho provato solo sulla vecchia polo, è in primis il numero di cilindri... non sono amante di frazionamenti dispari, sopratutto se questi derivano da "tagli" di un 4cilindri. Ciò che a pelle non mi piace sono le vibrazione e la sensazione di ruvidità che trasmette.

Per il resto nulla da dire, sopratutto nei consumi.

Infatti quello che dici tu corrisponde alla realtà...in generale l' effetto trattore c' è eccome...ma in effetti costa poco x le dimensioni che ha...ovviamente io la lascerei perdere assolutamente visto che il suo valore residuo cola a picco e fra l' altro esteticamente è quanto di + squallido abbia mai visto :D...sinc in giro c 'è molto di meglio...ad es la Corsa ha di buono(+ o -) il mj Fiat ma grazie a Dio Nn ha gli interni e l' assemblaggio della Punto :asd:

P\S
Cupra da 160cv ormai è di una inutilità assurda dati i consumi ed il costo del gasolio moooolto meglio una sportiva a benza...:rolleyes: e soprattutto spendere tutti quei soldi x una IBIZA è da pazzi:sofico:

JENA PLISSKEN
07-02-2005, 12:22
Originariamente inviato da CoreDump

Concordo sull' ultima parte anche xchè la Fiesta ce l' ha mio fratello;)

igiolo
07-02-2005, 12:39
Io ho la mia 130 @ 165 cv che va una bellezza e sinceramente di cupra tdi ne ho 3 solo nella mia zona...tutte nere (viva l'originalità...xò forse è davvero il colore che + dona a questa macchina) x cui mi pare che nn sia un'insuccesso..anzi..(nonstante x me nn valga i soldi che costa):D
Parecchio gustosa da usare è anche la punto 1.3...davvero silenziosa e risparmiosa..cmq nemmeno io amo il 1.4 3 cilindri..nn tanto x le prestazioni o le vibrazioni..ma sembra davvero una motozappa acceso..:D

85kimeruccio
07-02-2005, 13:22
Infatti quello che dici tu corrisponde alla realtà...in generale l' effetto trattore c' è eccome...ma in effetti costa poco x le dimensioni che ha...ovviamente io la lascerei perdere assolutamente visto che il suo valore residuo cola a picco e fra l' altro esteticamente è quanto di + squallido abbia mai visto :D...sinc in giro c 'è molto di meglio...ad es la Corsa ha di buono(+ o -) il mj Fiat ma grazie a Dio Nn ha gli interni e l' assemblaggio della Punto :asd:

P\S
Cupra da 160cv ormai è di una inutilità assurda dati i consumi ed il costo del gasolio moooolto meglio una sportiva a benza...:rolleyes: e soprattutto spendere tutti quei soldi x una IBIZA è da pazzi:sofico:

si si resta con la tua 206.. la tua è voce dell'ividia....

ClauDeus
07-02-2005, 14:01

P\S

Il consumo si attesta sui 16-17 km/l : trovami un benza con 160 cv con questi consumi.
Inoltre la coppia che ha è paurosa (330 Nm a 1.900 giri) e in ripresa si magna tranquillamente tutte le sportive a benzina di pari prezzo (che è alto, d'accordo).
Poi è molto bella come linea e ha interni di qualità.

igiolo
07-02-2005, 14:06
Uffa...ma xkè tutte le volte la solita musica...a me i diesel tirati nn dispiacciono..nn sono sportivi ma vanno forte..preferirei un benza,sicuro,ma finchè nn mi trovate un 2.0 benzina turbo con 165 cv,35 kg di coppia che mi porta (e mi riporta) a san marino con 20€ io mi tengo l'ibiza TDI..ragazzi nn c'è la scelta migliore,o meglio c'è,ma è una cosa strettamente personale..:D

85kimeruccio
07-02-2005, 14:09
beh.. oddio.. ad esere onesti... forse sarebbe ancora meglio la benza col gpl...

ke ultimamente con il prezzo della nafta alto mi sembra una ottima ipotesi...

igiolo
07-02-2005, 14:12
beh.. oddio.. ad esere onesti... forse sarebbe ancora meglio la benza col gpl...

ke ultimamente con il prezzo della nafta alto mi sembra una ottima ipotesi...
A qui ti posso dare ragione...ma è sempre la solita storia..conosco un sacco di gente che direbbe "ma sei pazzo...benza a vita"...chiamali puristi chiamali matti...questione di scelte...:D
Ciao ibiziano..:D

CoreDump
07-02-2005, 14:32
Originariamente inviato da igiolo
Io ho la mia 130 @ 165 cv che va una bellezza e sinceramente di cupra tdi ne ho 3 solo nella mia zona...tutte nere (viva l'originalità...xò forse è davvero il colore che + dona a questa macchina) x cui mi pare che nn sia un'insuccesso..anzi..(nonstante x me nn valga i soldi che costa):D

Io a roma finora per strada ne ho visto solo una e guarda caso era
nera :D di cupra, comunque a me piace molto, infatti mi ero fatto
fare diversi preventivi ma purtroppo non ci arrivavo con i soldi :sob:

igiolo
07-02-2005, 14:35
Io a roma finora per strada ne ho visto solo una e guarda caso era
nera :D di cupra, comunque a me piace molto, infatti mi ero fatto
fare diversi preventivi ma purtroppo non ci arrivavo con i soldi :sob:
Pure io nn ci arrivavo con i soldi..la cupra è bellina ma c'è molto da lavorare anche se di lei...tipo i cerchi originali...e il paraurti post.

Raven
07-02-2005, 14:49
Ibiza rulez! :cool:

Provate Ibiza e 206 (il 1.4 benzina su tutte e due ), il telaio della Seat è decisamente una spanna sopra a quello della 206... inoltre è molto più spaziosa come interni e la console con computer di bordo e clima automatico è comoda e va veramente bene...

Come motori però ti cosiglio o il 1.4 benzina o il 1.9 diesel (il 101cv è una bomba)... il 1.4 TDI (ricavato dal 1.9 a cui hanno letteralmente tolto un cilindro) vibra molto, proprio perché diciamo che non "era nato" come motore 3 cilindri...

JENA PLISSKEN
08-02-2005, 19:37
si si resta con la tua 206.. la tua è voce dell'ividia....

Invidia di che?? Di una RX8...mica di una I-c@g@t@-Biza:sofico:

Il telaio Ibiza è una spanna sopra??:asd: :asd:
Gesù scadiamo nel ridicolo...mah beata ignoranza:rolleyes: :rolleyes:

igiolo
08-02-2005, 19:43
Invidia di che?? Di una RX8...mica di una I-c@g@t@-Biza:sofico:

Il telaio Ibiza è una spanna sopra??:asd: :asd:
Gesù scadiamo nel ridicolo...mah beata ignoranza:rolleyes: :rolleyes:
Ehm..nn voglio scatenare flame inutili,la 206 va parecchio bene nel wrc (ma con la tua ha ben poco in comune :D)..è vero..ma ti assicuro che sono allo stesso livello l'ibiza e la 206..fidati..la mia con l'assetto completo e la duomi è davvero un treno..:D
E poi confrontando l'ibiza 1.8 cupra con la Rc..be' insomma..nn c'è confronto..:D

85kimeruccio
08-02-2005, 19:44
facci vedere la luce allora...... :rolleyes:

JENA PLISSKEN
08-02-2005, 19:45
Il consumo si attesta sui 16-17 km/l : trovami un benza con 160 cv con questi consumi.
Inoltre la coppia che ha è paurosa (330 Nm a 1.900 giri) e in ripresa si magna tranquillamente tutte le sportive a benzina di pari prezzo (che è alto, d'accordo).
Poi è molto bella come linea e ha interni di qualità.

la linea è un tuo fatto personale...a me ..x es me fa schifo;) ...la plancia è quanto di + pezzente esista dopo la Punto:O ovviamente...quel tipo di sospensioni sono troppo scarse x reggere tale coppia motrice...a quel punto ci vogliono i quadrilateri della 147 o la TP della serie 1...decisamente molto meglio...soprattutto Nn sprechi coppia in inutili pattinamenti o eccessivi tagli di potenza...con 22000 € ci sono ben altre auto da comprare:sofico: ..Nn queste versioni iperpompate di auto con meccanica di serie B;)
Poi cmq o si parla delle auto che ci si può comprare oppure se vogliamo parlare di utopistiche 4ruote mi metto a disquisire della f430 o di una Supra o Skyline nn proprio originali...quis i parla della 14tdi:rolleyes: :rolleyes: ...e dico c ' è molto di meglio in giro...ma moooooooooooltissimo;)

JENA PLISSKEN
08-02-2005, 19:47
facci vedere la luce allora...... :rolleyes:

Tiè eccoti la luce.................di posizione

http://lnx.spyro.it/gta/modules/zeuploader/upload_dir/angel%20sera%20Pigi.jpg

angel eye rulez :asd:

85kimeruccio
08-02-2005, 19:49
oh bella questa.. reputo l'impianto sospensioni/molle della ibiza parekkio buono....

anche come doti stradali l'ibiza è parekkio avanti alla 206

85kimeruccio
08-02-2005, 19:49
Tiè eccoti la luce.................di posizione

http://lnx.spyro.it/gta/modules/zeuploader/upload_dir/angel%20sera%20Pigi.jpg

angel eye rulez :asd:

:hic:

igiolo
08-02-2005, 19:52
oh bella questa.. reputo l'impianto sospensioni/molle della ibiza parekkio buono....

anche come doti stradali l'ibiza è parekkio avanti alla 206
nn è parecchio davanti...fidati..sono piuttosto simili,una 147 x esempio invece è già superiore,e parecchio,merito soprattutto di quella fantastica sospensione a quadrilateri deformabili...nn c'è golf che tenga..:D

85kimeruccio
08-02-2005, 19:53
beh oddio.. 147 costa anche diversamente ;)

igiolo
08-02-2005, 19:56
beh oddio.. 147 costa anche diversamente ;)
sicuro..ma nn poi quanto pensi...io con 21€ me la portavo a casa,la jtd 115 distinctive...:D

85kimeruccio
08-02-2005, 19:58
inzomma.. x me sn ancora soldoni.. ;)

igiolo
08-02-2005, 20:00
inzomma.. x me sn ancora soldoni.. ;)
io la mia ibi l'ho pagata 19k...:cry: :cry:

85kimeruccio
08-02-2005, 20:00
sticazzi..!!!

io 14'000 sekki ;)

marKolino
08-02-2005, 20:03
ibiza tutta la vita :)

igiolo
08-02-2005, 20:06
sticazzi..!!!

io 14'000 sekki ;)
Si ma il 130 costava 16000+1300 di pelle + 500 di xeno + 500 di esp + garanzia di 4 anni + la vernice metallizata!Che colore è la tua?

85kimeruccio
08-02-2005, 22:16
azzurro nuvola metallizzato ;)

io misi su solo il clima.. x il resto c'era gia tutto quello ke mi serve...

igiolo
08-02-2005, 23:01
azzurro nuvola metallizzato ;)

io misi su solo il clima.. x il resto c'era gia tutto quello ke mi serve...
Beh..anche io...:D

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 00:16
nn è parecchio davanti...fidati..sono piuttosto simili,una 147 x esempio invece è già superiore,e parecchio,merito soprattutto di quella fantastica sospensione a quadrilateri deformabili...nn c'è golf che tenga..:D

JA;)

igiolo
09-02-2005, 00:20
JA;)
Io ho provato una gta rossa ....:sbav:...con 297 cv...risbav...una carriola da 270 kmh...:D:D:D...che macchina...il rombo alfa c'è tutto...:D

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 00:50
Io ho provato una gta rossa ....:sbav:...con 297 cv...risbav...una carriola da 270 kmh...:D:D:D...che macchina...il rombo alfa c'è tutto...:D

297cv?? Che ci aveva messo?? Cmq attendiamo con ansia la GTAm a traz int:oink:

igiolo
09-02-2005, 01:15
297cv?? Che ci aveva messo?? Cmq attendiamo con ansia la GTAm a traz int:oink:
By Autodelta..si ma è una serie limitata..500 circa esemplari..fa a dir poco SPAVENTO!
x quei cavalli nn ci aveva messo tanta roba,cam scarico completo filtro e centralina..paura..dovresti salirci...davvero un sound da panico..:D:D:D..avercela...:cry: :cry: :cry:

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 13:36
By Autodelta..si ma è una serie limitata..500 circa esemplari..fa a dir poco SPAVENTO!
x quei cavalli nn ci aveva messo tanta roba,cam scarico completo filtro e centralina..paura..dovresti salirci...davvero un sound da panico..:D:D:D..avercela...:cry: :cry: :cry:
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: c' era a nche una versione 156 gtaM

igiolo
09-02-2005, 13:36
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: c' era a nche una versione 156 gtaM
Si fatta dall'autodelta ma è una serie limitata...e meglio che nn ti dica quanto viene..:D

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 13:42
Si fatta dall'autodelta ma è una serie limitata...e meglio che nn ti dica quanto viene..:D

adoro quelle auto ...ma 2° me alla fine inizia ad essere troppo per una ta...nelle curve lente chissà come si comporta...anche se quella da competizione Nn credo pecci molto in tal senso:D

85kimeruccio
09-02-2005, 13:43
beh,, gia sopra i 260cv un TA è moolto castrato...

igiolo
09-02-2005, 13:44
...ma 2° me alla fine inizia ad essere troppo per una ta...n
Ma..n so..quelle da turismo lo sono..

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 13:56
Ma..n so..quelle da turismo lo sono..

Aspettimao le versione integrale:D ...già quei pazzi Nn l' hanno abbinata al 2.4mjet:rolleyes: :rolleyes:

igiolo
09-02-2005, 14:02
Aspettimao le versione integrale:D ...già quei pazzi Nn l' hanno abbinata al 2.4mjet:rolleyes: :rolleyes:
La GTAm è sicuramente 4x4,ma noi umani il loro 3.6 da 330 cavalli mi sa che nn lo vedremo..adesso produrranno probabilmente anche la brera..ehm...:D
Ho visto anche un nuovo modello,il nuovo spider..davvero pazzesco..somiglia alla brera infatti...PAURA..xkè nn sono nato ricco sfondato..:D

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 14:45
..xkè nn sono nato ricco sfondato..:D

E' un problema comune a molti:cry: :D

ClauDeus
10-02-2005, 18:40
la linea è un tuo fatto personale...a me ..x es me fa schifo;) ...la plancia è quanto di + pezzente esista dopo la Punto:O ovviamente...quel tipo di sospensioni sono troppo scarse x reggere tale coppia motrice...a quel punto ci vogliono i quadrilateri della 147 o la TP della serie 1...decisamente molto meglio...soprattutto Nn sprechi coppia in inutili pattinamenti o eccessivi tagli di potenza...con 22000 € ci sono ben altre auto da comprare:sofico: ..Nn queste versioni iperpompate di auto con meccanica di serie B;)

Ok ma io ho la Punto:mbe: (grande qualità degli interni :sofico: )
Qui si sta parlando di 206 vs Ibiza, e si è scivolati nel parlare di versioni pompate: non sono un collaudatore ma la 206 al confronto mi è parsa una skeggia impazzita nelle curve...
La mia Punto ha una tenuta superiore (vabbè con l'assetto devo schivare anche le formiche: gran comfort :D )

Poi mi porti come esempio di tenuta la Alfa 147 (magari la GTA?), grazie, è ovvio che se le magna...
Ma vuoi mettere la goduria di un'auto tamarra come la Cupra a nafta?

JENA PLISSKEN
10-02-2005, 18:42
Ok ma io ho la Punto:mbe: (grande qualità degli interni :sofico: )
Qui si sta parlando di 206 vs Ibiza, e si è scivolati nel parlare di versioni pompate: non sono un collaudatore ma la 206 al confronto mi è parsa una skeggia impazzita nelle curve...
La mia Punto ha una tenuta superiore (vabbè con l'assetto devo schivare anche le formiche: gran comfort :D )

Poi mi porti come esempio di tenuta la Alfa 147 (magari la GTA?), grazie, è ovvio che se le magna...
Ma vuoi mettere la goduria di un'auto tamarra come la Cupra a nafta?

x la 206 nelle versioni NORMALI...ripeto NORMALI...quello che x le versioni sportive è un vantaggio diventa un pericolo....lo ripeterò sempre all' infinito...nelle versioni + sportive invece è un' altra storia:oink: