PDA

View Full Version : schermi x-black/glare: esperienze di chi li ha, prego

alessandrobraione
05-02-2005, 23:53
Devo comprare un nuovo notebook e confesso che gli schermi tipo SONY (x-black/glare ecc.) hanno il loro fascino.
Credo però che nell'uso prolungato stanchino gli occhi (credo sia un dubbio di molti)

Chi li usa che cosa ne pensa?
Sono ottimi per vedere i film o ci si può lavorare per ore usando Office?
E' possibile eventualmente diminuirne la luminosità se necessario?

Grazie per il contributo

erost
06-02-2005, 14:58
ciao,
io ho un PACKARD BELL con DIAMOND VIEW e sicuramente è migliore nella godibilità di qualunque schermo normale.

L'ho confrontato con uno schermo 1400x1050 di un DELL ed in luminosità e brillantezza è superiore a quest'ultimo,discorso diverso per visibilità verticale dove vince il DELL,uguali invece per visibilità orizzontale.

I TOSHIBA E i SONY sono un pelino + brillanti,ma almeno il sony accentu a i riflessi rispetto al PBELL.

In ogni caso,nessuno schermo di portatile si avvicina al contrasto e alla godibilità delle foto viste su un CRT,dove si ha la perfezione.

Sicuramente,però per un portatile questo tipo di schermo è il TOP.
Inoltre,non ho notato stanchezza agli occhi anche con uso prolungato di diverse ore.

huangwei
06-02-2005, 19:20
mi ci specchio la mattina sul fujitsu x black che ho sulla scrivinia :)

Pelino
06-02-2005, 20:05
troppi riflessi sui sony.
Le superfici degli altri notebook hanno delle "rugosita'" per diminuire i riflessi, i sony cercano di vendere per pregio quello che a mio avviso e' un grosso difetto.

cia'

tenonino
06-02-2005, 20:05
Scusa ma che modello di fujitsu monta l'x-black????:confused:

huangwei
06-02-2005, 21:05
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864165