View Full Version : Half Life 2 DEMO.....
Mi hanno dato il Demo giocabile di Half Life 2 ....finalmente potevo provare come gira sulla mia macchina....inserisco il CD nel lettore.....verifico la lettura della directory e noto un bel file da ben 750MB e oltre...mi dico bello corposo...:) ....
Faccio partire l'install....ma ecco che appare una sgraditissima sorpresa....il demo proprio come per il gioco (almeno per come ho sentito dire...) vuole installarsi on line....e dico e vabè...magari dovrà fare qualke operazione....
Mi collego e ricomincio....il tutto procede benone...fino a quando è uscita una finestra di dialogo con il server...penso del gioco...si connette....si fa gli affari suoi...e compare una barra..piuttosto veloce dalla quale si capisce che stia scaricando qualcosa da internet.....mi dico e vabè..ci vorranno 5 minuti e poi si procede...finita la barra.....dopo un pochetto...ne compare un'altra...ancora un po' più lenta...ma a questo punto non potevo certo moillare....aspetto altri 10 minuti circa ed al suo completamento....mi compare una finestra nuova....che dice...pronta a giocare tra ben....udite udite....899 MINUTI!!!!!:eek: :eek: :eek: ....e ha cominciato a scaricare altra roba da internet....
Ma gente....ma stiamo scherzando?????:mad: .....
Ma dico io.....quei 750Mb che ci sono sul CD....che roba è?...visto che sono andato a vedere occupano circa 3.5Gb di spazio....ma del gioco non vi è ombra.....sembra tutto fuorchè un gioco...tantomeno un demo!!!!.....
Chi come me ha un piffero di 56K....come modem...cosa deve fare?....Scusate per per questo sfogo..ma mi viene difficile pensare che qualcuno alla Valve abbia permesso di mettere in commercio un sistema così penalizzante per il loro prodotto....mi stupisce ancora di più il fatto che qualcuno nonostante lo sapesse..sia andato a comprare un CD....praticamente senza gioco...e poi te lo devi scaricare!!!...ma qui si rasenta il ridicolo.....no anzi....LO E'!!!!!
Adesso....vi lascio e credo che interromperò l'installazione che ormai è iniziata alle 19:15 di questa sera e nonostante siano le 22:30 si trova ancora al 31%......è una copsa che ha dell'incredibile!!!.....credo proprio che in certi casi sia più che giustificato un giretto .... come dire..... Pear to Pear....se lo meritano!!! ;)
R3D.
Eh, eh... un altra vittima di Steam... :Perfido:
Effettivamente, per chi ha un 56k, l'unico modo per giocare è quello che hai ipotizzato...
Ascolta....ma davvero quei 750Mb che ci sono sul CD non servono a nulla?????.....
Scusa ma ci si sente un attimino presi per il Cul@......
Non è possibile....daiiii!!!!!
Ma sul demo a loro che cavolo gli frega.....come fanno a pensare che la gente si sbatta così tanto per un demo....secondo loro io sarei così scemo che anche se trovassi piacevole il gioco....dopo questi 900 minuti di download....andrei a comprare il gioco completo???...e magari mi faccio altri 900 minuti di download???...ma scusate.....ma chi si credono di essere....prima se lo fanno ciulare e ancora un po' il mondo ci poteva quasi giocare a gratis...e mo' invece dopo averlo pagato ti ricattano quasi...lo vuoi giocare?....allora ciucciati un bel po' di mer@a da internet...altrimenti ti guardi la scatola!!!...scusate ma sono veramente incazzato!!!!!.....
:mad: :muro: :mad: :muro:
R3D.
Originariamente inviato da R3D
Ascolta....ma davvero quei 750Mb che ci sono sul CD non servono a nulla?????.....
Ma sul demo a loro che cavolo gli frega.....come fanno a pensare che la gente si sbatta così tanto per un demo....secondo loro io sarei così scemo che anche se trovassi piacevole il gioco....dopo questi 900 minuti di download....andrei a comprare il gioco completo???...e magari mi faccio altri 900 minuti di download???...ma scusate.....ma chi si credono di essere....prima se lo fanno ciulare e ancora un po' il mondo ci poteva quasi giocare a gratis...e mo' invece dopo averlo pagato ti ricattano quasi...lo vuoi giocare?....allora ciucciati un bel po' di mer@a da internet...altrimenti ti guardi la scatola!!!...scusate ma sono veramente incazzato!!!!!.....
R3D.
E' una vera schifezza.
Fattelo "dare" da un amico, va. ;)
R3D.
Non importa come ma ti consiglio caldamente di giocarlo perchè è una figata!;)
Originariamente inviato da trokij
Non importa come ma ti consiglio caldamente di giocarlo perchè è una figata!;)
Ho capito.....lunedì in ufficio...magari faccio un giretto dal salumiere...almeno li ho la connessione ottica 10Megabit....:cool: ....punte massime di 1200/1300Kbs!!!
e poi vediamo hehehehe.............
R3D.
giacomo_uncino
06-02-2005, 00:07
ho installato pure io il demo e ho portato a termine l'operazione con il mio 56k in poco più di un'ora e mezza (account steam +aggiornamenti vari), però non ho concluso niente visto che al caricamento del gioco mi tocca o resettare o control+alt+canc e riavviare :muro: mi mostra il loading e niente, e non sono riuscito neppure a covincerlo a farmelo avviare in modalità offline, vuole sempre essere connesso :muro: e mi sono letto pure tutte le istruzioni del tread ufficiale, a questo punto mi viene il dubbio che per il demo non si possa giocare offline :muro:
Mi auguro soltanto che questa tendenza non prenda piede.....altrimenti sarò costretto a rivalutare le console!!!!!
R3D.
Mi auguro soltanto che questa tendenza non prenda piede.....altrimenti sarò costretto a rivalutare le console!!!!!
R3D.
o a rivalutare il p2p :)
ha un qualcosa di prossimo al fantozziano come certe software house si autocastrino da sole
Concordo con te....sono certo che molti si sono astenuti dal comprarlo....proprio per questo stupido problema!!!
Io sono uno di quelli che lo avrebbe comprato originale i primi giorni....ma per fortuna avevo l'influenza quando è uscito...e così per circa 3 giorni mi sono potuto leggere le notizie che arrivavano qui da alcuni acquirenti...e rendermi conto che sarebbe stato impossibile per me un procedimento come quello!!!....
Così ho desistito.......e non l'ho preso.......
Però speravo almeno nel demo.....e invece.....sono più stupidi di quanto si pensasse.....pure il demo vuole lo stesso procedimento!!! mah.....
Forse nessun dipendente....sa più cos'è un Modem a 56K.......:rolleyes:
R3D.
*sasha ITALIA*
06-02-2005, 11:13
quoto, è veramente una ca@@ata paursa, ma solo a me la demo ci ha messo 5 minuti per configurarsi via internet? :confused:
Forse nessun dipendente....sa più cos'è un Modem a 56K.......:rolleyes:
R3D.
Devono essersi estinti in america i 56k ;)
BEh, in america checché se ne pensi sono molti i 56k (e anche l' isdn la hanno a 56k e non a 64).
non ti so dire del demo.
Io ho la versione coupon, e ho isdn (sob). Ho scaricato hl2 da un amico adslizzato e l' ho copiato brutalmente sul mio pc. quando mi connetto si scarica gli aggiornamenti (in genere qualche kb- al massimo qualche MB).
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
quoto, è veramente una ca@@ata paursa, ma solo a me la demo ci ha messo 5 minuti per configurarsi via internet? :confused:
A me ci ha messo circa 10-15 m con il 56k e ora gioco tranquillamente in offline.
Saluti
Angelo
Vabè ora vi posso dire che sono riuscito a scaricarlo....ma il download è durato dalle 19 circa alle 05:15 del mattino!!!!
Non ho parole!!!...e tutto sommato non è che mi faccia impazzire....intendo graficamente parlando....comunque questa è una considerazione personale!!!
R3D.
Io ho il copuon ATI ma non avendo una connessione ad internet (scrocco all'università) l'ho preso per vie underground a 5 euro (e lo dico ad alta voce senza problemi).
-=]Al3x4W3b[=-
06-02-2005, 18:30
ao...siccome nel mio post nessuno ha risposto..lo chiedo qui..
ma a voi sta demo va??
perchè a me da questo errore:
Questo gioco nn è attualmente disponibile,
riprova in un altro momento.
-_-" che è??
Dicci qualcosa di più....come lo hai installato....i passaggi...
-=]Al3x4W3b[=-
06-02-2005, 20:36
beh..ho scaricato il demo da 751mb..
l'ho avviato e mi ha installato qualcosa..poi ho dovuto configurare lo steam..alla fine vado su avvia gioco..seleziono half life 2 demo e mi da quella merda di errore!!
che si fa????
Devi essere connesso quando lo avvii....vedrai che ti scarica ancora una marea di roba.....e dovrai aspettare non poco prima di poter avviare il tutto.......
-=]Al3x4W3b[=-
07-02-2005, 17:13
guarda che sn sempre connesso io..
giacomo_uncino
07-02-2005, 21:35
Originariamente inviato da giacomo_uncino
ho installato pure io il demo e ho portato a termine l'operazione con il mio 56k in poco più di un'ora e mezza (account steam +aggiornamenti vari), però non ho concluso niente visto che al caricamento del gioco mi tocca o resettare o control+alt+canc e riavviare :muro: mi mostra il loading e niente, e non sono riuscito neppure a covincerlo a farmelo avviare in modalità offline, vuole sempre essere connesso :muro: e mi sono letto pure tutte le istruzioni del tread ufficiale, a questo punto mi viene il dubbio che per il demo non si possa giocare offline :muro:
mi quoto e faccio la "danza dell'orso gaudente"
http://www.circolodidatticopsg.it/immagini/orso.gif
ci sono riuscito a farla funzionare EVVVAI !!! Steam mi ha fatto penare, non voleva darmi la modalità offline, è bastato entrare nelle opzioni internet-connessioni e mettere "Non utilizzare mai connessioni remote"
ma non era finita, per ovviare a problemi di blocchi e riavvi, ho dovuto installare un vers. vecchia dei forceware i 61.76 oltre ad aggiornare i driver audio, mettere il desktop a 16bit e l'opzione "controllati dall'applicazione" i filtri, purtroppo ogni tanto compare il famigerato stuttering e strani difetti grafici sulle superfici scure, ma non molto spesso.
E lo ho finito, il secondo livello con la gravity gun è spettacolare. Posso dire che è il migliore demo, a parte i problemi, a cui abbia giocato
:D
ma come hai dovuto mettere il desktop a 16bit....:eek: .....stranissimoooo
Io ho i driver Extreme G 67.66 e mi sono trovato benone.,...l'unico problema è che ho notato che l'antialias 6X lo ignora....mentre abilita senza nessun problema il 4x....ah premetto che l'ho giocato con la modifica che si ottiene con 3d analyzer...per abilitare direct x 9.0 anche su nvidia FX5.xxx......
Mi ha permesso di giocarlo fluidamente a 1280x1024 tutto al massimo ma senza antialiasing....mettendo il 2x che a 1280x1024 basta....perdo quasi niente!!! ;) ......
Concordo con gli oggetti al buio...si comportano in modo strano! boh.....
R3D.
redheart
08-02-2005, 07:07
io mi sono scaricato tutti i 751 mb di demo e nel giro di 5 minuti mi sono registrato e aggiornato (GRAZIE ADSL :).
Almeno ti scarica anche i sottotitoli in italiano ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.