View Full Version : Gnome in italiano, come?
Scusate la domanda stupida, ho cercato un pò su google e fatto un search su hwu senza trovare niente, mi spiegato come posso impostare la lingua italiana?
Grazie :O
eclissi83
05-02-2005, 22:06
devi aggiungere nel profile queste righe:
export LC_ALL=it_IT@euro
export LC_LANG=it_IT@euro
sto andando a memoria... ti faccio sapere con più precisione appena ho sotto mano la mia macchina... ciau
Profile? In che senso? :confused:
eclissi83
06-02-2005, 11:31
alla fine del file /etc/profile devi mettere le righe:
export LANGUAGE=it_IT@euro
export LC_ALL=it_IT@euro
export LANG=it_IT@euro
così avrai i locali in italiano e quindi anche gnome...
ciao
Ho fatto come hai detto, anche se ho messo it invece di it_IT@euro perche' quest'ultimo non cambiava niente. Ora ho tutti i nomi delle applicazioni in italiano e basta, il resto in inglese :O
DanieleC88
06-02-2005, 13:00
Hai provato ad installare il pacchetto locales della tua distribuzione?
E' gia' installata e sta all'ultima versione
eclissi83
06-02-2005, 13:21
Originariamente inviato da Hire
Ho fatto come hai detto, anche se ho messo it invece di it_IT@euro perche' quest'ultimo non cambiava niente. Ora ho tutti i nomi delle applicazioni in italiano e basta, il resto in inglese :O
ciò che è compilato con l'opzione --disable-nls non lo vedrai mai in italiano... io pero' ho risolto così con gnome... non so aiutarti in altro modo, sorry
DanieleC88
06-02-2005, 13:30
Originariamente inviato da Hire
E' gia' installata e sta all'ultima versione
Che distribuzione hai? Sulla mia Debian e' bastato fare:
apt-get install locales (e locales-it, mi sembra di ricordare)
dpkg-reconfigure locales (questo lo fa automaticamente apt)
locale-gen (anche questo lo fa automaticamente apt)
Non saprei cosa altro dirti.
io ti consiglierei Ubuntu Hoary, ma in questo momento è molto instabile, sempre in fase testing, è basato su debian, come knoppix e mepis, cmq son tutte e 3 sulla stessa strada diciamo, solo che mepis ho visto nella live ha delle piccole applicazioncine che ti facilitano alcune cose, come del resto ne ha ubuntu con comandi più semplici "esempio installare nvidia drivers" che su debian, ma tanto la pappa nn cambia tanto di sapore :D
cmq viva gnome e abbasso kde!!! oppure xfce che me sembra più velox e stabile, ma i miei sono pareri da niubbo :D
gh gh get debian based way! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.