PDA

View Full Version : AIUTO! il monitor si spegne quando entro in windows!!!

Kola_Gurra
05-02-2005, 19:22
nvidia geforce fx 5200 128bit

non so come mai, un bel (brutto direi) giorno vado da mio zio ed accendo il pc...caricamento tutto ok...viene il logo di windows con la sua barretta sotto che scorre e dopo di quello puff! il monitor si spegne

booohh...la ho provata in un'altro pc e proprio non parte per niente, fa dei bip che confrontati con la tabella che c'è nel forum delle schede madri significa errore scheda video

allora ho riprovato nell'altro pc dove almeno il bios parte ad entrare in modalità VGA...funziona, però a 640x480...se aumento anche solo ad 800x600 non funziona piu!!

come mai? si è fottuta la scheda? posso risolvere? grazie in anticipo!!!

emax81
06-02-2005, 14:46
Originariamente inviato da Kola_Gurra
nvidia geforce fx 5200 128bit

non so come mai, un bel (brutto direi) giorno vado da mio zio ed accendo il pc...caricamento tutto ok...viene il logo di windows con la sua barretta sotto che scorre e dopo di quello puff! il monitor si spegne

booohh...la ho provata in un'altro pc e proprio non parte per niente, fa dei bip che confrontati con la tabella che c'è nel forum delle schede madri significa errore scheda video

allora ho riprovato nell'altro pc dove almeno il bios parte ad entrare in modalità VGA...funziona, però a 640x480...se aumento anche solo ad 800x600 non funziona piu!!

come mai? si è fottuta la scheda? posso risolvere? grazie in anticipo!!!

è un problema d driver... ke versione Utilizzi??

Kola_Gurra
06-02-2005, 15:06
Originariamente inviato da emax81
è un problema d driver... ke versione Utilizzi??
non ricordo, mi sembra degli omega i 70 beta credo?

emax81
06-02-2005, 15:11
non ricordo, mi sembra degli omega i 70 beta credo?

prova ad utilizzare la serie 6X... vedi se intanto risolvi cosi;)

Kola_Gurra
06-02-2005, 16:07
prova ad utilizzare la serie 6X... vedi se intanto risolvi cosi;)
è quello che volevo fare prima infatti ma nn mi si accendeva per niente il monitor...dopo riprovo

emax81
06-02-2005, 17:46
è quello che volevo fare prima infatti ma nn mi si accendeva per niente il monitor...dopo riprovo

entra in windows Premendo F8 e selezionando utilizza modalità VGA

Kola_Gurra
06-02-2005, 17:47
entra in windows Premendo F8 e selezionando utilizza modalità VGA
ehm, se leggi bene il primo post forse vedi che lo ho già fatto

cmq prima dovevo farlo ma nn ho fatto in tempo, provo giovedì prossimo xk il pc è da mio zio...

se non risolvo con i driver...è morta? :(

Kola_Gurra
12-02-2005, 09:13
erano i driver cmq, grazie!