PDA

View Full Version : il pc si spegne!!

Xetry
05-02-2005, 19:15
Ogni tanto mi capita che giocando a giochi tipo doom3 o nfsu2 il pc dopo un po di tempo mi si spegne!!.
Ho un p4 2.4 ht 512ddr e sk.video ge force 4 ti4200 128 mega ddr,sk.madre asus p4p800...
il tutto mi sembra molto strano perchè la temp si mantiene sempre piùttosto bassa cpu max 38 sk.madre 32 -34 ma anke meno....
Non riesco a capire cosa possa essere,ora ho pensato che magari giocando la temp si alzi un po però cmq nn penso arrivi a temp elevatissime,per questo vi chiedo sapete se ci sono delle temp preimpostate dalla asus che raggiunta tale fa spegnere il pc???
grazie

Fenomeno85
05-02-2005, 20:43
in eventi che cosa ti dice?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ingpeo
05-02-2005, 20:49
L'alimentatore è abbastanza potente?

duido
05-02-2005, 20:49
io ho la scheda madre e procio ugule ai tuoi e tempo fa pure a me si spegneva il pc senza apparente motivo ,il problema era iniziato dopo che avevo provato ad aumentare la frequenza del processore il problema è sparito dopo aver rimesso il bios nella situazione di default.
altro, potrebbe essere pure l'ali .
ciao

Xetry
06-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da duido
io ho la scheda madre e procio ugule ai tuoi e tempo fa pure a me si spegneva il pc senza apparente motivo ,il problema era iniziato dopo che avevo provato ad aumentare la frequenza del processore il problema è sparito dopo aver rimesso il bios nella situazione di default.
altro, potrebbe essere pure l'ali .
ciao
Ciao si avevo anke io la cpu overcloccata,di fatti ho rimesso come prima ma il problema persite....
il mio ali è un 350 W nn è buonissimo però nn riesco a capire,cosa può centrare l'ali se si stacca solo quando gioco???cioè l'ali aumenta la temp quando si gioca??a me nn risulta...

ingpeo
06-02-2005, 11:19
No, non aumenta la temp per colpa dell'ali.
Però durante un gioco tutte le componenti del pc sono sotto sforzo e richiedono quindi maggiore energia, se hai un ali poco potente potrebbe non starci dietro.

Xetry
07-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da ingpeo
No, non aumenta la temp per colpa dell'ali.
Però durante un gioco tutte le componenti del pc sono sotto sforzo e richiedono quindi maggiore energia, se hai un ali poco potente potrebbe non starci dietro.
si ho un ali 35oW con 2 ventole aggiuntive può essere questo??

ingpeo
07-02-2005, 14:12
Può essere. Prova con uno più potente.

blubear
08-02-2005, 16:45
:( ..ho il tuo stesso problema ma con componenti diversi,avevo 4 ventole,le ho staccate ma il problema mi rimane lo stesso...soppratutto quando inizio il gioco,ma non sempre:mi va tutto in protezione,stacco corrente e riparto..mi han detto l'ali,(q-tech da 400,mi dicono non molto buono..)siccome pero la ati9700 pro ha alimentazione sua,mo mi arriva la 9800 pro, e se mi da lo stesso problema allora cambio sto alimentatore...pero vedo che quando il pc va in protezione la maggior parte dei tecnici qui dice ali...!!

Xetry
09-02-2005, 11:07
si molto porbabilmente sarà l'ali!!rasseniamoci a comprarne uno nuovo!!:muro: