View Full Version : il pc si spegne!!
Ogni tanto mi capita che giocando a giochi tipo doom3 o nfsu2 il pc dopo un po di tempo mi si spegne!!.
Ho un p4 2.4 ht 512ddr e sk.video ge force 4 ti4200 128 mega ddr,sk.madre asus p4p800...
il tutto mi sembra molto strano perchè la temp si mantiene sempre piùttosto bassa cpu max 38 sk.madre 32 -34 ma anke meno....
Non riesco a capire cosa possa essere,ora ho pensato che magari giocando la temp si alzi un po però cmq nn penso arrivi a temp elevatissime,per questo vi chiedo sapete se ci sono delle temp preimpostate dalla asus che raggiunta tale fa spegnere il pc???
grazie
Fenomeno85
05-02-2005, 20:43
in eventi che cosa ti dice?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
L'alimentatore è abbastanza potente?
io ho la scheda madre e procio ugule ai tuoi e tempo fa pure a me si spegneva il pc senza apparente motivo ,il problema era iniziato dopo che avevo provato ad aumentare la frequenza del processore il problema è sparito dopo aver rimesso il bios nella situazione di default.
altro, potrebbe essere pure l'ali .
ciao
Originariamente inviato da duido
io ho la scheda madre e procio ugule ai tuoi e tempo fa pure a me si spegneva il pc senza apparente motivo ,il problema era iniziato dopo che avevo provato ad aumentare la frequenza del processore il problema è sparito dopo aver rimesso il bios nella situazione di default.
altro, potrebbe essere pure l'ali .
ciao
Ciao si avevo anke io la cpu overcloccata,di fatti ho rimesso come prima ma il problema persite....
il mio ali è un 350 W nn è buonissimo però nn riesco a capire,cosa può centrare l'ali se si stacca solo quando gioco???cioè l'ali aumenta la temp quando si gioca??a me nn risulta...
No, non aumenta la temp per colpa dell'ali.
Però durante un gioco tutte le componenti del pc sono sotto sforzo e richiedono quindi maggiore energia, se hai un ali poco potente potrebbe non starci dietro.
Originariamente inviato da ingpeo
No, non aumenta la temp per colpa dell'ali.
Però durante un gioco tutte le componenti del pc sono sotto sforzo e richiedono quindi maggiore energia, se hai un ali poco potente potrebbe non starci dietro.
si ho un ali 35oW con 2 ventole aggiuntive può essere questo??
Può essere. Prova con uno più potente.
:( ..ho il tuo stesso problema ma con componenti diversi,avevo 4 ventole,le ho staccate ma il problema mi rimane lo stesso...soppratutto quando inizio il gioco,ma non sempre:mi va tutto in protezione,stacco corrente e riparto..mi han detto l'ali,(q-tech da 400,mi dicono non molto buono..)siccome pero la ati9700 pro ha alimentazione sua,mo mi arriva la 9800 pro, e se mi da lo stesso problema allora cambio sto alimentatore...pero vedo che quando il pc va in protezione la maggior parte dei tecnici qui dice ali...!!
si molto porbabilmente sarà l'ali!!rasseniamoci a comprarne uno nuovo!!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.