PDA

View Full Version : win xp e millenium...

alexbotte
05-02-2005, 18:41
dunque...oggi ho finito di montare il muletto...e purtroppo ho postuto istallarci solo win me...perchè altri non so se li regge...ho aggiornato il tutto e sembra girare egregiamente...

sul pc principale ho win xp home...leggendo qua e la qualche guida ho provato a metterli in rete....ho impostato gli ip come dicevano la guida...cambiando la 4^ cifra in progressivo a seconda del numero pc....

il mio intento è solo di condividere cartelle e non la connessione....

problemi....l'indicatore di connessione di rete mi dice che il pc è connesso(me lo dice quello con win xp) quello con me non mi da l'indicatore....

solo che se tento dal pc con xp di vedere i pc nella rete locale mi dice di contattare l'amminstratore....ma io sono amministratore...

ho controllato il nome della rete e corrsisponde su entrambi i computer....

sul pc con me...mi fa vedere entrambi i computer solo che se tento di accedere al pc con xp mi dice che non posso.....

ho molta confusione in testa....
nelle proprietà della rete vedo che c'è lo spuntino su condivisone file e stampati per reti microsfot solo che cliccandoci e facendolo diventare blu non posso acceddere alle proprietà ma solo ad installa e disinstalla...centra qualche cosa questo??

se qualche buona anima pia mi puo' spiegare passo per passo cosa fpotrei amarlo per tutta lavita...

:D

Anacreon
05-02-2005, 20:54
Up perchè interessa anche a me.:)

alexbotte
06-02-2005, 10:36
nessun aiuto??

wgator
06-02-2005, 10:53
Ciao,

stai parlando di xp home o professional? Cambia parecchio tra le due versioni di xp :D inoltre: SP1 0 SP2?

Intanto cominciate a leggere qui (Ita): http://www.webalice.it/wgator/lan.htm
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/

alexbotte
06-02-2005, 12:58
home service pack 2 sul pc 0principale...millenium sul pc 2

alexbotte
06-02-2005, 13:03
ero riuscito ad accedere dal pc principale al secondo pc e scambiare file e tutto funzionava...ora non va piu'...vedo solo il pc ma non posso accedere mi dice ci contattarea mministyratore...quando funzionava ho provato ad accedere a risorse di retre del secondo pc ma mi si bloccava e con task manager dovevo chiudere.....ora dal pc principale vedo l''altro pc ma non mi fa accedere ...contattare amministratore

mi correggo....ora entrambi i pc si vedono ma da entrambi non posso entrare nell'altro pc.....

ps: una domanda.....ma cosa vuol dire dominio nt??cioè xp è fondato sdu tecnologia nt o no come credo??

dai che ci siamo quasi...

ARGO
06-02-2005, 13:07
Originariamente inviato da alexbotte

sul pc con me...mi fa vedere entrambi i computer solo che se tento di accedere al pc con xp mi dice che non posso.....

Su entrambi i pc, ci deve essere un utente con stesso nome e stessa password.

alexbotte
06-02-2005, 13:29
cioè devo avere lo stesso nome utente( dove lo cambio??...per nome utente intendi il nome di chi usa il pc??giusto??...ti spiego...in xp ho impostato il mio profilo anhce se sono solo io che uso il pc...in millenium ho impostato un nome credo diverso quando ho formattato e installato...

ma allora perchè da xp priuma riuscivo ada ccedere all'altro pc??

alexbotte
06-02-2005, 17:33
il problema piu' grossoa vviene con il pc secondario con me....quandov ado su mostra tutta rete si impianta....ma non lo fa sempre...alcune volte si...

alexbotte
06-02-2005, 18:23
NUOVO AGGIORNAMENTO....

ora ho capito che i firewall su i due pc creavano problemi...disattivandoli...tutti e due i pc si vedono...dall'una e dall'altra postazione....
dalla postazione principale riesco ad entrare nella secondaria scambiare file..prelevare ecc...pero' dalla seconda non riesco ad entrare nella prima....mi dice che non sono abilitato-accesso negato....io ho impostato lo stesso nome utente che ho su xp...aiutinop??