Vorrei partire per il brasile verso metà marzo e non vorrei acquistare un pacchetto preconfezionato ma voglio acquistare separatamente il volo e il soggiorno in albergo....
cerco info per poter prenotare un albergo a salvador bahia
ho provato vari siti online ma di solito propongono solo alberghi di grandi catene che ovviamente sono anche molto cari...
a me và bene che ci sia un letto e che sia decente e basta.....tanto per tutto il giorno sarei in giro e di sicuro non in albergo.....
qualcuno mi dà qualche dritta?
grazie ciao a tutti
Vespalonga76
24-04-2005, 12:48
Ti riporto que le dritte che avevo scritto per una persona che chiedeva info sul brasile.....
SAN SALVADOR DE BAHIA
Le feste di Salvador:
Il 15 e 17 gennaio a Salvador ci sono delle feste folkloristiche:
Lavagem do Bonfim festa eclesiastica nella chiesa di Bomfim, interessante sfilata di costumi folk.
La prima festa, si svolge nella citta bassa per salutare il Santo Padroeiro de Bahia, per partecipare alla festa devi acquistare la magliettina del bomfim light.
La seconda festa:
La seconda é una festa com molto (SOM) nella Orla di Salvador.
In genere dal 28 gennaio al 1 febbraio viene organizzato il festival di Verao un festival della musica brasiliana molto bello (da vedere) frequentato da migliaia di persone.
Il 1 di febbraio viene organizzata una festa eclesiastica a rio vermellho, da sapere che le feste eclesiastiche brasiliane non sono come quelle noiose in Italia.
Il 7 febbraio festa a Ondina nel palazzo a fianco all Othon Palace hotel bella festa con balli e canti acquistare la magliettina per partecipare.
Di preciso non ricordo il giorno ma la festa della orla con il carro elettrico,una festa pre carnevale, fare attenzione e aprire gli occhiJJ
Da visitare in città:
Visitare il mercato: livre chiamato (feira de São Joaquim) é um mercato libero dove si vende di tutto:
Artigianato Bahiano, Cucina Bahiana popolare, frutta tipica.
Visitare il mercato modelo che sta sotto il ponte elevatore vicino al Pelorinho, anch’esso molto interessante per via dell artigianato Bahiano.
Da non perdere il centro storico molto curato e tipico (PELORINHO)
Vanno visitate almeno la Chiesa do Carmo, la Cattedrale e la Chiesa di Sao Francisco (PELORINHO)
Una su tutte Nossa Senhora do Bom fin, che dal 15 al 17 gennaio organizza una festa eclesiastica in strada.
Monte Serrat, Ribeira (que tem um sorvete maravilhoso e é a beira do mar).
Inoltre ti consiglio di andare:
Al lago abaete,oppure il lago che ospita i 3 santi cik de tororò, al MAM museo d’ Arte moderna, all'aereoclub, shopping barra, Shopping Iguatemi, da non perdere il Faro che sta a Barra dove al suo interno risiede un Museo e un bar molto carino e tranquillo.
Localini in Città:
Per chi vuole rimorchiare belle Gattine: ("Casquinha de siri") che sta a Piata e’ un ristorante ma dopo una certa ora si trasforma in disco pub con Musica pagode samba ecc bellissimo il Lunedi dopo le 22:00.
Rok en rio Cafe, café cacun, sono due discoteche che stanno all interno dell’aereoclub piazza show che sta a boca do rio molto prima del Casquinha, l’ aereoclub ospita diversi ristoranti bar negozi d abbigliamento bancomat ecc…..
La festa con Pier e Ivete Sangalo, Bambara, Fashion Club discoteca sempre nella orla prima del aereoclub, Tapioca zona Itaigara vicino allo shopping Iguatemi, Bohemia pub dietro lo shopping barra, Banana´s Beer vicino al porcao sulla orla, Carangueijo de Sergipe sta prima di arrivare a farol da barra nel lungo rettilineo fronte al Barra vento ristorante fronte mare, Niver Pedro , Korunn, Tô Nem Ai!, Satélite nella orla, difronte a Banana´s, Primo Bar vicino allo shopping iguatemi, la festa di Lavegem de Ondina zona ondina a fianco othon palace hotel…… Mahi Mahi sta vicino a campo grande, Codeba e’ un locale di show vicino al mercato modelo, maria e joão sta a pituba vicino al club portoghese, Wetn Wild e’ un locale di show vicino ad una parallela dell aereoporto.
Dove Mangiare:
E’ inutile dire che a Salvador si puo mangiare ovunque a bassissimo prezzo in qualsiasi bar fanno da mangiare, ma se volete mangiare la tipica carne in Chuarrascaria vi consiglio:
(BOI preto caro in confronto ad un ristorante Brasiliano ma rispetto all Italia e barattissimo favoloso direi il migliore di Salvador come servizio come cucina come tutto)
Oppure Rodeio che ora ha cambiato nome e si chiama Cambona zona Pituba, Picanha do didi, Sal e brasa, Rincão Gaúcho, Picanha do DIDI, o Porcao...Nessuno e’ paragobabile al BOI PRETO.
Con l'azeite de dendê mangia il tipico snak baihano,(l'acarajè) , è buonissimo anche se favorisce lo scorrimento veloceJJJ....
Mangia tanto pesce e "moquecas" e prova l' acarajé di Cira che si trova sulla piazza principale di Itapoa classificato il migliore di Salvador.
Oppure BOLINHO DE FEIJÃO con pimenta salsa Brasiliana molto piccante.
Le spiagge da Vedere sono:
L isola di itaparica, la spiaggia de ponta de areia, porto da barra, farol da barra, poi piú in la' jaguaribe,
piata' e ancora + lontano itapoa, praia do flamengo...
Poi andando verso nord linea verde ti consiglio praia do forte , imbassai e' la piu pulita, anche se io vivo in Sardegna e di paragonabile in Brasile non c e’ nullaJJ
(spiagge della "orla", da Barra a Stella Maris)
Poi alcune isolette da vedere: morro de sao paulo che é un'isola molto bella, puoi dare un occhiata all isola di itaparica e quella di dos frades, per entrambe le isole prendi il traghetto sotto l elevatore lacerda dietro il mercato modelo.
Nell isola di itaparica puoi visitare la 3° chiesa costruita in brasile, ormai una rovina solo mura sorrette dalle radici, interessante, e se ti piace la musica brasiliana e i suoi cantautori la casa di vinicius de moraes…fare una gita in canoa ecc
Per andare in queste spiagge bisogna prendere l onibus (AUTOBUS) o affittare una macchina.
Per dormire io a Salvador.......
Ti do alcuni indirizzi di hostelli e hotel molto baratti....tutti stanno a porto da barra e farol da barra durante il giorno per me e' la zona migliore piu traficata......
Il primo hostello sta dietro lo shopping barra semplice da trovare e vicino al mare:
Pousade Da Juventude Albergue Jardim Brasil, Rua Florianopolis, 4,Jardim +55 71 264-9096 +55 71 267-2238
----------------------------------------------------------------------
Il secondo sta nel pelorinho la citta' vecchia, ti consiglio vivamente il primo....
Hostello pelorinho Albergue das Laranjeiras Ordem Terceira Street, 13,Pelourinho,Salvador
Se vuoi andare in pousada o hotel sempre baratti questi, quasi tutti si trovano a porto da barra o farol da barra due passi dalla spiaggia.
Hotel porto da barra Av. Sete de setembro 3783 fronte siaggia del porto +55 71 267-2133
Hotel Barra mar Van Gogh Av. Sete de setembro 3793 Fronte spiaggia del porto +55 71 264-9722
Hotel praia Porto da barra Avenida Sete de Setembro, 3739 Porto da Barra, Salvador - Ba Tels- (55) (71) 264-7144 /264-4496
Hotel Barra turismo hotel Av. Sete de setembro 3691 tel +55 71 264-7433
Hotel da barra Rua Marques de leao 138 Vicino al faro +55 71 264-2481
Pousada Manga rosa Guest house Rua cesar zama 60 porto da barra tel +55 71 267-4266 Molto bella ma cara
Penso che anche per Salvador le cose vadano piu che bene.....
Ciao e spero di esserti stato utile.
Tchau meninho Andrea.
Se ti interessa qui ho messo su una pagina web sugli scatti fatti quest anno in 5 mesi tra brasile paraguay uruguay argentina......
http://xoomer.virgilio.it/musineddu/
Ciao Andrea....
grazie mille ora comincio ad aggiungere molte info in più rispetto a quelle che ho avuto fino ad adesso....
più o meno quando si spende in una pousada o in albergo considerando che a me non interessa un alloggio extralusso ma solo un letto ed un bagno decente per dormire visto che durante il giorno e magari anche la notte sarei sempre in giro......
ormai pensavo di andarci a fine aprile ma mi sono saltate le ferie e mi preparo per una bella vacanza verso la fine dell'anno o l'inizio del prossimo....
hai fatto 5 mesi in giro per il brasile e buona parte del centro-sud america? beato te!! adesso mi guardo le foto!! ciao e grazie mille
Vespalonga76
26-04-2005, 10:08
Io è anni che mi reco in Brasile e di solito dormo in ostelli della gioventu dividendo la stanza con altri Backpacker ossia viaggiatori con zaino in spalla, la spesa con carterina d alberghista è di 5 € a notte...
Mentre, per chi non si adatta negli ostelli della gioventu e vuole una stanza da solo la spesa degli hotel pousade che ti ho consigliato è dalle 12 alle 15€ a notte...
Se conti che io viaggio per mesi non mi conviene andare in hotel ma per chi come te ci deve andare 20-30 giorni puoi tenere in considerazione anche l hotel...
Si!!! ho passato 5 mesi tra brasile paraguay uruguay argentina, ma dedicando piu tempo possibile al brasile che ormai è anni che frequento…
Oltre le foto c è anche la mappa del tragitto percorso……
Ciao fatti vivo!!!
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.