PDA

View Full Version : problema all'avvio di winxp professional

jello biafra
05-02-2005, 19:20
oggi sono andato da un amico a formattare il pc e reinstallare windows xp professional.

tutto ok, installazione perfetta (salvo i driver, maledetti pc di marca :rolleyes:...), il problema è che all'avvio appare un menu di avvio nel quale mi fa scegliere se avviare xp home (che non è installato ovviamente) o professional.

cosa devo fare per risolvere questo problemino? non è una roba che danneggia il pc (credo), ma è un po' fastidioso trovarsi questa schermata quando tutto può avviarsi in automatico.

thefrog
05-02-2005, 21:04
ma il bootloader dove è installato?
cioè, non ho mai avuto il bootloader con 2 windows ma dovrebbe essere uguale ad averlo con win+linux
se formatti la partizione del bootload dovrebbe partire win XP

credo

eventuali danni o malfunzionamenti derivandi dall'attuazione di quanto scritto sopra non saranno imputabili al sottoscritto :D

jello biafra
06-02-2005, 10:12
Originariamente inviato da thefrog
ma il bootloader dove è installato?
cioè, non ho mai avuto il bootloader con 2 windows ma dovrebbe essere uguale ad averlo con win+linux
se formatti la partizione del bootload dovrebbe partire win XP

credo

eventuali danni o malfunzionamenti derivandi dall'attuazione di quanto scritto sopra non saranno imputabili al sottoscritto :D

guarda, risolvo tutto oggi pomeriggio riformattando, perchè ieri è riuscito, nel giro di un'ora, a riformattare con un cd di ripristino le due orette di lavoro che avevo fatto per mettergli a posto il pc (driver/programmi) :muro: :muro: