View Full Version : problema install XP e driver SATA
lucas86mj23
05-02-2005, 18:18
ciao raga!
oggi ho assemblato un pc ad 1 amico ma ho avuto in problema:
essendo l'hd un maxtor 80gb sata dovevo installare da floppy i driver
allora col mio pc ho creato il floppy coi file inclusi nel cd della mobo ( una gigabyte k8ns nf3) ma all'installazione di winzoz quando
appariva la scritta "premere F6 per bla bla bla"
e premendo f6 colla mia tastiera nn succedeva nulla !!!
ke è ? 1 prob di tastiera o cosa?
nn cè 1 altro modo di inst i driver ?
grazie !
Originariamente inviato da lucas86mj23
ciao raga!
oggi ho assemblato un pc ad 1 amico ma ho avuto in problema:
essendo l'hd un maxtor 80gb sata dovevo installare da floppy i driver
allora col mio pc ho creato il floppy coi file inclusi nel cd della mobo ( una gigabyte k8ns nf3) ma all'installazione di winzoz quando
appariva la scritta "premere F6 per bla bla bla"
e premendo f6 colla mia tastiera nn succedeva nulla !!!
ke è ? 1 prob di tastiera o cosa?
nn cè 1 altro modo di inst i driver ?
grazie !
Driver per SATA?
Forse ti confondo con il floppy per installare il RAID SATA.
Guarda che gli hard disk SATA vengono riconosciuti subito... :oink:
Miky Mouse
05-02-2005, 18:22
si avolte succede anche a me, non so perche.
cmq se vai avanti nell'installazione (tu cmq prova sempre a premere f6 :D) a un certo punto si arrabbia perche non trova gli hd e ti chiede di inserire i driver da un driver (A: appunto).
adesso non so se te li chiederebbe cmq o se te li chiede solo premendo prima f6.... ma io faccio sempre così. premo f6 e aspetto che lui mi chieda i driver più avanti nell'install :)
ciao
quando premi f6 dovrebbe frullar eil floppy e a video dovrebbe proporti la lista dei driver che ha trovato sul floppy
tali driver sono strettamente necessari nel caso tu debba fare un raid sata
potrebbe anche darsi, come ad esempio io sulla ic7) che tali driver se non fai un raid non ti servano assolutamente e non pregiudichino l'uso dei sata
ciaoo
Miky Mouse
05-02-2005, 18:24
Originariamente inviato da LCol84
Guarda che gli hard disk SATA vengono riconosciuti subito... :oink:
non è vero mi disp.... ti chiede i driver del controller sata.... almeno sulla mia mobo
Originariamente inviato da Miky Mouse
non è vero mi disp.... ti chiede i driver del controller sata.... almeno sulla mia mobo
Azz davvero?
Io nelle mie ultime 3 scehda madri non ha mai dovuto installare alcun driver per farmi trovare gli hard disk SATA...
Che strano...
Miky Mouse
05-02-2005, 18:28
Azz davvero?
Io nelle mie ultime 3 scehda madri non ha mai dovuto installare alcun driver per farmi trovare gli hard disk SATA...
Che strano...
che mobo erano?
ma come mai il tuo nick non mi è nuovo?? abbiamo fatto qualche scambio?? venduto/comprato qualcosa?
che mobo erano?
ma come mai il tuo nick non mi è nuovo?? abbiamo fatto qualche scambio?? venduto/comprato qualcosa?
Una GA-K8NS, una FN95G5 e una DFI NFORCE4-ultra
Ti ho venduto i miniwaterblock ricordi? ;)
Miky Mouse
05-02-2005, 18:31
Una GA-K8NS, una FN95G5 e una DFI NFORCE4-ultra
che dfi????
io sulla infinity devo sempre metterli! sia con win 2000 che con xp!! che strano...
Ti ho venduto i miniwaterblock ricordi? ;)
adesso si, che il pacco era arrivato praticamente distrutto ma con tutto dentro, una cosa unica :D
che dfi????
io sulla infinity devo sempre metterli! sia con win 2000 che con xp!! che strano...
adesso si, che il pacco era arrivato praticamente distrutto ma con tutto dentro, una cosa unica :D
huhuhu è vero!
:sofico:
Cmq è un DFi Lanparty NFORCE 4 ULTRA-D
DonaldDuck
06-02-2005, 13:49
che dfi????
Anch'io devo metterli altrimenti XP ti avvisa che non sa dove installare il sistema operativo. A prescindere dalla configurazione o meno del raid.
Ciauz
:)
lucas86mj23
06-02-2005, 20:46
risolto raga!!
copiavo i dati sbagliati nel ploffy !
kmq 1 curiosità riguardo i beep
se fa continui e corti bip significa power error
ke uol dire power error?
Ma leggere i tutorial in testa alla sezione Windows no, eh? ;)
I problemi di windows, visto che non si tratta di problemi dei dischi, sarebbe meglio discuterli mnella sezione apposita ;)
Per il floppy, non succede nulla effettivamente, perché il floppy viene richiesto qualche minuto dopo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.