View Full Version : Cosa strana,ma è successo....
Vi pongo 2 problemi dello stessi tipo:
1)Ho scaricato un programma, per esempio un firewall (tanto non è importante quale sia) su un hd e voglio metterlo su un altro hd. Questo è possibile? cioè dopo il trasferimento il firewall si installerà sul secondo hd?
2)Mettiamo il caso che ho un intero programma (con dll, setup, unistall, autorun) in una cartella e voglio trasferirlo da un hd ad un altro. Valgono le stesse domande di prima....
Insomma verranno riconosciute o win mi dirà che poichè provengono da un altro hd, non è possibile eseguirle?
Originariamente inviato da Bandit
Vi pongo 2 problemi dello stessi tipo:
1)Ho scaricato un programma, per esempio un firewall (tanto non è importante quale sia) su un hd e voglio metterlo su un altro hd. Questo è possibile? cioè dopo il trasferimento il firewall si installerà sul secondo hd?
2)Mettiamo il caso che ho un intero programma (con dll, setup, unistall, autorun) in una cartella e voglio trasferirlo da un hd ad un altro. Valgono le stesse domande di prima....
Insomma verranno riconosciute o win mi dirà che poichè provengono da un altro hd, non è possibile eseguirle?
:confused:
Installazione è un procedimento tramite il quale i files necessari al corretto funzionamento del programma in questione vengono copiati in una o più cartelle (comprese quelle di sistema), modificando o aggiungendo eventualmente voci al registro di windows e/o ad altri files.
Copiando una cartella copi solo quello che è contenuto dentro (files e/o sottocartelle) quindi se il programma necessità di altri files (contenuti in percorsi diversi da quello della cartella di installazione) potrebbe non funzionare o dare problemi.
Come dice giustamente Nemini, oltre alle cartelle ed i file ci sono anche una miriade di link e stringhe di registrazione sparsi in giro per l'OS.
Dipende dal programma, alcuni si accontentano della sola cartella di installazione e del link al desktop, ma un firewall NO.
Inoltre autorun, unistaller... tutta roba con molti link....
Disinstalla e reinstalla, non andartela a cercare! ;) :sofico:
ma mica sono alle prime armi?
Volevo solo sapere se scarico un prog su un hd, e poi lo porto pari pari sull'altro hd, funziona? (con funziona, non mi riferisco al programma, ma al comando di installazione del programma)
E allora spiegati meglio! :O
Se intendi spostare l'installer da un hd all'altro, certo che si!
Originariamente inviato da Bandit
ma mica sono alle prime armi?
Volevo solo sapere se scarico un prog su un hd, e poi lo porto pari pari sull'altro hd, funziona? (con funziona, non mi riferisco al programma, ma al comando di installazione del programma)
Niente di personale eppure secondo me questa è una domanda da prime armi :D
Cmq ti ha già risposto FAM
Non so se è tanto "certo che si", però vabbè.......
sembra che sia una domanda banale, ma mi è successo e ciò sembra strano
Si potrebbe presurre che era un'installer fatto davvero molto male e che non era capace di operare da percorsi assoluti/casuali, ma necessitava una locazione fissa (tipo C:\ )
In tal caso, se il buon giorno si vede dal mattino, bel cesso di programma! :Puke:
Ed allora meglio così che non sei riuscito ad installarlo, chissà cos'altro poteva combinare! :D
Ma i problemi software, non è meglio discuterli nell'apposita sezione? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.