View Full Version : Il pc non si riavvia e rimane bloccato!
Quando tento di riavviare, il pc esce da windows per spegnerlo e e riavviarlo ma rimane bloccato con schermata nera e sono costretto a spegnerlo staccando la presa e poi lo devo riaccendere con il tasto di accensione.
se invece lo spengo si spegne regolarmente
Da cosa può dipendere?
scheda madre asus?
se si mandala in riparazione :)
me l'hanno cambiata ieri perchè avevo una A7V8X e si era bruciata
ne ho avute 3 in riparazione con questo problema e le ho mandate tutte in rma
potresti fare la prova di cambiare scheda video ma mi sembrerebbe un caso
tra le varie volte che ho riavviato solo un paio di volte si è riavviato senza problemi...
c'è qualche altro modo di risolvere il problema?non vorrei rimandare la scheda in assistenza:(
a dun cliente dopo 1 mese di pazzie si è risistemata e inspiegabilmente va bene da un pezzetto
penso sia un problema di bios anche se asus non mi ha mai dato una conferma
io proverei ad aggiornare il bios con l'ultima relase intanto e poi farei un tentativo con un0altro alimentatore per fugare ogni dubbio
ho aggiornato il bios all'ultima versione ma niente...
ora provo con l'ali:(
Con un altro alimentatore succede la stessa cosa...
cmq quando rimane bloccato il led dell'hard disk rimane acceso
ho provato con altri bios ma fa la stessa cosa..help
può anche essere colpa di qualche driver o programma che windowsxp non riesce a scaricare bene dalla memoria e da problemi solo nel riavvio,prova a disabilitare tutti i programmi che partono in esecuzione automatica.
ciao
piottocentino
09-02-2005, 17:31
stesso problema, mi succede quando salgo parecchio in oc, tipo 260 di fsb:muro:
capita anche quando il computer è troppo veloce nello scaricare i programmi e driver e si inceppa.
grazie delle risposte ma mi capita (di meno però) anche quando riavvio da dos (ad esempio quando entro nel bios e poi esco)
cmq se è un problema di windows devo provare a disabilitare tutti i programmi che partono all'avvio?
Originariamente inviato da Glide
grazie delle risposte ma mi capita (di meno però) anche quando riavvio da dos (ad esempio quando entro nel bios e poi esco)
cmq se è un problema di windows devo provare a disabilitare tutti i programmi che partono all'avvio?
tentare non nuoce;)
piottocentino
09-02-2005, 18:28
Secondo me non è un problema di winzozz, comunque puoi provare, io ora non ho il procio:)
non avevo letto,allora se ti capita anche quando entri nel bios ed esci il problema non è windows
Allora cosa può essere??non so più dove mettere le mani...
mi ripeterò, ma hai provato a fare un clear CMOS di almeno 10 secondi, a me con le asus ha spesso risolto strane cose...
piottocentino
09-02-2005, 21:35
come si fa il clear cmos?
grazie:)
Allora ci provo..
x piottocentino
basta staccare la pila dalla mobo oppure se c'è un jumper basta premerlo
piottocentino
10-02-2005, 11:15
Allora ci provo..
x piottocentino
basta staccare la pila dalla mobo oppure se c'è un jumper basta premerlo
Io il jumper ce l'ho, se lo tolgo il pc parte e lo schermi rimane nero... significa che sta facendo il clear cmos?:)
grazie
il pc non devi farlo partire, devi solo togliere il jumper e poi riattivarlo dopo una decina di minuti
tutto questo a pc spento
piottocentino
10-02-2005, 11:52
Ma io lo faccio a pc spento, ma se tolgo il jumper parte:(
La spina della corrente la devo staccare?
Originariamente inviato da piottocentino
Ma io lo faccio a pc spento, ma se tolgo il jumper parte:(
La spina della corrente la devo staccare?
di solito sono 3 pin, basta spostare il jumper nella posizione off e rimetterlo di nuovo in posizione on(tutto questo a computer spento)
se hai dei dubbi guarda il manuale della mobo;)
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema con la stessa mobo e stesso procio... il pc si riavviava solo fino a 160 di fsb, poi nada, provato ogni cosa ma niente, alla fine l'ho sostituita con la A7N8X e il problema è sparito, spero di esserti stato utile, ciao.
P.S.: fai una prova fino a160 e poi posta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.