PDA

View Full Version : www.pcmobile.it ???

kangaroo
05-02-2005, 17:22
qualcuno ha mai comprato su www.pcmobile.it ??
hanno un toshi a 200 € meno del listino, lo hanno disponibile mentre dalle altre parti non c'è...
e chiedono il pagamento anticipato...

sarà mica unan fegatura galattica???:confused:

titta_bisogni
05-02-2005, 18:05
hai ragione è molto competitivo! volendo si potrebbe andare direttamente al negozio!

kangaroo
05-02-2005, 18:59
Originariamente inviato da titta_bisogni
hai ragione è molto competitivo! volendo si potrebbe andare direttamente al negozio!

a bergamo? avrei anche due amici in zona...ma non voglio dargli la rottura... e andare fino a lì mi pesa un po'....

kangaroo
06-02-2005, 11:58
uhm... questo silenzio mi preoccupa....:muro:

Scat
06-02-2005, 12:11
attualmente sembra avere i prezzi migliori del web in italia. Anche se con le spedizioni EPTO (che le ha incluse su molti portatili) finisce per avere gli stessi prezzi.

Scat
06-02-2005, 12:12
dimenticavo... non ci ho mai comrato e quindi non posso dire.
So però che vendeva su Ebay, dicendo di essere power seller... dopo breve ricerca non sono riuscito a trovarlo su Ebay salvo questo qui pcmobile (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=pcmobile&frm=1728) .

CIao!

kangaroo
06-02-2005, 12:50
Originariamente inviato da Scat
dimenticavo... non ci ho mai comrato e quindi non posso dire.
So però che vendeva su Ebay, dicendo di essere power seller... dopo breve ricerca non sono riuscito a trovarlo su Ebay salvo questo qui pcmobile (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=pcmobile&frm=1728) .

CIao!

se è per quello sul sito c'è il "cosa dicono di noi" con un sacco di complimenti..peccato che non è che ci sia la possiblità di inserire commenti, il che significa che se lo sono scritto e basta...

per ebay boh... sarà un termine di paragone?

tricks
06-02-2005, 14:13
ma può solo vendere tramite buonifico bancario,e il ritiro sul posto,perché avrei trovato un pc che nel rapporto qualità prezzo è ottimo,ma purtroppo non posso effettuare nessuna delle due modalità di pagamento...:(
HP Compaq Pavilion ZV5416 (PR977EA)
.AMD Athlon 64 3000 Plus
.512 MB DDR
.HD 40 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Dual
.NVIDIA GeForce4 420 Go 32 MB
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15,4'' TFT WXGA
.Windows XP Home Edition

A 950 €!!!!!!
poi se ho capito bene bisogna aggiungere 15 € di spedizione....ke ne dite????

kangaroo
06-02-2005, 22:44
Originariamente inviato da tricks
avrei trovato un pc che nel rapporto qualità prezzo è ottimo,ma purtroppo non posso effettuare nessuna delle due modalità di pagamento

anche io ho capito che il costo di spedizione è irrisorio... il rpoblema è solo capire se non è che dopo il bonifico se ne vanno alle bahamas e ci lasciano senza portatile...

i prezzi sarebbero favolosi... credo su goni nb...

comne fanno però su un pc da 1400 € a togliere 200 e? a meno che non incasinino con l'iva..boh

kangaroo
06-02-2005, 22:46
non c'è un bergamasco che va a vedere se il negozio esiste? gghghghghg

Pelino
06-02-2005, 23:39
Ragazzi sul sito c'e' scritto che vendono anche in negozio.
Andate e vedete :)

tricks
07-02-2005, 10:46
Il problema delle bahamas è riferito un pò a tutti gli acquisti tramite internet,uno dovrebbe andare a fiducia.....fiducia!??!di persone o negozi che non si conoscono affatto???
penso che sia difficile,cmq qualcuno ha mai acquistato presso www.cty.it (vedi l'utilità del forum??si kiede consiglio)perché hanno buoni prezzi pure lì,il mio parametro è sempre riferito al pc Hp del mio ultimo post, e c'è la possibilità di pagare in contrassegno....più tranquillo come modalità di pagamento(almeno penso) ;)

Ciao

kangaroo
07-02-2005, 13:48
[B],cmq qualcuno ha mai acquistato presso www.cty.it (vedi l'utilità del forum??si kiede consiglio)perché hanno buoni prezzi pure lì,il mio parametro è sempre riferito al pc Hp del mio ultimo post, e c'è la possibilità di pagare in contrassegno....più tranquillo come modalità di pagamento(almeno penso) ;)

Ciao

beh almeno con il contrassegno devono sbattersi a spedirti una scatola con due mattoni dentro ghghghgh

io continuo a non capire come faccinao in pratica scontare circa il 20%...a a meno che non pasticcino con l'iva....

GdP_01
07-02-2005, 13:56
Scusate ma PCMOBILE non è un sito nato ieri e nemmeno l'altro ieri. Se fossero stati dei truffatori non credete che avrebbero chiuso da un pezzo? Se vi interessa ho trovato anche un altro sito con prezzi abbastanza vantaggiosi, anche se veramente brutto da vedere: www.notebookpc.it.

Ciao.

Enel
07-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da GdP_01
Scusate ma PCMOBILE non è un sito nato ieri e nemmeno l'altro ieri. Se fossero stati dei truffatori non credete che avrebbero chiuso da un pezzo? Se vi interessa ho trovato anche un altro sito con prezzi abbastanza vantaggiosi, anche se veramente brutto da vedere: www.notebookpc.it.

Ciao.

Dalle informazioni sul diritto di recesso:

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato,

InfoStore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale nella misura massima del 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale o per il ripristino delle condizioni di fabbrica del prodotto

FURBI EH? E' LEGALE?

picatrix
07-02-2005, 15:57
Ciao,

io ho comprato lì il mio P30-121 verso la fine di Dicembre 2004 a € 2068, compresa la borsa xxl toshiba e la spedizione.

Per il servizio non c'è problema, efficaci & disponibili; mi gira solo che lo schermo abbia un subpixel bruciato...

Picatrix

GdP_01
07-02-2005, 16:08
Originariamente inviato da Enel

InfoStore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale nella misura massima del 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale o per il ripristino delle condizioni di fabbrica del prodotto

FURBI EH? E' LEGALE?

Non so se è legale, bisognerebbe chiederlo a un avvocato. Ma se hai letto bene quanto scritto sul sito si riferisce al caso in cui tu abbia rovinato l'imballo originale. Non mi sembra così irragionevole.

kangaroo
07-02-2005, 21:13
sono andato oggi al toshiba shop... ordinato il m30x-159.. arriva in settimana

dalello
08-02-2005, 00:29
Non è per fare pubblicità al sito, ma ho comprato il mio asus proprio da loro. Ho fatto l'ordine dal sito, l'indomani mi hanno chiamato per confermarmi la disponibilità del prodotto. Ho fatto il bonifico la mattina alle 9:00 gli ho mandato una mail con allegata la copia del bonifico, l'indomani mattina alle 10:00 il corriere UPS era sotto casa mia!
Ottimo servizio, se chiamate vi risponde Marcello molto preparato e disponibile.
E' stato il mio primo acquisto su internet e il mio prossimo portatile lo compro da loro visto i prezzi e la velocità!

Ciao

melgot
08-02-2005, 10:09
Ciao Raga..:D
io abito a Ranica..diciamo all'inizio della Valle Seriana e Clusone dista circa una 40 di Km..:)
ho visto i prezzi ed effettivamente sono buoni..ritirando in negozio.
Sinceramente sono stato a clusone ma ad essere sincero non sapevo che ci fosse un negozio che vendeva anche on-line..:confused:
chiederò ad amici in zona..:mc:

tricks
08-02-2005, 10:34
Ragà facciamo dei danni ai sporchi mentiroti di negozi via internet,spezziamogli le gambe,a questi truffatori di merda!!!!!!!!
Diamo quante più info sui negozi in internet........falsi,così avranno un danno economico non indifferente,e la finiranno di truffare la brava gente.......Ciao!!!!!!!!!!!!!:incazzed:

desmo16
08-02-2005, 10:47
Ma qualcuno di voi ha mai comprato da computernow di roma? guardate che prezzi!
www.computernow.it

tricks
08-02-2005, 13:52
Proprio ora sono stato sul sito che hai "consigliato" e devo dire la verità ha dei prezzi favolosi,gli hon inviato un email per sapere notizie vere sui prezzi(perché quelli che si trovano sul sito sono senza Iva)e in più se è possibile pagare in contrassegno....sempre meglio avere il pacco tra le mani;se mi rispondono vi farò sapere....ma ho i miei dubbi

kangaroo
08-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da dalello
Non è per fare pubblicità al sito, ma ho comprato il mio asus proprio da loro. Ho fatto l'ordine dal sito, l'indomani mi hanno chiamato per confermarmi la disponibilità del prodotto. Ho fatto il bonifico la mattina alle 9:00 gli ho mandato una mail con allegata la copia del bonifico, l'indomani mattina alle 10:00 il corriere UPS era sotto casa mia!
Ottimo servizio, se chiamate vi risponde Marcello molto preparato e disponibile.
E' stato il mio primo acquisto su internet e il mio prossimo portatile lo compro da loro visto i prezzi e la velocità!

Ciao

troppo tardi...ormai ho fatto.... ma a quale sito ti riferisci..pcmobile o l'altro che dicevano?

dalello
09-02-2005, 00:42
pc mobile

tass
14-02-2005, 17:50
Scusate ragazzi ma a giorni devo ordinare il mio nb e volevo farlo proprio su PCMOBILE. Vorrei sentire qualche testimonianza di qualcuno che abbia già comprato lì e sapere se sono affidabili perchè qui ho visto molti commenti ma poca gente che ha realmente acquistato su pcmobile grazie :D

rame1322
14-02-2005, 18:35
Io mi son trovata bene con PCMOBILE, ho acquistato da loro il mio toshiba M30X 130..e non ho avuto nessun problema..tant'è che ti fanno la spedizione incartandoti la scatola del note..in modo che i male intenzionati non leggano subito chè è un note...lo so è una piccola paranoia...ma è anche una sicurezza in +

Ciao
e buon acquisto....comunque se siete a roma vi conviene computernow...

genio2002
14-02-2005, 18:40
Originariamente inviato da rame1322
Io mi son trovata bene con PCMOBILE, ho acquistato da loro il mio toshiba M30X 130..e non ho avuto nessun problema..tant'è che ti fanno la spedizione incartandoti la scatola del note..in modo che i male intenzionati non leggano subito chè è un note...lo so è una piccola paranoia...ma è anche una sicurezza in +

Ciao
e buon acquisto....comunque se siete a roma vi conviene computernow...

az perche' la spedizione non e' assicurata?????

tass
15-02-2005, 09:47
Originariamente inviato da rame1322
comunque se siete a roma vi conviene computernow...

Ma hai già testato computernow o lo dici solamente per i prezzi? No perchè i prezzi sono molto convenienti però non ho sentito nessuno che abbia comprato da loro.

Enel
15-02-2005, 10:40
Già il fatto che pcmobile.it NON citi sul sito la possibilità del diritto di recesso e le modalità di restituzione la dice lunga sulla loro serietà...
L'affidabilità del negozio non si vede nelle normali transazioni bensì in caso di problemi...

P.S. Dato che nel sito non è citato il diritto di recesso il termine per esercitarlo passa da 7 a 60 giorni!!! :sofico:

tass
15-02-2005, 11:11

P.S. Dato che nel sito non è citato il diritto di recesso il termine per esercitarlo passa da 7 a 60 giorni!!! :sofico:

In che senso?

Enel
15-02-2005, 11:21
Originariamente inviato da tass
In che senso?

"Qualora l'operatore commerciale abbia omesso di fornire al consumatore l'informazione sul diritto di recesso, ai sensi dell'art.5, oppure abbia fornito una informazione incompleta o errata che non abbia consentito il corretto esercizio di tale diritto, il termine indicato nel comma 1 è di sessanta giorni dalla data di stipulazione del contratto, per i contratti riguardanti la prestazione di servizi, ovvero dalla data di ricevimento della merce, nel caso di contratti riguardanti la fornitura di beni. "

tass
15-02-2005, 11:32
Buono!!! :D

tass
15-02-2005, 15:35
Comunque ragazzi ho trovato questi sito http://www.aginformpc.com che perlomeno per quanto riguarda l'acquisto che devo fare io costa solamente €7 di più però c'è il diritto di recesso scritto sulla home page, se si paga con bonifico non ci sono spese di spedizione e se si vuole pagare i n contrassegno (anche se c'è una spesa di spedizione del 4% del prodotto acquistato!!!) si può!

Andate a vedere il sito e poi ditemi:

Sono di Torino qualcuno li conosce?
Cosa ne pensate?
Avete trovato buoni prezzi per ciò che stavate cercando?

tass
16-02-2005, 09:33
Alllora che ne dite?

tass
16-02-2005, 09:40
Già il fatto che pcmobile.it NON citi sul sito la possibilità del diritto di recesso e le modalità di restituzione la dice lunga sulla loro serietà...
L'affidabilità del negozio non si vede nelle normali transazioni bensì in caso di problemi...

Ho mandato una e-mail a Pcmobile scrivendo:

Salve, io sarei interessato ad acquistare un notebook da voi però leggendo nel vostro sito non ho visto alcun riferimento al diritto di recesso.
Questo significa che il notebook come mi arriva mi arriva, me lo devo tenere e basta, o ho la possibilità di avvalermi del diritto di recesso nel caso in cui noti qualcosa che non va nel mio acquisto? Capirete che per la professionalità e la sicurezza di un azienda questa cosa è fondamentale soprattutto per chi deve acquistare in rete.

In attesa di una vostra risposta.
Cordiali saluti
xxxxxx xxxxxx

La risposta è stata la seguente:

La possibilità di recesso è un diritto di ogni cliente privato,
ovunque esso acquisti, quindi non serve che venga visualizzato
da nessuna parte.
Se lei compra in un negozio, ha diritto al recesso anche se questo
non ha una bacheca con le regole del recesso esposte.
Cordiali saluti
marcello

Cosa ne pensate?

Enel
16-02-2005, 09:54
La risposta è stata la seguente:
La possibilità di recesso è un diritto di ogni cliente privato,
ovunque esso acquisti, quindi non serve che venga visualizzato
da nessuna parte.

E' vero, però in questo caso il diritto di recesso passa da 7 a 60gg...

Se lei compra in un negozio, ha diritto al recesso anche se questo
non ha una bacheca con le regole del recesso esposte.
Cordiali saluti
marcello
Cosa ne pensate?

Che ha detto delle emerite stron*ate! :D

Il diritto di recesso vale solo per i contratti a distanza al di fuori dei locali commerciali per cui in negozio non è possibilie esercitarlo...

tass
16-02-2005, 10:09
Allora da quello che dici non credo siano molto affidabili. Hai visto per niente l'altro sito che ho postato sopra?

Enel
16-02-2005, 10:26
Allora da quello che dici non credo siano molto affidabili. Hai visto per niente l'altro sito che ho postato sopra?

Ho acquistato da loro un gruppo di continuità che mi è arrivato nella scatola originale (ovviamente rovinata) dato che hanno pensato bene di non inserirla in un altra di cartone...

Inoltre assieme al gruppo c'era solo un foglio stampato artigianalmente da internet explorer con scritto il numero d'ordine ed il totale da pagare (oltre ovviamente ai dati di aginform).
Ho inviato una 2 mail chiedendo se il foglio valeva come scontrino fiscale ma non mi hanno mai risposto. :mad:
Detto questo: il gruppo di continuità funziona...

tass
16-02-2005, 10:40
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhh :confused:

Dove mi consiglieresti di comprare a buon prezzo?

genio2002
16-02-2005, 11:51

ma sei di torino????di dove?

tass
16-02-2005, 12:02
No sono delle Marche. Se ero di Torino sarei andato personalmente a vedere l'azienda. :(

Solo che qui nelle Marche finora non ho trovato che prezzi da €2800 in su per quello che sto cercando cosicchè sto ben pensando di comprarlo su internet che si trova anche a €2500, il problema è trovare un sito sicuro e affidabile ad un buon prezzo.

kangaroo
16-02-2005, 13:07
E' vero, però in questo caso il diritto di recesso passa da 7 a 60gg...

Che ha detto delle emerite stron*ate! :D

Il diritto di recesso vale solo per i contratti a distanza al di fuori dei locali commerciali per cui in negozio non è possibilie esercitarlo...

confermo... il recesso vale solo per gli acqusiti fuori dai locali commerciali, per cui internet, catalogo per corrispondenza e pure le gite in pulman con le pentole e la lana merinos

in negozio noooooo

Rob J.Cole
16-02-2005, 14:01
Tutte le persone domiciliate in Piemonte... che hanno un minimo d'interesse nel settore informatico, conoscono Aginform :)

Lavorano in un "buco" (questo è il loro segreto per tagliare i costi) e spaccano il mercato con ricarichi irrisori..

ogni giorno hanno un fiume di persone dentro il negozio (tanti aspettano anche fuori, in coda sul marciapiede) ed il corriere espresso passa 4 volte al giorno, per raccimolare pacchi e pacchetti da spedire.

Fatturano 8.000.000 di eurini sulla carta, ma posso garantirvi che fatturano molto di +.

link: http://www.01net.it/01NET/HP_NC/1,1641,2_ALM_1075,00.html?likeFilter=&typeFilter=&showDetails=1

cmq sono un'azienda seria.

Fidatevi

Salutatemi Alessandro G. e Max (anche se difficilmente li vedrete in negozio)

tass
16-02-2005, 14:31
Originariamente inviato da Rob J.Cole
Tutte le persone domiciliate in Piemonte... che hanno un minimo d'interesse nel settore informatico, conoscono Aginform :)

Lavorano in un "buco" (questo è il loro segreto per tagliare i costi) e spaccano il mercato con ricarichi irrisori..

ogni giorno hanno un fiume di persone dentro il negozio (tanti aspettano anche fuori, in coda sul marciapiede) ed il corriere espresso passa 4 volte al giorno, per raccimolare pacchi e pacchetti da spedire.

Fatturano 8.000.000 di eurini sulla carta, ma posso garantirvi che fatturano molto di +.

link: http://www.01net.it/01NET/HP_NC/1,1641,2_ALM_1075,00.html?likeFilter=&typeFilter=&showDetails=1

cmq sono un'azienda seria.

Fidatevi

Salutatemi Alessandro G. e Max (anche se difficilmente li vedrete in negozio)

Quindi mi confermi che posso ordinare da loro senza problemi anche se la merce me la devo far spedire e quindi non la posso ritirare personalmente? :)

zapandrea
16-02-2005, 15:23
per la zona di Treviso consiglio www.marcashop.com ottimo gia comprato parecchio senza problemi, prezzi bassi, ritirato la merce in negozio le persone sono molto disponibili

tass
16-02-2005, 15:38
Originariamente inviato da zapandrea
per la zona di Treviso consiglio www.marcashop.com ottimo gia comprato parecchio senza problemi, prezzi bassi, ritirato la merce in negozio le persone sono molto disponibili

Grazie però il prezzo è più alto degli altri link postati sopra! :D

titta_bisogni
16-02-2005, 22:20
Confermo la serietà dei negozio in oggetto, sono entrambi molto piccoli(aginform un vero buco) e vengono letteralmente assaltati dalla gente.
Ciao

486sx25Mhz
16-02-2005, 22:46
Anche quì (http://www.gammawebinformatica.it/) ci sono prezzi molto competitivi e poi quando una casa lancia una promo la raccolgono e la offrono ai clienti. Provate a trovare dei monitor samsung a prezzi più bassi.

La sede sta vicino casa mia(NAPOLI) ed io sono venuto a saperlo by google! Stessa politica di Aginform, ricarichi molto bassi, anche se non è operativo ancora al 100%!

tass
17-02-2005, 09:55
Grazie ragazzi. Più link utili con conferme da parte di gente che già ha potuto comprare nei vari negozi abbiamo, più sarà facile per tutti trovare il posto giusto per fare i propri acquisti!!! :D

Ziggy73
18-02-2005, 01:41
Salve gente..........
Interessante discussione

Sapete nulla di posti validi per acquistare NB in zona Pistoia - Firenze ???

Grazie a tutti !!!

rookie
18-02-2005, 11:47
Confermo la serietà (oltre ai prezzi ottimi) di Aginform, gestione degli ordinativi un po "casalinga" a parte......:)

tass
18-02-2005, 12:03
Originariamente inviato da rookie
Confermo la serietà (oltre ai prezzi ottimi) di Aginform, gestione degli ordinativi un po "casalinga" a parte......:)

Grazie Rookie più conferme abbiamo meglio è! ;)

kangaroo
19-02-2005, 19:10

mi sa che il buon prezzo e il buon servizo non si sposano bene....

486sx25Mhz
20-02-2005, 15:24

Esatto!

tass
21-02-2005, 10:15
Originariamente inviato da kangaroo

In che senso? Non è che pretendo chissà cosa! Pretendo (e sono sicuro che sia così) che un negozio che vende un notebook a minor prezzo avrà anche i suoi buoni motivi per farlo senza che debba necessariamente passarti una "sola". Magari hanno meno spese sul locale dove lavorano, comprano in stock pagando quindi meno la merce, puntano più sulla quantità che su pochi pezzi a prezzi stellari e vendono quindi ad un buon prezzo. Per me il servizio che conta è semplicemente che il notebook mi arrivi in condizioni ottime poi se non mi hanno fatto il fiocco sul pacchetto non mi interessa! :)

lele81
22-02-2005, 16:53
Io ho comprato il mio portatile Acer 1522 WLMi da pcmobile.it, è arrivato in pochi giorni (visto che l'ho ordinato quando non era disponibile) e comunque l'assistenza è ottima sia via email che telefono.
I commenti che si trovano sul loro sito sono quelli delle persone che hanno comprato, infatti dopo pochi giorni dall'acquisto arriva un email con il questionario e tra tutti quelli che hanno risposto in quella settimana c'è un premio ad estrazione.

tass
22-02-2005, 16:58
Originariamente inviato da lele81
Io ho comprato il mio portatile Acer 1522 WLMi da pcmobile.it, è arrivato in pochi giorni (visto che l'ho ordinato quando non era disponibile) e comunque l'assistenza è ottima sia via email che telefono.
I commenti che si trovano sul loro sito sono quelli delle persone che hanno comprato, infatti dopo pochi giorni dall'acquisto arriva un email con il questionario e tra tutti quelli che hanno risposto in quella settimana c'è un premio ad estrazione.

Finalmente qualcuno che può smentirci su pcmobile!
Bene bene... :)

lele81
22-02-2005, 17:12
Penso che se fai una ricerca su tutto il forum troverai altri pareri su pcmobile, perchè a suo tempo cercai proprio qui informazioni sulla validità di quel sito.

tass
22-02-2005, 17:19
Thanks ;)