View Full Version : HARD DISK SATA
Vorrei far funzionare un hard disk sata 10000rpm,ma finora i miei tentativi si sono rilevati inutili.Ho una scheda madre asus p4p800deluxe,ho effettuato i collegamenti relativi(cavo seriale,cavo alimentazione) ma niente.L'hard disk viene riconosciuto dal computer ma non appare come periferica,sembra non esistere.Che vi sia qualche parametro sul bios da impostare o qualche ponte da spostare sulla scheda madre? Qualcuno ha già avuto a che fare con un problema simile?:cry:
Certo..devi attivare il controller SATA dal bios e scegliere la modalita' (win98 o winXP) e poi settare se vuoi un raid o meno...nel tuo caso ovviamente metti no perche' c'e' un solo disco..(IDE MODE)
ciao
Miky Mouse
05-02-2005, 18:37
Originariamente inviato da MAUROBA
Vorrei far funzionare un hard disk sata 10000rpm,ma finora i miei tentativi si sono rilevati inutili.Ho una scheda madre asus p4p800deluxe,ho effettuato i collegamenti relativi(cavo seriale,cavo alimentazione) ma niente.L'hard disk viene riconosciuto dal computer ma non appare come periferica,sembra non esistere.Che vi sia qualche parametro sul bios da impostare o qualche ponte da spostare sulla scheda madre? Qualcuno ha già avuto a che fare con un problema simile?:cry:
oltretutto se non lo formatti il sistema non lo vede! :D
pannello di controllo / prestazioni e manutenzione (nel caso hai winxp)/ strumenti di amministrazione / dischi e poi da lì lo vedi e lo formatti
WD raptor vero? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.