PDA

View Full Version : [C] Merge liste ricorsivo

Fenomeno85
05-02-2005, 16:15
Gente dato che ieri nella prova initinere c'era questo bel esercizio che a primo impatto avrei voluto bruciare alla fine dopo un pò son riuscito a farlo o almeno credo ... non ho avuto la voglia di compilarlo e di vedere se realmente funziona ... ma come lo avreste fatto voi?

typedef struct EL {
float fValue;
struct EL *pProx;
}

Node* Merge (Node *pTesta1, Node *pTesta2){
Node *pApp;
if (pTesta1 == NULL){
return (pTesta2);
}
if (pTesta2 == NULL){
return (pTesta1);
}
pApp = (Node*)malloc(sizeof(Node));
if (pTesta1->fValue < pTesta2->fValue){
pApp->fValue = pTesta1->fValue;
pTesta1=pTesta1->pProx;
}
else {
pApp->fValue = pTesta2->fValue;
pTesta2=pTesta2->pProx;
}
pApp->pProx = Merge (pTesta1, pTesta2);
return (pApp);
}

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

anx721
05-02-2005, 16:27
Originariamente inviato da Fenomeno85
... ma come lo avreste fatto voi?

Come l'hai fatto tu :D

Fenomeno85
05-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da anx721
Come l'hai fatto tu :D

bè buona allora :D e pensa un pò che io non mi sono mai sbattuto sulla ricorsione :asd: secondo me troppo pallosa e sopratutto aiuto lo stack :D

anx721
05-02-2005, 16:41
Originariamente inviato da Fenomeno85
bè buona allora :D e pensa un pò che io non mi sono mai sbattuto sulla ricorsione :asd: secondo me troppo pallosa e sopratutto aiuto lo stack :D

Ci sono casi in cui è utilissima, pensa a fare la visita di un albero in modo iterativo :(

Fenomeno85
05-02-2005, 16:44
Originariamente inviato da anx721
Ci sono casi in cui è utilissima, pensa a fare la visita di un albero in modo iterativo :(

gli alberi, i percorsi ... metodo djgistra o come diavolo si chiamava quel tipo ... solo fatti in teoria niente mai di applicato. Dovrebbero essere belli come implementazione :) .. hai qualche link o mi spieghi come implementare il tutto ?? :D

anx721
05-02-2005, 16:52
penso che basti fare un po di ricerca su google per trovare parecchio materiale

Fenomeno85
05-02-2005, 19:26
va be dai cercherò adesso non ne ho voglia :D

Marinelli
05-02-2005, 23:33
Io invece mi sono incasinato la vita... purtroppo sono partito con l'idea sbagliata e poi non c'era tempo per ricontrollare il tutto. Peccato.

Fenomeno85
06-02-2005, 10:06
Originariamente inviato da Marinelli
Io invece mi sono incasinato la vita... purtroppo sono partito con l'idea sbagliata e poi non c'era tempo per ricontrollare il tutto. Peccato.

io spero di aver preso 13 almeno posso avere il 30 :sperem: anche se avrò di sicuro fatto qualche errore da coglione me lo sento