View Full Version : NVIDIA Firewall: fenomenale, ma...lento!
Ciao,
ho recentemente fatto un uprgade al computer con i componenti in sign.
ho provato diversi firewall, dato che FILSECLAB con la nuova configurazioni dava problemi. dopo vari test, ho scelto SYGATE.
oggi sono usciti i nuovi drive 6.38 per la mia scheda madre EPOX. includevano il software per l'abilitazione del firewall hardware NVIDIA.
l'ho provato e va benissimo. facile da settare e assolutamente sicuro. infatti, il pc ha passato tutti i test su scan.sygate.com
tuttavia, l'avvio di winXP (che era fino ad oggi velocissimo) adesso è diventato un parto multigemellare. la barra di caricamento va a destra e a manca per minuti (!!!) prima di caricare win.
perchè?
Fenomeno85
05-02-2005, 16:27
da quando nvidia fa firewall hardware?? :mbe:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
da quando nvidia fa firewall hardware?? :mbe:
...sembra che sia una funzione implementata in alcuni recenti chip come l'Nforce3...cmq nn lo sapevo neanche io...interessante come cosa.
Fenomeno85
05-02-2005, 16:50
pensando un alla implementazione la cosa che mi sa che fa un pò di macelli è che il flusso di dati deve essere sempre eleborato dalla CPU che poi lo rismista alla GPU della Nforce3 che poi lo elabora, il risulato ritornerà alla CPU .. perchè non penso che i dati passino prima da una GPU e poi vanno all CPU ... quindi il rallentamento è anche giustificato.
Non passano dalla GPU, ma dal Chipset NFORCE3...
Se puoi vatti a leggere una prima prova effettuata sulle pagine di PCProfessionale del mese scroso o di due...non ricordo bene...
Wip
Kintaro10
05-02-2005, 16:58
c'è anke sull'nforce 4 tra l'altro.
Un mio amico ce l'ha e nn ha questi problemi, cmq domani faccio un salto da lui per settargli bene alcune cose, do un'occhiata al firewall e vedo se c sono settaggi ke possono portare al rallentamento.
Ciaociao
Fenomeno85
05-02-2005, 17:00
Originariamente inviato da Wip3out
Non passano dalla GPU, ma dal Chipset NFORCE3...
Se puoi vatti a leggere una prima prova effettuata sulle pagine di PCProfessionale del mese scroso o di due...non ricordo bene...
Wip
stai calmo era solo un mio ragionamento ;) ... non ho quel giornale
Forse hai frainteso, ero calmissimo :D
Se vuoi ti mando le pagine scansionate...
Ciao
Wip
grazie per l'interessamento.
il firewall è bellissimo. tutti i settaggi si impostano con interfaccia WEB.
eccovi la descrizione dal sito epox...
----------------
Utilizing the NVIDIA nForce™3 Ultra, EP-9NDA3+ offers the industry’s only native Gigabit Ethernet networking solution, providing over 200% more networking bandwidth when compared to older PCI-based Gigabit Ethernet solutions, while using 20% less CPU overhead in the process.
EP-9NDA3+ also provides hardware-optimized Firewall solution effectively protecting personal PC from network level hacking attacks and other common security risks without sacrificing a lot of networking performance.
This solution provides many anti-hacking features, including logging capability, domain name filtering, and remote manageability for experienced users and IT professionals. EP-9NDA3+ also supports AMD Cool-n-Quiet technology for energy savings and quieter operation.
----------------
Fenomeno85
05-02-2005, 17:18
Originariamente inviato da Wip3out
Forse hai frainteso, ero calmissimo :D
Se vuoi ti mando le pagine scansionate...
Ciao
Wip
ok pardon è il vatti che non è il + amichevole :D
cmq se hai voglia va bene :D
Beh, scusatemi, ma ogni tanto scrivo in maniera troppo confidenziale :D chiedo venia...
Petta, cerco le pagine e te le mando...dove? Le uppo sul fourm?
Wip
Fenomeno85
05-02-2005, 17:46
[email protected]
Fenomeno85
05-02-2005, 17:56
ok dopo guarda grazie ;)
Qualcuno mi sa dire se riesce a utilizzare WinMX con questo firewall? :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.