PDA

View Full Version : Sfondo foglio Excel, salvato come "pagina web"


LordArthas
05-02-2005, 15:28
Ciao a tutti.

Ho fatto questa "pagina" con la configurazione dei miei computers. Al foglio Excel, ho impostato come fondo il colore nero.
Perche' quando scelgo "Salva come pagina web" salva solo questa piccola parte in nero e il resto e' fondo bianco? Esiste un modo per cambiarlo?

"PAGINA" (http://www.lordarthas.altervista.org/mycomputer/index.html)

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

LordArthas
06-02-2005, 17:55
up

LordArthas
07-02-2005, 14:29
up

tutmosi3
07-02-2005, 14:42
Io posso aiutarti tramite il caro vecchio HTML.
L'esportazione da Excel a web non la uso. Ho dato un'occhiata alla tua pagina ed ho visualizzato il codice HTML, ci sono almeno 500 righe inutili, delle quali non capisco nemmeno il senso. Immagino le abbia inserite Excel in automatico.

Comunque se ti può essere di consolazione il bianco di riquadro non stona, anzi è bello.

Ciao

LordArthas
08-02-2005, 00:41
Ti ringrazio tanto per la tua disponibilita', ma preferirei usare una cosa tipo excel che mi permette di modificare la "pagina" facilmente, senza rompermi piu' di tanto.

Cmq ho creato con nvu anche QUESTA (http://www.lordarthas.altervista.org/mycomputers/index.html) che penso sia una "normale" pagina html. Che ne dici?

Sono sicuro del codice schifoso di Excel :)

Ciao.

tutmosi3
08-02-2005, 20:20
Ci sarebbe un po' da lavorare anche su quella perchè andrebbe ottimizzato. Ti spiego: è come che tu fossi in Word ed impostassi font, dimensione, colore e stile del carattere con il quale scrivi ad ogni riga. Però usi sempre lo stesso. La tua pagina ha questo problema. Quindi risulta un po' appesantita. Non è colpa tua ma degli editor che ci sono in giro.

Io comunque farei un pensierino a tornare sulla versione con parte dello sfondo bianco (a me piace) ed introdurrei un separatore tra una riga ed un'altra. Tipo una riga di colore arancione o blu per rendere più leggibile il tutto.

Ciao

LordArthas
09-02-2005, 16:11
Capisco cosa dici e ho letto molte volte che i programmi non traducono bene il codice e che la cosa migliore sarebbe di scirvere il codice a mano. Questa pero' non e' una mia ambizione, almeno per l'immediato futuro.
Ti ringrazio per l'aiuto e per le spiegazioni :)