Entra

View Full Version : Plextor 716 o Pioneer 109?

SonicGuru
05-02-2005, 14:15
Sono indeciso: circa il Plextor le notizie sono molto contrastanti, sembrerebbe che la qualità della scrittura sia piuttosto scadente e non ho capito se fosse un problema hardware dei primi modelli poi ritirati o un problema di firmware o un mix di entrambi... insomma non mi fido a pagare oltre 100€ per qualcosa che ha avuto recensioni che al massimo concludevano con "masterizzatore promettente ma immaturo...".
D'altra parte il Pioneer 109 pare avere problemi nella scrittura dei DVD+ da leggere su x-box o ps2, cosa che in realtà non mi interessa, poichè non ho nessuna consolle.
Le caratteristiche dei due masterizzatori per il resto mi sembrano praticamente uguali, però il Pioneer attualmente sembrerebbe più affidabile...
Insomma, voi che ne pensate?

Handy
06-02-2005, 01:55
Pioneer senza dubbi, io ho il 108 e va benissimo, il 109 è ancora meglio.

Ciao Sonic :)

Black imp
06-02-2005, 15:28
non posso esprimermi sui DVD burner perchè non ne ho ancora avuto uno e ho il tuo stesso dubbio, però con plextor mi sono trovato da dio sempre. quando comprai l'8x 4x non scriveva ancora in raw. il tempo di upgradare il firmware e avevo le mie copie 1:1.

io penso che, anche se il dubbio è forte, prenderò il plextor - anche pioneer mi piace - se non altro perchè sanno fare i firmware e perchè ha 8mb di buffer - preferisco il buffer ai sistemi burnproof finchè è possibile. 2mb per un dvd mi sembrano troppo pochi

SonicGuru
06-02-2005, 15:31
Non so, forse dico na cavolata, ma credo che con le velocità di scrittura di oggi 2 o 8Mb di buffer non facciano la differenza e, in caso di blocchi, durerebbero un decimo di secondo... quindi non credo sia un criterio discriminante nella scelta...