PDA

View Full Version : E' possibile fare pressioni per maggiore copertura?

palimmo
05-02-2005, 13:56
Incredibile!

A 100 metri da casa mia un mio amico ha il segnale adsl, io no.:cry:

A chi dovrei rivolgermi per sollecitare cio' (se è possibile sollecitare)?

Comune, telecom..... chi?
:muro:

TnS|Supremo
05-02-2005, 14:27
Prova a fare una raccolta firme, molti dicono che non servono ma non si sa mai.

anonimizzato
05-02-2005, 15:31
Originariamente inviato da palimmo
Incredibile!

pazienta ancora un pochino, è probabile che se al tuo amico è appena arrivata la copertura essa stia per arrivare anche a te.

palimmo
05-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da TnS|Supremo
non ho un gran rapporto con i miei vicini...

e poi ci sono pochi giovani.... il resto penso proprio non li interessi.
sai com'è, a molta gente besta avere "la scatola e scai".... che tristezza....

TnS|Supremo
05-02-2005, 19:55
non ho un gran rapporto con i miei vicini...

e poi ci sono pochi giovani.... il resto penso proprio non li interessi.
sai com'è, a molta gente besta avere "la scatola e scai".... che tristezza....

se è cosi puo' essere anche che non te l'attivino per niente....

palimmo
05-02-2005, 20:15
doh!!!:muro: dici?
perchè, la telecom valuta prima dove ci sia interesse o meno ad estendere la linea?????

TnS|Supremo
05-02-2005, 20:17
perchè, la telecom valuta prima dove ci sia interesse o meno ad estendere la linea?????

beh direi proprio di si.

Napalm_R6
05-02-2005, 20:25

Eh bhe :D

Stargatto
05-02-2005, 20:29
credo di si una comitiva di persone non so se 50 possono fare domanda al comune di appartenenza che provvederà ad avvisare telecom

palimmo
05-02-2005, 21:38
interessante........
comunque dipende tutto da telecom, giusto?

TnS|Supremo
05-02-2005, 23:09
interessante........
comunque dipende tutto da telecom, giusto?

si, tutto dipende da loro

Leron
06-02-2005, 10:50
non è che lo dicono: non servono proprio ;)

conosco gente che ha portato migliaia di firme per coprire il loro comune (dove il paese dista 300 metri da un altro coperto dall'adsl) e non hanno mai ricevuto risposta

(e era una richiesta ufficiale del comune)

cmq di quelli che hanno fatto richiesta (non solo di quel comune) non ho MAI visto di nesuno che è stato ascoltato (solo un paese, ma era già in programma la sua copertura)

se telecom ha in programma di espandere lo fa, altrimenti nisba :boh:

palimmo
06-02-2005, 20:51
Originariamente inviato da Leron
non è che lo dicono: non servono proprio ;)

conosco gente che ha portato migliaia di firme per coprire il loro comune (dove il paese dista 300 metri da un altro coperto dall'adsl) e non hanno mai ricevuto risposta

(e era una richiesta ufficiale del comune)

cmq di quelli che hanno fatto richiesta (non solo di quel comune) non ho MAI visto di nesuno che è stato ascoltato (solo un paese, ma era già in programma la sua copertura)

se telecom ha in programma di espandere lo fa, altrimenti nisba :boh:

:cry: :cry: ma il mio paese è coperto..... e il segnale arriv in linea d'aria a 40m da me......:cry:

The Matrix86
06-02-2005, 22:48
Vedi se sei coperto da reti wind,al limite ti abboni con libero :)

palimmo
07-02-2005, 16:32
la mia zona è coperta solo da telecom.
la cosa che mi aveva tratto in inganno è che da libero.it, verificando, dava la zona coperta (da telecom).
fatto partire l'ordine con libero, è stato respinto da telecom; proprietaria della linea.
ciò mi puzzava (magari telecom cerca di "fermare" chi vuole abbonarsi con altri).
così ho controllato per curiosità su tiscali.it e tin.it se dava la zona coperta, ma non lo è.:cry:
vuol dire che libero sbaglia e mi illude dicendomi inizialmente che è attivabile....

oimè....che fare?:muro:

subvertigo
07-02-2005, 16:44
ah non fidarti troppo delle coperture online...

un mio amico risulta non coperto da fastweb e non coperto neppure dall'adsl di nessun operatore...

e invece HA fastweb e ancora prima aveva la BBB/alice di telecom...

consiglio di andare in un punto 187 della tua città ...

TnS|Supremo
07-02-2005, 19:20
la mia zona è coperta solo da telecom.
la cosa che mi aveva tratto in inganno è che da libero.it, verificando, dava la zona coperta (da telecom).
fatto partire l'ordine con libero, è stato respinto da telecom; proprietaria della linea.
ciò mi puzzava (magari telecom cerca di "fermare" chi vuole abbonarsi con altri).
così ho controllato per curiosità su tiscali.it e tin.it se dava la zona coperta, ma non lo è.:cry:
vuol dire che libero sbaglia e mi illude dicendomi inizialmente che è attivabile....

oimè....che fare?:muro:

http://80.19.49.141//AV/av_tot.html

vai qua e fai il test NVP(prometeo)

e dimmi cosa ti dice

palimmo
07-02-2005, 23:43
http://80.19.49.141//AV/av_tot.html

vai qua e fai il test NVP(prometeo)

e dimmi cosa ti dice

se faccio Nvp (prometeo) dice:

KO 238 Linea utente attestata su impianto distribuzione ad alta frequenza (MD48,MPX,MS,MA) IT CANT AG 031013 CERMENATE 03104E CERMENATE 12 02 120233 AOR/LOM-N EOF

Mi puoi dare una mano?

TnS|Supremo
08-02-2005, 01:07
se faccio Nvp (prometeo) dice:

KO 238 Linea utente attestata su impianto distribuzione ad alta frequenza (MD48,MPX,MS,MA) IT CANT AG 031013 CERMENATE 03104E CERMENATE 12 02 120233 AOR/LOM-N EOF

Mi puoi dare una mano?

Oddio Quel tipo di KO non l'avevo mai vista, forse vuol dire che sei sotto MUX/UCR

lucasante
08-02-2005, 13:54
la linea e' telecom
se non sei coperto con alice non lo sarai mai da nessuno

palimmo
08-02-2005, 14:55
Oddio Quel tipo di KO non l'avevo mai vista, forse vuol dire che sei sotto MUX/UCR

e che vuol dire? peggio di quanto pensassi?

palimmo
08-02-2005, 14:55

:confused:

TnS|Supremo
08-02-2005, 19:40
credo che voglia dire che non sei collegato direttamente alla centrale, ma ad una specie di cassonetto che a sua volta è collegato alla centrale, cmq posta nel forum del digital divide sapranno dirti di +

palimmo
08-02-2005, 20:44
credo che voglia dire che non sei collegato direttamente alla centrale, ma ad una specie di cassonetto che a sua volta è collegato alla centrale, cmq posta nel forum del digital divide sapranno dirti di +

mi potresti dire piu' precisamente in che sezione?

vilbert
08-02-2005, 20:51
confermo quanto detto da TnS|Supremo sei collegato ad un apparato esterno (md, ucr in pratica uno scatolone grigio :O) non direttamente alla centrale, in teoria il tuo vicino di casa potrebbe avere l'adsl e tu... purtroppo dovresti riuscire a far uscire un tecnico telecom e verificare se è possibile spostare la tua linea dall'apparato direttamente alla centrale (se non è troppo distante da te, milano cermenate per caso?), tecnicamente è fattibile in pratica è quasi impossibile arrivare al tecnico...

ciao

lucasante
08-02-2005, 21:08
KO ce l'ho anche io.. eppure il mio numero come e' collegato alla centrale che sta a 1km di distanza..
vuol dire che la centrale non e' abilitata o come nel mio caso pare non sia neppure abilitabile se non intervenendo drastricamente (leggesi bomba :D )

palimmo
08-02-2005, 21:08
Originariamente inviato da vilbert
confermo quanto detto da TnS|Supremo sei collegato ad un apparato esterno (md, ucr in pratica uno scatolone grigio :O) non direttamente alla centrale, in teoria il tuo vicino di casa potrebbe avere l'adsl e tu... purtroppo dovresti riuscire a far uscire un tecnico telecom e verificare se è possibile spostare la tua linea dall'apparato direttamente alla centrale (se non è troppo distante da te, milano cermenate per caso?), tecnicamente è fattibile in pratica è quasi impossibile arrivare al tecnico...

ciao
cermenate è il paese accanto, quindi è vicino.
immagino pero' quanta voglia abbiano di intevenire.....:(

palimmo
09-02-2005, 19:12
Originariamente inviato da lucasante
KO ce l'ho anche io.. eppure il mio numero come e' collegato alla centrale che sta a 1km di distanza..
vuol dire che la centrale non e' abilitata o come nel mio caso pare non sia neppure abilitabile se non intervenendo drastricamente (leggesi bomba :D )

che intendi?:(

palimmo
10-02-2005, 23:59
;)

palimmo
11-02-2005, 00:31
e se pensassi a isdn flat (o peggio 56k flat)???
fattibile?

lucasante
11-02-2005, 00:38
che intendi?:(

intendo che non essendo abilitabile se non installando nuovi e immagino costosi apparati, o la fai saltare per farla ricostruire o niente adsl.. :D

mos
11-02-2005, 01:18
Originariamente inviato da lucasante
intendo che non essendo abilitabile se non installando nuovi e immagino costosi apparati, o la fai saltare per farla ricostruire o niente adsl.. :D

Basta mi son rootto di non avere adsl :mad: ,
metto subito in pratica il tuo consiglio!!!

:sofico:

GunsRos3s
11-02-2005, 07:50
Incredibile!

Ti consiglio di iscriverti su www.antiditaldivide.org siamo un' associazione consumatori che si batte perchè la copertura sia estesa a tutta italia e per tariffe eque.
Molti sono nella tua situzione. Una motivazione potrebbe essere, come ti dicevano, che sei sotto apparecchiature che non permetto il servizio adsl come mux o ucr oppure puo' dipendere dal fatto che secondo telecom la tua zona è poco remunerativa e quindi non monta il dslam (che costa migliia di euro) che è indispensabile per fruire del servizio.
Visto che se i a 100 metri dalla copertura potresti provare a farti portare un doppino aggiuntivo solo dati da alcuni operatori come NGI, tin e altri che ora non ricordo.
Cmq ti consigli di postare il risultato che hai ottenuto nel test Nvp (prometeo) qui http://66.48.80.138/~rantidig/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=251&start=105

www.antidigitaldivide.org si pone come punto di riferimento per i non coperti e per chi è stufo di pagare tariffe assurde per un servizio scadente che negli altri paesi europei è offerto dagli stessi operatori a prezzi 3 volte + bassi. Inoltre è partita la raccolta di firme reali che non verra' presentata a telecom (che se ne frega degli utenti e penda solo al profitto) ma alle istituzione italiane ai mass media e anche alla Commisione Europea.

Qui si parla della raccolta firme Reali
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=867420&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

Leggete il manifesto contro il digital divide che contiene i punti su cui si basa la nostra protesta.

palimmo
12-02-2005, 00:00
Originariamente inviato da GunsRos3s

Visto che se i a 100 metri dalla copertura potresti provare a farti portare un doppino aggiuntivo solo dati da alcuni operatori come NGI, tin e altri che ora non ricordo.

e chi dovrei contattare?