PDA

View Full Version : Punto Informatico Solido

crashd
05-02-2005, 12:44
Mi è arrivato il primo numero di Punto Informatico Solido, la rivista gratuita di P.I. che arriva direttamente a casa. Una figata :D

Kael
05-02-2005, 12:55
Quale, quella gratis? com'è?

Capirossi
05-02-2005, 12:57
Originariamente inviato da crashd
Mi è arrivato il primo numero di Punto Informatico Solido, la rivista gratuita di P.I. che arriva direttamente a casa. Una figata :D
:sbav:

crashd
05-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da Kael
Quale, quella gratis? com'è?
si, e il numero uno è proprio di febbraio
è buona, ci sono articoli inediti e informazioni molto recenti

lnessuno
05-02-2005, 13:09
a me è arrivata martedì... carina, ma non l'ho trovata niente di speciale... l'ultimo articolo poi sull'efree è assolutamente scandaloso :p

v10_star
05-02-2005, 13:11
anche a me è arrivata: argomenti interessanti pochi però... va meglio come carta da filtro :D

crashd
05-02-2005, 13:13
Originariamente inviato da lnessuno
a me è arrivata martedì... carina, ma non l'ho trovata niente di speciale... l'ultimo articolo poi sull'efree è assolutamente scandaloso :p
non l'avevo visto :fagiano: ...
a parte quello a me piace :O

ZEUS79
05-02-2005, 13:16
kome si fà ad averla??:eek: :eek:

crashd
05-02-2005, 13:17
Originariamente inviato da ZEUS79
non ricordo bene, mesi fa ho fatto una richiesta al sito di punto informatico

Ubi-Wan
05-02-2005, 13:31
anche a me e' arrivao PIS. Cmq e' lodevole il fatto che sia una rivista gratuita, pero' come contenuti non mi e' piaciuto un gran che questo numero.
Pero' essendo gratuita non ho niente di cui lamentarmi :D

lnessuno
05-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da ZEUS79

http://punto-informatico.it/solido/

killerone
05-02-2005, 13:41
Concordo sull'assoluta contrarietà a tutte le parole presenti sull'articolo dell'e-free.
Per il resto è molto valida, e poi è, gratis :)

Amu_rg550
05-02-2005, 13:49
arrivata martedì anche a me.
buona rivista, mi è interessato leggere l'articolo sulla firma digitale e sui link.
ma è gratuito solo il primo numero vero?

una copia 0.70€

anche se a pagamento, potrei seguirla per vedere come si evolve, almeno per qualche n°.

PHCV
05-02-2005, 13:52
perchè a me non è ancora arrivata??? epure mi ero iscritto anche io molto tempo addietro... :| :muro: :muro:

che il mio postino l'abbia considerata spam e rimandata al mittente? ummm no dai, non penso gli abbiano installato l'antispam :sofico: :sofico:

lnessuno
05-02-2005, 13:59
Originariamente inviato da killerone
Concordo sull'assoluta contrarietà a tutte le parole presenti sull'articolo dell'e-free.
Per il resto è molto valida, e poi è, gratis :)

... alla faccia di chi ha scritto l'articolo, aggiungerei :D

Lorekon
05-02-2005, 14:05
a me è arrivato la settimana scorsa, l'ho letto di sfuggita e l'ho trovato un buon approfondimento dei temi "tecnologici" diciamo, più esasutivo della versione online che non può mettree articoli lunghi ma solo notizie al max sulle 50 righe, altrimenti la gente si romperebbe a leggere testi troppo lunghi.

ovviamente manca la parte dei commento dei lettori, che io trovo essere la parte più interessante della versione on-line.

solo gli arretrati dovrebbero essere gratuiti, i numeri normali arrivano gratis.

complessivamente un'ottima iniziativa editoriale, anche coraggiosa, per ora un'anomalia (lo dice anche l'editoriale) ma una strada che si può battere se si hanno un nocciolo duro di lettori e una massa critica.

anche HWupgrade voleva fare una versione cartacea ma l'idea sfumò, non so se per questioni di tempo/spazio o per altro.
Corsini aveva in mente (credo) di far pagare l'abbonamento però, il che fa una notevole differenza; PIS dimostra che con una rivista "leggera" (poche pagine, molto dense di contenuti) si può stare a galla economicamente con una rivista gratis.

d'altra parte ormai sono anni che esiste la free-press (metro, Leggo, City, etc..) si vede che gli spazi di manovra non mancano.

my two cents

Kewell
05-02-2005, 16:12
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=854612&highlight=solido :D:O

crashd
05-02-2005, 18:20
Originariamente inviato da Amu_rg550
arrivata martedì anche a me.
buona rivista, mi è interessato leggere l'articolo sulla firma digitale e sui link.
ma è gratuito solo il primo numero vero?

una copia 0.70€

anche se a pagamento, potrei seguirla per vedere come si evolve, almeno per qualche n°.
si paga??? :eek: :eek:

Capirossi
05-02-2005, 18:23
Originariamente inviato da crashd
si paga??? :eek: :eek:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/29.gif

*sasha ITALIA*
05-02-2005, 18:25
è arrivata anche a me! solo che non è un granchè...si rivolge (come il sito) principalmente alle attività economiche nell'ambito informatico...

Lucio Virzì
05-02-2005, 18:44
Non m'è ancora arrivato! :muro:

LuVi

lucaman
05-02-2005, 18:52
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non m'è ancora arrivato! :muro:

LuVi

idem:muro:

lnessuno
05-02-2005, 19:00
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
è arrivata anche a me! solo che non è un granchè...si rivolge (come il sito) principalmente alle attività economiche nell'ambito informatico...

probabilmente in quell'ambito è ottima... il fatto è che anche io sono interessato più al lato "pratico" dell'informatica... :p