PDA

View Full Version : Errore della CPU FAN!! ASUS av8

Werz
05-02-2005, 12:37
oggi volevo cercare di overcloccare un po' il mio procio...
AMD64 3000+ s939
ASUS A8V deluxe
Bios American Megatrends 1008.003

Cmq ho guardato le opzioni che erano disp nel bios
e permetteva manualmente di mod solo l'FBS e non il voltaggio
poi ho visto che c'erano opzioni

ADAPTIVE OC con scelta 3% 5% 8% 17%
oppure opzioni
OVERCLOCKING valore%

così ho pensato di provare queste prima di procedere a mano...

ma appena ho fatto f10 e ha riavviato ha incominciato a dare errore CPU FAN

ho controllato sempre nel BIOS dove rivela le velocità delle FAN e segna in rosso sia quelle della CPU (1500 RPM circa) e quella power (1200RPM)

secondo voi cosa è successo?

se avete soluzioni fatemi sapere!!!

tra l'altro ho poi impostato ADAPTIVE OC 8% e usando CPU-Z Repost l'unica cosa che ha mod è che adesso il voltaggio è a 1.6, prima era 1,4!! ha fatto una cosa inutile vero?

baila
05-02-2005, 15:51
Ciao,il voltaggio penso non lo possi cambiare perchè dovrebbe essere attivato il Cool'n Quiet.
Per l'errore della cpu fan ti è dato perchè il regime di rotazione delle ventole è troppo basso,per non aver più avvisi basta che imposti su "Ignored".
Contralla la temperatura per sicurezza visto che la fan della cpu gira molto piano.
Ciao

Werz
05-02-2005, 18:47
si ho visto che ignorando non blocca più... ma mi chiedevo il perchè di colpo si sia messo a segnalarlo! :O

Cmq la temperatura rimane tra i 30 e i 40 gradi anche giocando a doom3 e avendo overcloccato fino a un 2000MHz...
quindi disabilitando il cool and quiet posso mod anche il voltaggio? poi provo..

baila
05-02-2005, 19:05
Originariamente inviato da Werz
quindi disabilitando il cool and quiet posso mod anche il voltaggio? poi provo..

Si! :)

Werz
05-02-2005, 20:42
Con cpuz ho visto che tra le caratteristiche della mia scheda madre asus av8 deluxe dice REV1.xxx... cosa cambia dalla rev2?