View Full Version : Acer Aspire 1692WLMi... difetti?
alexdelli
05-02-2005, 12:29
Scusate, sono uno dei 10.000 indecisi sull'acquisto di un portatile
DOvrei valutare queste offerte:
il mitico dell 8600c (sk video 9600 128 mb)
il toshiba mx30
e questo Acer Aspire 1692WLMi
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 730 (1.6GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" Wide GlarWXGA, ATI 64 MB DeFebated video RAM, 80GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata, DVD Double Layer, Li-Ion battery
quali sono i difetti dell'acer che dovrebbero portarmi a decidere fra gli altri due nb?
Mi trovo nella tua stessa situazione anche se non ancora puntato verso una marca ben definita. Ho notato che questa nuova serie ACER (serie 1690) monta un monitor LCD diverso dagli altri: il Crystalbrite colour TFT. E' simile al x-black sony? Questo notebook sembra avere una buona configurazione, unico neo potrebbe essere la memoria non a 533Mhz e sul listino non viene specificata la velocita' di rotazione dell'HD. Componenti naturalmente sostituibili in futuro, ma da non sottovalutare in fase di acquisto. Ciao:rolleyes:
alexdelli
06-02-2005, 10:34
alla fine ho optato per un Acer Aspire 1683 WLMi
Pentium m 735 1.7 ghz 400 mhz centrino
15.4" WXGA
ATI RADEON 9700 64Mb
80Gb HDD
Masterizzatore DVD
512 DDR
ecc....
pagato 1300 euri.... non mi sembra male...
Come prima impressione posso dirvi che a livelli monitor sono rimasto un pochino deluso, ma non è proprio una schifezza... c'è di peggio!
Come velocità niente da dire.... apparte che l'HD è un pochino lento
Il design è spettacolare e per me è uno dei fattori che mi fa preferire un Nb ad un altro... (toshiba hp ecc sono troppo grossi e soprattutto il toshiba all'interno sembra vecchio di mille anni.... )
Il peso è contenuto .. poco meno di 3 kg... non scalda tanto ma la durata della batteria devo ancora testarla.
Se qualcuno lo possiede può dirmi come si attiva il bluetooth? Nel pannello frontale cè un tasto bluetooth, ma quando lo premo mi dice nessun dispositivo bluetooth trovato... eppure anche nel pannelo di controllo c'è l'icona del bt.... sapete aiutarmi?
Grazie
tenonino
06-02-2005, 11:17
IL monitor del 1691 era uno tipo sony...meno definito ma con la stessa tecnologia...unico difetto che arriva fra almeno 20/30 gg !!!
se non potevi aspettare...
Ciao potresti chiarirmi questa tua affermazione?
Come prima impressione posso dirvi che a livelli monitor sono rimasto un pochino deluso, ma non è proprio una schifezza... c'è di peggio!
Io l'ho visto a mediaword, si trovava vicino al toshiba M30X-130 e un Sony Vaio non so che X-black. La differenza del monitor dagli altri non mi sembrava molta. Definizione e brillantezza erano molto simili.
Sono interessato anche io all'acquisto di questo note.
Esteticamente è molto accattivante, e sulla carta sembra avere delle performance di tutto rispetto.
Grazie.
P.S.: ma il disco da quanti giri al minuto è?
alexdelli
06-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da piernb
Ciao potresti chiarirmi questa tua affermazione?
Io l'ho visto a mediaword, si trovava vicino al toshiba M30X-130 e un Sony Vaio non so che X-black. La differenza del monitor dagli altri non mi sembrava molta. Definizione e brillantezza erano molto simili.
Sono interessato anche io all'acquisto di questo note.
Esteticamente è molto accattivante, e sulla carta sembra avere delle performance di tutto rispetto.
Grazie.
P.S.: ma il disco da quanti giri al minuto è?
te lo spigo subito:
non è che faccia schifo come monitor... è che mi sembravano meglio alcuni monitor dei toshiba... ti dico sembravano perchè non me ne intendo tanto di portatili visto che questo è il mio primo nb.
Ad esempio i 2 portatili di 2 miei amici sono di molto inferiori al mio
Forse lo sto valutando facendo troppo il confronto con i monitor "desktop"... devo solo abituarmici.
Per quanto riguarda l'hd non c'è modo di sapere a quanti giri sia... ho cercato dappertutto ma niente da fare...
A mio parere è un 4800....
La struttura del nb è però molto buona... solidità, relativa leggerezza, prestazioni da paura (salvo scheda grafica), silenziosità estema....
Te lo consiglio.... anche se 128 mb video avrebbero lo avrebbero reso una bomba!
p.s. ma la scheda video è sostituibile?
Allora,il bluettoth non c'è,hai solo i driver istallati perchè in america gli montano il bluettoth mentre qui da noi no:(
anch'io c'è l'ho il 1683wlmi, e ti dico che l'ho smontato tutto,ho trovato dovè il connettore per il bluetooth,ma non c'è.
L'ho sto cercando in giro per il mondo ma nisba:(
Sto aspettando quello della DELL,speriamo che l'attacco sia compatibile.
Ti faccio sapere.
Ciao
Felice possessore pure io.
Perora tutto ok,confermo la storia del blutooth
Ho ritirato l'Aspire 1692 3 giorni fa, e ne sono pienamente soddisfatto.
Praticamente ha tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.