PDA

View Full Version : Un Case è per sempre?

ciccio83a
05-02-2005, 12:23
Vorrei cambiare il mio vecchio case per uno più grande e più bello, oltre che di qualità superiore.
Secondo voi se faccio adesso la spesa per il case, me lo ritrovo anche nei prossimi anni?
Oppure appena uscirà il successore del Amd 64 dovrò cambiare anche quello?
Vorrei fare una spesa adesso che però duri per almeno 5 anni...
Ps: Non credo che passerò a Pentium, ed il case che ho intenzione di comprarmi è un atx.

lnessuno
05-02-2005, 13:12
il case lo tieni in ogni caso... al limite cambi l'alimentatore.

io avevo preso un big tower qualcosa come 5 anni fa e ce l'ho ancora adesso... :p

mysteryman
05-02-2005, 13:15
magari prenditi giusto un big tower se non hai problemi di spazio

gjues:-)
05-02-2005, 13:29
ma se non sbaglio i contruttori non stanno passando verso lo standard btx?

lnessuno
05-02-2005, 13:37
Originariamente inviato da gjues:-)
ma se non sbaglio i contruttori non stanno passando verso lo standard btx?

mai sentito... oltre al prezzo, cosa cambia rispetto all'atx?

ciccio83a
05-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da lnessuno
mai sentito... oltre al prezzo, cosa cambia rispetto all'atx?
Cambia la disposizione dei componenti che viene ottimizzata per dissipare meglio il calore con poche ventole...
Ma che io sappia Amd non vuole utilizzare questo standard...

riboulez
05-02-2005, 15:22
Nonostante il BTX, l'ATX è destinito a vivere ancora a lungo...difatti inanzitutto solo intel è orientata in quello standard, che cmq nn è adatto a tutti gli utilizzi, e si sviluppera sopratutto in ambiente workstation e server... per l'amibiente desktop le soluzioni fin'ora proposte sn al massimo d sistemi combo ATX-BTX...

ciccio83a
05-02-2005, 16:24
Allora se spendo 100€ per un buon case (sono orientato sul THERMALTAKE Soprano VB1000BWS - Black), sono soldi ben spesi per un oggetto che sfrutterò per ancora almeno 4-5 anni?

PentiumII
05-02-2005, 23:11
Secondo me un case ti dura per molti anni...
Anche un comune ATX ti durerà almeno 5 anni credo, tanto il btx è ancora indietro e penso che ne passerà di tempo prima che diventi uno standard.
In ogni caso dipende che ci fai con un case di qualità, come usi il pc, se sei uno smanettone allora ok ma se non hai intenzione di farci niente allora un case normale non ti cambia niente e risparmi.
Se vuoi spendere c'è il Cooler Master Stacker che assicura la compatibilità futura anche con il btx, oltretutto è un case molto bello a vedersi e può ospitare fino a 11 drive ottici. :cool:

E comunque spendere 100-150 euro adesso per un case che ti assicura la compatibilità con i formati futuri, oppure spendere adesso 50 euro per un case normale e spenderne altri 50 euro per un altro case fra 5 anni, che ti cambia?

ciccio83a
06-02-2005, 11:27
Spendere tutti quei soldi per lo stacker non è nelle mie possibilità ed inoltre è pò scomodo per le dimensione eccessive, sebbene sia molto comodo... ;)
Puntavo sul THERMALTAKE Soprano, perchè lo vedo elegante e funzionale.
Anche se non ha la ventola superiore, cosa che mi fa molto comodo (in quello che ho ora l'ho fatta io...)