View Full Version : CD-RW Audio??
Ragazzi ho comprato un CD-RW Audio della Verbatim.
Ho provato a masterizzarlo con Nero sia come Cd-Audio che come Cd normale ma non riesco a leggerlo nè dal pc nè dallo stereo (che i cd-rw normali li legge).
Mi sorge un dubbio:
Come si masterizzano i cd-rw audio?
Aspetto vostre notizie...
i cd rw, qualsiasi cosa ci metti su il pc dovrebbe leggerli, poi per leggerli dallo stereo dipende dall'unità ottica, mi mia li legge..
prova a rifare tutto, formatta il cd e scrivilo, chiudilo per sicurezza..
A che velocita` lo hai fatto?
Originariamente inviato da sacd
A che velocita` lo hai fatto?
io 12X :cool:
Originariamente inviato da diafino
io 12X :cool:
NN hai capito:muro: :muro: , se ha comprato un cdrw for consumer, al massimo va a 2x:O
DankanSun
06-02-2005, 15:34
bah per me so tutti uguali ma quelli audio te li fan pagare il triplo :)
Ho provato a rimasterizzarlo in tutti i modi ma non viene letto nè dal pc nè dall'hi-fi. Le velocità consentite sono 2x e 4x. Come caspita si usano questi rw audio?
Originariamente inviato da fant3
Come si masterizzano i cd-rw audio?
Non ne ho mai sentito parlare... ma da ciò che scrivi azzardo due ipotesi:
non è che si possano scrivere solo con i masterizzatori audio da tavolo e non col pc?!
oppure:
il disco è stato finalizzato?!
ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
oppure:
Probabilmente era la seconda...
Ho fatto qualche ricerca ed ho letto che in pratica non ci dovrebbero essere incompatibilità nello scrivere un cd-rw audio in un pc sempre che il cd sia fatto come un cd-audio e quindi finalizzato.
Cmq a meno che non lo si debba registrare con un recorder audio da tavolo, è assolutamente inutile nonchè economicamente sconveniente acquistare un cd-r/rw audio, xchè la differenza con i cd-r normali è appunto solo un bit di riconoscimento x i recorders stand-alone.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
Con questo intendi sapere se ho chiuso il disco alla fine della scrittura? Se è cosi' la risposta è si. Ho anche provato a non chiuderlo e lo stesso non riesco a leggerlo.
Comunque temo che i cd-rw audio possano essere usati solo con i recorder da tavolo, altrimenti non mi spiego perchè il computer non me lo legge.
DankanSun
07-02-2005, 12:09
scusa ma xkè non compri i cd-rw "normali" che costano meno e ci puoi fare anche l'audio?
Originariamente inviato da DankanSun
scusa ma xkè non compri i cd-rw "normali" che costano meno e ci puoi fare anche l'audio?
Perchè costavano lo stesso e credevo fossero indicati per usarli come cd-rw negli hi-fi. Invece mi son accorto che non posso utilizzarlo per niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.