View Full Version : 64 bit... ma il S.O. ?
Ho un Acer Aspire 1524WLMi , che ha a bordo una cpu AMD Athlon64 3400+
Senza un sistema operativo che supporti i 64 bit non ho nessun vantaggio, giusto? (Giusto! - cit. :D )
Quindi mi chiedevo, sarebbe possibile installare la nuova versione di Windows a 64 bit? Ci sarebbero problemi a trovare i driver necessari?
Qualcuno di voi ci ha provato?
Let me know ;)
BYEZ :D
Non e' vero che con l'Athlon 64 non hai alcun vantaggio se non usi i 64 bit. L'Athlon 64 ha introdotto nuove tecnologie oltre ai 64 bit e a parita' di frequenza e' superiore a tutti gli altri processori AMD...quindi e' sempre un bestione anche se non usi i 64 bit.
Cmq tornando al sistema operativo non credo che Windows sia sufficientemente maturo, i driver non sono tutti disponibili e quelli che ci sono non sono del tutto maturi....anche se sembra che le cose debbano cambiare a breve termine.
Cmq se vuoi sfruttare il bestione che hai metti Linux. Molte distribuzioni sono gia' disponibili a 64 bit, ma personalmente ti consiglio di installare o una Gentoo o una Debian :)
Sì, avevo già pensato a montare Linux (sul desktop ho già la Gentoo ;) ), ma devo fare un dual boot con winzozz XP - altrimenti le sfide a Worms all'uni me le scordo ( :cool: ) -.
Comunque la mia era più che altro una curiosità.
mi sembra ovvio che avere un processore a 64 bit non serve a una ceppa se anche il sistema operativo e i programmi non sono a 64 bit ;)
questo non significa che l'a64 non sia un processore potente, dal momento che anche a 32bit ha ottime prestazioni, significa solo che non viene sfruttato a dovere da sist.op. e programmi.
ora è stata rilasciata una beta di winxp64, provala :)
Misterxxxx
05-02-2005, 13:49
E fare l'inverso?
Installare win64 su pc con procio32?
Vatntaggi/svantaggi?
Dubito possa funzionare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.