View Full Version : La mia prima LAN
fenomeno79
05-02-2005, 10:52
raga devo fare una rete tra i miei 2 pc di casa:
considerando che uno resta sempre (23h su 24h) acceso e connesso ad internet via ethernet (quindi dovrei montare un altra scheda di rete per fare la lan, no?)e l'altro si dovrà collegare ad internet tramite il primo....
cosa devo fare di peciso?
monto l'altra ethernet sul pc1 e collego modem e pc2
dopodiche che si fa?
io ho fatto così
http://it.geocities.com/mrbombaster/rete5a.jpg
a te basta solo connettere al pc che condivide internet (pc1) il secondo pc (pc 2) con una scheda di rete e abilitare la condivisione della connessione dal pc 1
fenomeno79
05-02-2005, 14:00
credo di aver capito...
una curiosità, cos'è NAT in pc1?
non occorre che fai un nat dato che condividendo la connessione internet va tutto perfettamente. basta che su proprietà della connessione spunti "condivisione connessione ad internet"
il nat (network address translation) è una specie di forward che praticamente fa le stesse cose della condivisione internet ma anche altre cose interessanti come il forward di porte etc...
però va impostato manualmente
Ciao
fenomeno79
06-02-2005, 00:42
Originariamente inviato da Devil!
io ho fatto così
a te basta solo connettere al pc che condivide internet (pc1) il secondo pc (pc 2) con una scheda di rete e abilitare la condivisione della connessione dal pc 1
ho fatto come hai detto tu...diciamo che la connessione è settata bene perche non mi da errori e dice che è attiva....MA non riesco a condividere nulla con l'altro pc!!!
Ho provato a mettere nella cartella "documenti condivisi",in risorse del computer, dei file...ma nell'altro pc non spuntano proprio...ho provato a condividere una cartella(propietà->condivisione->condividi in rete) ma non è successo nulla!
sbaglio qualcosa(di sicuro:))?
fenomeno79
07-02-2005, 08:48
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.