View Full Version : [INFO] autovelox e flash
Espinado
05-02-2005, 10:25
Oggi mentre passavo in uno dei punti dove ci sono postazioni fisse e mentre ero in accelerazione dopo un semaforo mi è sembrato di vedere un flash riflesso nello specchietto centrale. Erano le 10.30, e la luminosità come sapranno i milanesi non era altissima. Secondo voi poteva essere il flash dell'autovelox?
Eravamo in 2o3 su quel tratto quindi magari non ero io, ma chi lo sa, farò cmq tesoro delle risposte per il futuro ;)
Originariamente inviato da Espinado
Oggi mentre passavo in uno dei punti dove ci sono postazioni fisse e mentre ero in accelerazione dopo un semaforo mi è sembrato di vedere un flash riflesso nello specchietto centrale. Erano le 10.30, e la luminosità come sapranno i milanesi non era altissima. Secondo voi poteva essere il flash dell'autovelox?
Eravamo in 2o3 su quel tratto quindi magari non ero io, ma chi lo sa, farò cmq tesoro delle risposte per il futuro ;)
Può essere benissimo.
Te lo dico perché due settimane fa, in pieno giorno (mezzogiorno) mi è successa la stessa cosa e me lo sono chiesto anch'io se potesse essere il lampo rosso dell'autovelox. Ieri è arrivata puntualmente a casa la mia prima multa per eccesso di velocità.
PS. Il bello è che il dispositivo l'hanno messo a tradimento dentro un'auto esposta nel parco di una concessionaria! :eek: Lo scherzetto mi è costato 120 CHF per eccesso di 7 Km/h (57 invece di 50 Km/h).
killerone
05-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da Espinado
Potrebbe essere, se mi dici anche in pvt dove ti è successo esattamente posso esser più esaustivo nella risposta.
Originariamente inviato da max1123
Lo scherzetto mi è costato 120 CHF.
Che, tradotto in €?
Originariamente inviato da badedas
Che, tradotto in €?
:sbonk:
http://www.exchangerate.com/quick_calculator.html?amount_from=120&calc_short_from_iso=CHF&calc_short_to_iso=EUR&Submit=Convert :O
Che, tradotto in €?
dividi per 3 e moltiplica per 2 (circa)
Ho letto che il Elvezia hanno inasprito le multe per eccesso di velocità tanto da arrivare anche alla carcerazione per i casi estremi in centro abitato.
Dovrò star molto attento per quando tornerò con la moto in primavera a solcare le strade svizzere.
C'era in giro un pdf con l'elenco delle postazioni a Milano, sia dei velox fissi che delle telecamere ai semafori
Originariamente inviato da Alien
tanto da arrivare anche alla carcerazione
Beh, speriamo!
Beh, speriamo!
Ti piacerebbe, eh?
Beh, speriamo!
Al limite per furto o uso di sostanze stupefacenti, non per eccesso di velocità :D
Può essere benissimo.
Te lo dico perché due settimane fa, in pieno giorno (mezzogiorno) mi è successa la stessa cosa e me lo sono chiesto anch'io se potesse essere il lampo rosso dell'autovelox. Ieri è arrivata puntualmente a casa la mia prima multa per eccesso di velocità.
PS. Il bello è che il dispositivo l'hanno messo a tradimento dentro un'auto esposta nel parco di una concessionaria! :eek: Lo scherzetto mi è costato 120 CHF per eccesso di 7 Km/h (57 invece di 50 Km/h).
Cazzarola, ma lo sai che non avevo fatto caso al tuo profilo?
Ma invece che tifare i gobbacci maledetti, non ti convenivano le fantastiche cavallette dei grigioni?!? :asd:
Originariamente inviato da cuorern
Cazzarola, ma lo sai che non avevo fatto caso al tuo profilo?
Ma invece che tifare i gobbacci maledetti, non ti convenivano le fantastiche cavallette dei grigioni?!? :asd:
Ma chi, i Grasshoppers?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :D
E poi non sono dei Grigioni! :O
PS. A scanso di equivoci, non sono svizzero. ;)
A l'è 'n terùn!
:asd:
al disevi mi che chel lì l'era un terùn... piscinen, brùt e catif!!!
:D :D :D
A l'è 'n terùn!
A te capisat nagot!
E poi Bossi disse di no quando volle i nostri voti! :O (Ah beh, allora... :D)
Ma chi, i Grasshoppers?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :D
E poi non sono dei Grigioni! :O
PS. A scanso di equivoci, non sono svizzero. ;)
Si, si...
W Grasshoppers... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.