PDA

View Full Version : IMPOSSIBILE !!!

honny
05-02-2005, 09:48
Ho appena letto i vari posts qui :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=872197

il topic era iniziato bene poi la gente ha iniziato a scazzarsi con il solito AMD vs INTEL ....

Comunque, tornando a noi, sono andato a cercarmi prezzi e ho trovato questo :

--------------------------------------------------------

Pentium4 530 3.0GHz./SK775/800/1MB Box

Cpu Intel Pentium4 530 3000MHz., 1MB Cache: 8Kb L1+1MB L2 , Socket775., 0.09m, FSB 800Mhz., Tecnologia Hyper-Threading , versione Boxed con ventola Intel inclusa .

Prezzo: € 179,98 Iva inclusa

Pentium4 630 3.0GHz./SK775/800/2MB Box

Cpu Intel Pentium4 630 3000MHz., 2MB Cache: 8Kb L1+1MB L2 , Socket775., 0.09m, FSB 800Mhz., Tecnologia Hyper-Threading , estensioni a 64-bit EM64T. , versione Boxed con ventola Intel inclusa .(Pentium 4 630 3,00 GHz 2MB 95 Watt 64,9 °C) .

Prezzo: € 249,98 Iva inclusa

da quello che ho letto sul sito francese qui :

http://www.x86-secret.com/index.php?option=newsd&nid=836

i nuovi p4 con ben 2 Mb cache non reggono il confronto, nn c'e' un bench in cui siano superiori agli altri...

e la cosa mi puzza...

come e' possibile che intel si sia data una zappata sui piedi cosi' assurda ???

a me i conti non tornano....

impossibile che a confronto con prezzi come vedete da sopra piu' alti le prestazioni siano addirittura inferiori !!!!

l' errore commesso da intel srebbe grossolano e troppo madornale per essere vero !!!

molti diranno "si son tirati la zappa sul piede", si ma sarebbero troppi i dindi rischiano di perdere con questa scelta !!!

cosa ne pensate ?

Kars
05-02-2005, 10:26
non mi pare che c'e' stato un intel VS amd :confused:

si e' solo parlato male di intel e basta :D

Ripperz
05-02-2005, 10:31
invece purtroppo è così
i passi falsi si possono fare

OverClocK79®
05-02-2005, 12:58
Originariamente inviato da honny

l' errore commesso da intel srebbe grossolano e troppo madornale per essere vero !!!

molti diranno "si son tirati la zappa sul piede", si ma sarebbero troppi i dindi rischiano di perdere con questa scelta !!!

ma skerzi????
INTEL ne ha fatte di cappelle e nn ha mai vaccillato
anzi perdeva appena appena 1lk punticino percentuale....

i normali acquirenti INTEL.....o meglio....la maggior parte degli acquirenti INTEL è ignorante
nn sa manco cosa compra....
compra perchè è INTEL o perchè è PENTIUM
nn per il prodotto di per se....

il marketng dei numeri VOLA....
DOPPIO della cache "mb
numero + grosso serie 6XX
EM64T

la gente ci cadrà come polli vedrai.... INTEL nn si è tirata la zappa sui piedi anzi......vedrai che vende cmq..... ;)
e cmq il PC nn è che nn vada......va cmq alla grande lo stesso.....
solo che pensano di comprare kissà cosa.....per poi ritrovarsi con poco + di un P4E pagato 1/3 in +

BYEZZZZZZZZZZ

overfusion
05-02-2005, 13:02
Guarda ti posso dire per esperienza di non comprare ciò che non è ancora stato testato a dovere!
Prendi come esempio i primi sample di AMD64...... "facevano pena" avevano problemi con le RAM, non salivano in overclock ecc..,e adesso invece sono i più ricercati.
Il consiglio che ti posso dare è che se vuoi i 64bit collaudati vai su AMD, altrimenti il P4 530 (magari versione J) è un'ottima scelta.

OverClocK79®
05-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da overfusion
collaudati vai su AMD, altrimenti il P4 530 (magari versione J) è un'ottima scelta.

bhe questo P4 è un derivato nn dovrebbe avere problemi....cmq il 530J per ora nn ha 64bit

BYEZZZZZZZZZZZZ