View Full Version : Truecom: collegamenti wireless?
ScorpionGT
05-02-2005, 10:09
Ciao a tutti! Ieri sera mi è arrivata una email strana, senza oggetto. Nel corpo di questa email c'erano scritti solamente i miei dati anagrafici nella forma Nome: xx, Cognome:xx, Via:xx, ecc. Alchè mi sono detto: ma che razza di messaggio di spam è?? Così ho visto il campo DA e c'era un indirizzo "truecom.it". Così mi sono recato per curiosità su http://www.truecom.it ... e li sono rimasto a bocca aperta: il sito propone offerte di connettività wireless per tutti, anche per quelli (come me) a cui non arriva ADSL. Da quello che ho potuto capire sembra un servizio locale, regionale, ma non ne sono sicuro. Quello che volevo sapere è se questi qui sono affidabili oppure no. Voi ne avete mai sentito parlare? Così ad occhio sembra una cosa campata in aria oppure una cosa seria?
Cmq ho inviato una email per sapere se il mio paese è coperto, sperem!!!
Be' ciao ciao ;)
mauriz83
05-02-2005, 13:06
ma non era illegale vendere banda senza fili in Italia?Bho ,mi son perso qualcosa:oink: ?
ScorpionGT
05-02-2005, 16:19
Ho chiamato e il tizio mi ha detto che il mio paese è in fase di copertura: entro i prossimi giorni verrà installato un ripetitore. Stanno solo aspettando l'ok del comune:D. Quasi non ci credo: sono anni che aspetto adsl, e dopo aver saputo che arriverà a fine 2007, spunta questa compagnia qua. Quindi se è tutto vero, almeno per me sarà finito questo incubo del digital divide:cool:!! Speriamo che funzioni..
frankieta
05-02-2005, 16:59
MOOLTO INTERESSANTE!!
Ma sarà vero?? O la solita bufala?
Mah....
Si necessita di ulteriori info..
TnS|Supremo
05-02-2005, 17:25
Io gli ho mandato i miei dati vediamo cosa mi rispondono.
ScorpionGT
05-02-2005, 19:16
Ti arriverà una email di conferma e ti verrà assegnato un codice cliente. Poi saranno loro a contattarti...
TnS|Supremo
05-02-2005, 19:30
Originariamente inviato da ScorpionGT
Ti arriverà una email di conferma e ti verrà assegnato un codice cliente. Poi saranno loro a contattarti...
Si ho visto, cmq sia a me mi puzzano
ma e' tipo un adsl satellitare o meglio?
TnS|Supremo
06-02-2005, 13:37
Originariamente inviato da prOn
ma e' tipo un adsl satellitare o meglio?
mooolto meglio
Androsterone
06-02-2005, 14:05
Originariamente inviato da ScorpionGT
sono anni che aspetto adsl, e dopo aver saputo che arriverà a fine 2007, .
come fai a sapere che arriverà A FINE 2007?
Saluti
Androsterone
Apollo86
06-02-2005, 14:10
anche io ho mandato un'email con i miei dati...mo aspetto una loro risposta
il collegamento funziona così...attrvaerso una connessione satellitare bidirezionale viene mandato il seganale all'acces point più vicino e da qui al tuo pc tramite collgegamenti wifi!
Le cose che mi puzzaono sono queste:
1) è un servizio solo regionale( da quello che ho visto l'azienda è di bari)
2) i prezzi sono più buoni dell'adsl lol
3) si potrà usare p2p e giocare online? (o il ping/lag non lo permetteranno)
4) compriranno tutte le zone che ne farnno richiets?
bho....
eh ci stavo pensando anchio riguardo il ping e il p2p
cmq mi pare che in olanda le adsl siano tutte wireless.. o no?
Apollo86
06-02-2005, 14:23
non lo so ma il segnale non penso venga distribuito via satellite bidirezionale
qualche link che spieghi bene come funziona sta tecnologia? anche in inglese.. :>
Thunderfox
06-02-2005, 14:35
iI prezzi però sono buoni :eek:
Apollo86
06-02-2005, 14:58
Originariamente inviato da Thunderfox
iI prezzi però sono buoni :eek:
troppo :D
TheDarkAngel
06-02-2005, 15:15
sarà sicuramente ingiocabile..
ci saranno ping di oltre 300ms almeno...
TnS|Supremo
06-02-2005, 15:15
beh teoricamente il wireless è molto + economico del cavo di rame che ti mandano a casa, quindi forse il prezzo cosi basso ci puo' stare, quello che non capisco e perchè il segnale lo ricevano via satellite
giacomo_uncino
06-02-2005, 15:17
sembra lo stesso che hanno fatto questi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=875496
TheDarkAngel
06-02-2005, 15:17
Originariamente inviato da TnS|Supremo
beh teoricamente il wireless è molto + economico del cavo di rame che ti mandano a casa, quindi forse il prezzo cosi basso ci puo' stare, quello che non capisco e perchè il segnale lo ricevano via satellite
perchè non riescono ad avere una connessione hdsl da telecom si vede... e quindi come soluzione non resta altro..
oppure semplicemente gli costa meno
TnS|Supremo
06-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da TheDarkAngel
perchè non riescono ad avere una connessione hdsl da telecom si vede... e quindi come soluzione non resta altro..
oppure semplicemente gli costa meno
dubito che non riescano ad avere una hdsl e dubito anche che il satellite gli costi meno.
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sarà sicuramente ingiocabile..
ci saranno ping di oltre 300ms almeno...
come fai a dirlo?
TheDarkAngel
06-02-2005, 15:27
come fai a dirlo?
se è satellitare come ping è il MINIMO
senza considerare che è pure wireless... aggiungi altri 100ms...
TnS|Supremo
06-02-2005, 15:29
Da quello che mi risulta il wireless non soffre di molto lag, pero' quello che si sa è che il satellite soffre di moltissimo ritardo.
TheDarkAngel
06-02-2005, 15:35
Da quello che mi risulta il wireless non soffre di molto lag, pero' quello che si sa è che il satellite soffre di moltissimo ritardo.
beh almeno un 50/100ms dovrà soffrirne...
il satellite saranno almeno 300ms... quindi cmq anche se i miei calcoli sono ottimisti direi che è inusabile per giocare on line :D
nemmeno a un mmorpg...
pakko :(
quindi, per via del satellite, anche il p2p andra' di merda?
Apollo86
06-02-2005, 15:57
pakko :(
quindi, per via del satellite, anche il p2p andra' di merda?
per il p2p2 basta e avanzano i 400ms
Apollo86
06-02-2005, 16:06
cmq brutta notizia...sembra che il servizio sia solo per gli abitanti di cellamare! e il sito è stato registrato su aruba forse da uno che ha comprato una adsl bidirezionale e vuole dividere le spese..bho
Voglio dipanare ogni dubbio sui servizi Truecom.
Siamo partiti in punta di piedi per coprire Cellamare (Ba) ma visto l`interesse stiamo attivando strutture anche in altre zone pugliesi. Il backbone non é solo sat ma rame o fibra.
Operiamo principalmente in zone "dimenticate". E` sufficiente partire con 60 utenti concentrati in piccole aree per attivare il servizio.
Siamo nati per combattere il digital divide.
Chi fosse interessato a collaborare puó scrivere a
[email protected].
Leonardo Fortunato
Direzione commerciale Truecom
TnS|Supremo
06-02-2005, 17:03
Originariamente inviato da
[email protected]
Voglio dipanare ogni dubbio sui servizi Truecom.
Siamo partiti in punta di piedi per coprire Cellamare (Ba) ma visto l`interesse stiamo attivando strutture anche in altre zone pugliesi. Il backbone non é solo sat ma rame o fibra.
Operiamo principalmente in zone "dimenticate". E` sufficiente partire con 60 utenti concentrati in piccole aree per attivare il servizio.
Siamo nati per combattere il digital divide.
Chi fosse interessato a collaborare puó scrivere a
[email protected].
Leonardo Fortunato
Direzione commerciale Truecom
Salve, vi ho mandato un pvt per avere maggiori info.
Salve, vi ho mandato un pvt per avere maggiori info.
anchio
Col sat in banda biderezionale non vedo utopistico parlare anche di ping a oltre 600 e passa..
Io in unicasting Non bidirezionale avevo ping di oltre 400-500 ma scaricavo via p2p a 3 Mbits e rotti.
Bei tempi!
ScorpionGT
07-02-2005, 10:05
Originariamente inviato da Androsterone
come fai a sapere che arriverà A FINE 2007?
Saluti
Androsterone
Da alcune fonti comunali sono riuscito a saperlo. Cmq non è sicuro al 100% che non coprano il mio paese entro quella data, ma è molto probabile;), per fortuna c'è Truecom:cool:!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.