PDA

View Full Version : Shuttle: disattese le aspettative del 2004

Redazione di Hardware Upg
05-02-2005, 09:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13986.html

La compagnia Taiwanese, pur conseguendo un buon risultato, non è riuscita a raggiungere l'obiettivo delle previsioni dello scorso anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

maxim71
05-02-2005, 09:09
ormai e' passata la moda dei barebone
anche perche' con le schede video sempre piu' potenti e processori sempre piu' "hot" i barebone sono dei fornetti estremamente rumorosi ed insufficienti
tra l'altro non c'e' nessun vantaggio di spazio risparmiato visto che su una scrivania un barebone occupa lo stesso spazio di un normale minitower (ok, il minitower e' piu' alto, ma tanto lo spazio in altezza come lo sfrutteresti?)
Oggetti belli, ma inutili (secondo me, ovvio...)

DeMonViTo
05-02-2005, 09:38
se si pensa anche al lancio di WindowsMediaCenter

si commenta da sola la notizia... :(

cmq ho sempre piu' amici che per risparmiare spazio comprano portatili .. e li hanno potenza manegevolezza e poco rummore.. (tranne qualcuno :rolleyes: )

vabbe' aspettiamo :eek:

Opteranium
05-02-2005, 09:43
lo spazio in altezza? ci metto una lampada, per esempio.

IMHO, invece i barebone sono degli ottimi prodotti. Conosco parecchia gente che batte la testa nel muro per il fatto di non avere spazio dove mettere un case normale: gli ho consigliato shuttle con lcd e per loro è stata una manna.

E poi, tutta 'sta potenza non la vedo necessaria, soprattutto in sistemi "stretti" come questi. La stragrande maggioranza della gente usa solo IE e Word (e anche quelli li sfrutta al 2%), la metà non sa neanche masterizzare, quindi glie n' avanza di processori tipo sempron o celeron, comunissima RAM e sk video integrate.

E comunque se sei un gamer non ti pigli un barebone, anche se ci puoi montare l' ultimissima sk video, perchè non ha la flessibilità di un case normale, io la vedo così

R0b1
05-02-2005, 10:00
Completamente in disaccordo con voi.Ho un shuttle sb81p, processore pentium 4 530,1 gb di ram,x600xt con 256 mb, hd serial ata da 160 gb. Ne ho bisogno perchè mi serve una macchina che faccia girare cad 3d e che sia pure portabile (studio fuori). Vengo da un sn45g quindi non sono alla prima esperienza, e posso dire che le caratteristiche migliori di questi xpc sono proprio silenziosità, raffreddamento ottimale (ma quale fornetto!) e massima comodità sia nel portarli in giro sia nel tenerli sulla scrivania. Portatili con le caratteristiche del mio attuale pc poi non ne esistono se non spendi almeno 2000 €.

ErminioF
05-02-2005, 10:33
Beh se hai preso un prescott per un barebone sei proprio un esperto :asd:
Imho shuttle ha risentito soltanto della concorrenza, ciò non toglie che faccia ottimi prodotti

et_1975
05-02-2005, 11:01
punti di vista
io ho un barebone amd 64 3200+
9800 xt gecube
1gb ram
hd sata raid 1
masterizzatore dvd single layer

riguardo al rumore... sono in disaccordo.
il mio è silenzioso. e di pc ne ho avuti tanti...

per l'ufficio ne ho preso uno per risparmiare spazio sulla scrivania

perchè non necessito di ulteriori spazi da aggiungere... (slot liberi)

i miei barebone hanno tutto quel che chiedo e anche di più.

ci gioco... half life 2 doom3 far cry e il mio pc non sfigura minimamente con altri prodotti odierni

se il barebone non vi piace è una cosa...
ma non potete dire che siano rumorosi
ne che sfigurano con i pc di oggi

possono solo piacere o non piacere e non essere all'altezza di chi vuole metterci un doppio lettore cd/dvd

nicgalla
05-02-2005, 12:42
mah, a me piacciono di più i case MicroATX... La loro base è più piccola di un barebone, si piazza dietro un LCD e occupa meno spazio dello Shuttle :)

R0b1
05-02-2005, 13:31
Beh se hai preso un prescott per un barebone sei proprio un esperto

Io non ti ho mica detto di essere un esperto, purtroppo quando l'ho preso io amd con pci-express non ne facevano, e cmq io tutta questa differenza in peggio non l'ho vista.
Ho preso il prescott pure sapendo che avrei avuto problemi di raffreddamento ma per ora nemmeno l'ombra.
Cmq non tutti hanno il pc x overclokkare come i dannati, c'è anche chi si gode quello che ha facendolo lavorare in specifica ;)

MaxP4
05-02-2005, 13:35
Originariamente inviato da DeMonViTo
se si pensa anche al lancio di WindowsMediaCenter

si commenta da sola la notizia... :(

cmq ho sempre piu' amici che per risparmiare spazio comprano portatili .. e li hanno potenza manegevolezza e poco rummore.. (tranne qualcuno :rolleyes: )

vabbe' aspettiamo :eek:
Di barebone con MCE ne ho installati alcuni ad amici... un vero spettacolo!
Potenza? In un barebone ci metti quello che vuoi, non vedo il problema.

Originariamente inviato da ErminioF
Beh se hai preso un prescott per un barebone sei proprio un esperto :asd:
Imho shuttle ha risentito soltanto della concorrenza, ciò non toglie che faccia ottimi prodotti
Se fanno i barebone con supporto al Prescott vuol dire che può andare no? Io vengo da diversi sistemi tower a liquido, ma mai come ora mi sento soddisfatto, un SB81P con un 530 un po' overcloccato, 2 Raptor in raid + un barracuda come archivio, 2 Gb di Corsair, masterizzatore dvd e X600XT.
Il sistema sta con Seti@home da sempre e non ha il minimo problema di rumorosità o temperature.

Ai miei clienti da un'anno a questa parte installo solo Shuttle e tutti, proprio tutti sono più che soddisfatti.

Poi c'è gente con i paraocchi che non lo vuole ammettere, ma i barebone sono il futuro.

mauriz83
05-02-2005, 13:46
per favore datemi una mano qua,l'argomento è lo stesso ma di barebone so meno di 0!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874391

A proposito,mi consigliate qualche bel case barebone,oltre shuttle ce ne sono altri validi?

Ezran
05-02-2005, 17:08
Io sto aspettando l' SN25P, lo shuttle che uscira' a marzo
(lo presenteranno il 22 febbraio...) con Nforce4 e supporto PCie,
con lo stesso case dell'SB81P.
Anch'io non sono d'accordo con le pessime opinioni di alcuni,
evidentemente non hanno mai avuto uno Shuttle di ultima generazione...
Hanno un sistema di raffreddamento proprietario
(5 ventole autoregolanti, 2 che colpiscono direttamente Hd e processore col flusso d'aria,
e 3 piu' piccole posteriormente che lo espellono, nonche' heatpipe per il processore...)
che permettono di montarci ogni tipo di componente hardware per "case tradizionali"
senza scendere a nessun compromesso di rumorosita' o eccessivo riscaldamento.
Basti pensare che Shuttle ultimamente ha introdotto un sistema su chipset 925
per pentium4 EE......

zeptepi
05-02-2005, 22:34
perche nei sistemi barebone invece di inutili piccoli "fornetti" non vengono montati dei semplici proci per pc portatili? Scaldano poco consumano ppoco e in quanto a prestazoni non sfigurano.
Guardate ed ammirate il macmini sicuramente fara' scuola....

Telcar
18-02-2005, 03:48
Ho notato che un po' dappertutto nei forum c'e' questa sorta di strano "razzismo" nei confronti dei barebone con il Prescot ...

Sinceramente ho avuto tanti, ma tanti computers, ho da qualche mese un SB81P e non ero mai stato cosi' soddisfatto.
Il processore sotto sforzo non va oltre 53 gradi. Praticamente il rumore e' assente. Il Raid 0 + 1 è una bomba.

Due giga di ram marca cavallo che funzionano benissimo.
Una scheda tv e radio

2 hd maxtor da 200 gb ... un dvd

che volete di piu' ?

bah ....

ciao ciao INVIDIOSI !!!! :D
FORZA SHUTTLE !

P.S.: NON TORNEREI AD UN PC CON UN CASE TOWER MINI O CHE ALTRO NEPPURE SE ME LO REGALASSERO !